a me sembra molte volte in vari forum che invece di parlare serenamente e pacatamente dei vari argomenti ci siano le opposte tifoserie che a prescindere che sia vero o no si schierano acriticamente.
la politica non è una partita di calcio

a me sembra molte volte in vari forum che invece di parlare serenamente e pacatamente dei vari argomenti ci siano le opposte tifoserie che a prescindere che sia vero o no si schierano acriticamente.
la politica non è una partita di calcio

Non potrei essere piu' d'accordo con te'.Offese generiche e generalizzate da "ultras". Senza nulla di veramente analitico od originale da dire. Tifo da stadio. Dettagli e reazioni automatiche alle provocazioni ripetuti all'infinito. Piattezza intellettuale. Maleducazione gratuita e generica.In fondo una fotografia della democrazia e della politica.( NON solo italiana.).Complimenti per averlo notato ,Benfy.

Si ,va be' Antonio,grazie della conferma....e' tutta colpa di quegli altri...hanno cominciato loro...HAI RAGIONE...va bene cosi'....in questo modo...non si finisce mai...no comment davvero.Ancora complimenti a Benfy per aver notato questo generalizzato fenomeno.In origine postato da antonio
vorrei solo far notare che c'e' un partito(azienda) che , non a caso, e in modo chiaramente strumentale, e' denominato con l'invocazione da tifosi "Forza Italia"(uno scippo bello e buono)..per non parlare dell'atteggimento dei suoi adepti nelle varie convention..addiritura con le bandiere che raffigurano il volto del loro idolo.

In origine postato da Steppen
Si ,va be' Antonio,grazie della conferma..e' tutta colpa di quello o di quell'altro...che "ha cominciato"prima....hai "ragione"...bene cosi?..In questo modo...non si finisce mai...no comment davvero.Ancora complimenti a Benfy per aver notato questo generalizzato fenomeno.
la responsabiita'di questo poggia tutta sulla classe politica....sono i politici che dovrebbero darci l'esempio dialogando civilmente e risolvendo insieme i problemi,invece si insultano,si sbeffeggiano,fanno tutto tranne che il bene del paese....e mi pare naturale che noi "osservatori"reagiamo da tifosi...In origine postato da benfy
la politica non è una partita di cakcui

Amici, lo slogan "o di qua o di là", lo sapete quando e da chi è stato inventato?

E FORZA ITALIA
ALEEEEE
E FORZA ITALIA
O OOOOOO
E FORZA ITALIA ALE' O OOO

Niente. Tutto confermato in pieno. E' un fenomeno senza speranza. "O di qua' o di la' "vuol dire: "invece di politica consociativa, una politica chiara , antitetica ,di principio,una politica decisionale(sarebbe anche ora!)". Nulla a che fare con la capacita' di discutere sul tema, anche con intransigenza, ma non sempre o necessariamente da nemici personali.Il post di Benfy e',semplicemente,condivisibile,per cio che riguarda questi fora. Punto.Non si riesce piu' a discutere. Sembra di essere in prima elementare:"Le 2 bande".Anche ora, arrivate qua', in massa solo per dire." Si , ma e' tutta colpa vostra!"Che ,a torto o a ragione,e' gia',di per se'...totalmente O.T. ! Vogliamo sfinirci, all'infinito, con questo gioco?Bene: ..Date un' occhiata,per favore, sul principale,ed altri fora ai posts di certo.."Scimmione nudo"...riferiti a CHIUNQUE dica qualcosa,con qualsiasi linguaggio,anche il piu' educato o "sul tema", che non sia ...totalmente di sinistra,questi sono i suoi posts: "Agli ignoranti" "agli stronzi",.."ai burattini",cosi', nel modo piu' generico e generalizzato e..con null'altro da dire. Niente a supporto.Sono certo che c'e' anche la versione di "scimmione nudo" centro-destra.Sara' che io non sono,esattamente, nemmeno un "Casa delle liberta" fisso,sono un individualista,estremo, un ultra liberista libertario, che ha in antipatia ogni forma di "collettivismo" che sia com. fascio , nazi o anche nazi-padano . Non sono un partitico-fisso, anzi, con forte antipatia per la partitocrazia tutta. Vedo questo fenomeno, su questi fora, e' asfissiante , e' ignorante , anche ora ,e condivido cio' che scrive Benfy al 100.000 %
sul discorso "o di qua o di la'"la penso un po'diversamente...è vero quel che dici tu,ma penso che ci siano dei temi sui quali una politica di dialogo sia la migliore strada da seguire...e poi il problema è che troppo spesso i 2 poli sono distanti non tanto x principi e valori,quanto x stupide ripicchine..x questo parlavo prima di responsabilita'a loro caricoIn origine postato da Steppen
Niente. Tutto confermato in pieno. E' un fenomeno senza speranza. "O di qua' o di la' "vuol dire: "invece di politica consociativa, una politica chiara , antitetica ,di principio,una politica decisionale(sarebbe anche ora!)". Nulla a che fare con la capacita' di discutere sul tema, anche con intransigenza, ma non sempre o necessariamente da nemici personali.Il post di Benfy e',semplicemente,condivisibile,per cio che riguarda questi fora. Punto.Non si riesce piu' a discutere. Sembra di essere in prima elementare:"Le 2 bande";anche ora, arrivate qua', in massa solo per dire." Si , ma e' tutta colpa vostra!"Che ,a torto o a ragione,e' gia',di per se'...totalmente O.T. ! Vogliamo sfinirci, all'infinito, con questo gioco?Bene: ..Date un' occhiata,per favore, sul principale,ed altri fora ai posts di certo.."Scimmione nudo"...riferiti a CHIUNQUE dica qualcosa,con qualsiasi linguaggio,anche il piu' educato o "sul tema", che non sia ...totalmente di sinistra,questi sono i suoi posts: "Agli ignoranti" "agli stronzi",.."ai burattini",cosi', nel modo piu' generico e generalizzato e..con null'altro da dire. Niente a supporto.Sono certo che c'e' anche la versione di "scimmione nudo" centro-destra.Sara' che io non sono,esattamente, nemmeno un "Casa delle liberta" fisso,sono un individualista,estremo. Un ultra liberista libertario, che ha in antipatia ogni forma di "collettivismo" che sia com. fascio , nazi o anche nazi-padano . Non sono un partitico-fisso, anzi, con forte antipatia per la partitocrazia tutta. Vedo questo fenomeno, su questi fora, e' asfissiante , e' ignorante , anche ora ,e condivido cio' che scrive Benfy al 100.000 %

Lo so'.Conosco e capisco la tua posizione. Io la vedo diversamente. Ho in totale antipatia la democrazia consociativa, dei "pesi e contrappesi". Credo che le capacita' decisionali siano sempre preferibili a fumosi , estenuanti,sterili,costosissime trattative.Credo nelle responsabilita', dirette e personali. Sempre , a mio parere, preferibili alla sterilita' di questa democrazia. Questa la mia opinione IN POLITICA. Personalmente, come stile di vita, invece, credo che signorilita' ,educazione,auto-controllo il fatto che amicizia,simpatia ed antipatia devono essere un fattore separato alla politica,disprezzo della maleducazione gratuita,capacita' anche di ironizzare,di scherzare,di non essere fissati,di essere anche...apolitici, dal punto di vista personale, vengano prima di tutto.Ciao.