Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gp Qatar, Rossi: 'E' stata una bastardata'

Gp Qatar, Rossi: 'E' stata una bastardata'

LOSAIL - Qatar amaro per il pilota della Fortuna Gauloises Yamaha, e non tanto perchè quello '0' a fine gara che pesa come un macigno in classifica. Il Dottore è infatti deluso per quanto accaduto prima della corsa, tra soffiate e polemiche: se il Motomondiale si è ridotto a questo, difficile divertirsi e continuare ad avere voglia di correre in pista. Queste le parole di Valentino Rossi:
    'Fortunatamente è andata bene per il dito. Era quello già infortunato e non lo sentivo da prima. Ho solo avuto un po' di paura quando il guanto è scoppiato e ho visto il sangue.

La penalizzazione è stata una farsa. Tutti vanno a pulire la casella di partenza. Questa volta però Gibernau e il suo capomeccanico, che è diventato famoso grazie a me, non hanno esitato a fare le spie. Ora si fa di tutto per vincere.

Il Motomondiale non è più quello di una volta.

Ridicolo anche polemizzare sul mio contatto con Alex Barros, sono cose che succedono in gara. Se adesso non si può più fare nemmeno questo, allora... Fiorani mi è sembrato come un bambino. Ci hanno provato in tutti i modi a non farci vincere.

Ho dato tanto, però ad un certo punto mi sono rilassato. Avevo un buon ritmo dietro a Colin (Edwards, ndr), poi sono finito su quel cordolo. Fin da venerdì avevamo detto che era troppo corto. Alla fine però ho sbagliato io.

Ce l'anno rubata. Non pensavo si arrivasse a questo punto: è stata una bastardata.

E' vero, ci sono delle regole scritte. Però allora devono valere sempre. A Rio tutti sono andati a lavare le caselle di partenza, dal meccanico della Kawasaki al team di Sito (Pons, ndr), lo fanno tutti.

Tra l'altro non lo sapevamo fino a questa mattina. L'abbiamo pagata cara, ma non è quello che ha condizionato la gara. L'errore è arrivato perchè da 23° ho recuperato 16 moto.

Forse comincia a bruciare che siamo lì davanti adesso che manca poco. In Brasile nessuno aveva detto niente, forse perché eravamo a metà campionato e forse perché Gibernau era davanti in classifica'.

(fc)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gp del Qatar: voci dal paddock
    02 10 2004

Rossi: “Fortunatamente io sto bene. Una giornata iniziata malissimo con questa farsa della penalizzazione, veramente vergognosa. Una cosa incredibile, lo fanno tutti, andare a pulire la casella di partenza è una cosa che capita spesso: anche in brasile lo hanno fatto tutti. Si devono sempre attaccare a qualcosa. Gibernau e il suo clan, Fiorani in primis, non hanno esitato a fare la spia come i bambini. Una cosa ridicola, una bastardata. Evidentemente il Motomondiale non è più come una volta. Ho sentito parlare anche di penalità per il mio contatto con Barros, sono cose che succedono un sacco di volte. Alla fine ho sbagliato io, purtroppo ho dato tanto, avevo fatto una magia poi mi sono rilassato un attimo e sono andato largo finendo sul cordolo. Un errore che non avrei fatto se fossi partito davanti. L’importante è che non mi sono fatto tanto male e di essere in forma per la Malesia. Qui ce l’hanno rubata, quella di Gibernau non è una vittoria vera”.

Gibernau: “Mi dipiace per quello che è successo a Vale ma non voglio parlarne perchè anch’io mi sono trovato in una situazione simile. Io ho fatto il mio lavoro, ho voluto fare la mia gara e sono contento per la vittoria”.

Edwards: “Sono molto contento per me e per la squadra. Tutto è andato benissimo. Sono andato molto vicino a Sete ma non ce l’avrei mai fatta a superarlo”.

Xaus: “Partivamo a due decimi dalla pole questo vuole dire che il livello continua a essere alto, tutti i piloti stanno lavorando duro. Ho fatto una bella gara, ringrazio il mio team”.

Biaggi: “Non sapevo nulla, non sapevo di questa lavatura e asciugatura. So che in passato altre squadre l’hanno fatto. Posso guardare a quello che mi è successo e credo che sia innegabile che qualcuno ha fatto qualcosa ma non sono certo stato io il mandante. La penalizzazione è arrivata, io l’ho solo subita. Sono partito male e questa gara si è fatta molto difficile per me. L’HRC? C’è una possibilità ma non so se sia percorribile”.

Capirossi: “Una giornata difficile, peccato perchè le prove erano andate abbastanza bene. Stavo recuperando molto, giravo al passo dei primi, potevo fare una buona gara. Non sappiamo ancora quale sia stato il problema”.

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

snza parole... ma non è che Giberau gioca un po' "sporco"?
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

We Are The Firm
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

siamo alle solite: regole stupide, senza senso e, perlopiù...POCO CHIARE.
    ULTRAS MODUS VIVENDI

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Qui non è questione di regole è questione di prestigio..
    La Honda sta facendo una gran brutta figura perchè è dietro nel Mondiale nonostante abbia 7 moto che corrono contro una.....

Le scorrettezze fanno parte di questo mondo, ormai non si guarda in faccia a nessuno.

Gibernau è solo una vittima in questo gioco, anche Biaggi lo è (lo hanno dannegiato perchè è il pilota Honda più in crisi )

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Nirvana

Gibernau è solo una vittima in questo gioco, )

ma che vittima
    è dinuovo in corsa per il mondiale grazie alla spiata

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by S.P.Q.R.
    ma che vittima
    è dinuovo in corsa per il mondiale grazie alla spiata

certo, ma alla Honda questo non interessa l'importante è vincere il mondiale con qualsiasi pilota......

Si sa che il loro ideale sarebbe vincere con n pilota giapponese.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Nirvana
    certo, ma alla Honda questo non interessa l'importante è vincere il mondiale con qualsiasi pilota......

Si sa che il loro ideale sarebbe vincere con n pilota giapponese.
    se aspettano tamada sono per tempo

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

spero che se la becchino in cu.lo!
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

We Are The Firm
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

MORTE ALLE SPIE