bandiere della Padania su rai 3
Spettacolare....
Grandi Giovani padani del veneto
![]()
![]()

bandiere della Padania su rai 3
Spettacolare....
Grandi Giovani padani del veneto
![]()
![]()

E' molto bello vedere anche le bandiere fiamminghe, onnipresenti alle gare ciclistiche di tutta Europa!
![]()
naturalmente c'erano anche tante bandiere veneteanche se ben distanti da quelle della Padania cioè della lega.
Due giornate stupende.
Ho notato che nessun leghista aveva bandiere del veneto: politicamente è una buona cosa perchè potrebbe dire che i capi hanno deciso di non sfruttarlo politicamente (o forse stà loro sui coglioni), certo è che il fatto che i militonti leghisti non abbiamo sentito l'esigenza di portare anche qualche bandiere veneta rende bene l'idea di quale sia il trend in lega.

sull'anarchia e "amorfìa"che regna oggi nella lega penso che siamo tutti d'accordo.In origine postato da PINOCCHIO
naturalmente c'erano anche tante bandiere veneteanche se ben distanti da quelle della Padania cioè della lega.
Due giornate stupende.
Ho notato che nessun leghista aveva bandiere del veneto: politicamente è una buona cosa perchè potrebbe dire che i capi hanno deciso di non sfruttarlo politicamente (o forse stà loro sui coglioni), certo è che il fatto che i militonti leghisti non abbiamo sentito l'esigenza di portare anche qualche bandiere veneta rende bene l'idea di quale sia il trend in lega.
Una cosa chiedo però, evitare di utilizzare termini sgradevoli come "militonti". Parimenti farò presente a chi di dovere di non utlizzare termini altrettanto offensivi come "traditori" e simili nei confronti di chi è impegnato sul fronte autonomista al di fuori del partito Lega.

Nonostante a me piaccia molto la bandiera del Veneto, sia per il colore sia per la storia che essa rappresenta ritengo che in questo momento quella della padania abbia un valore diverso, ovviamente non per chi le fa sventolare ma per chi le vede in TV.In origine postato da PINOCCHIO
Due giornate stupende.
Mentre quella veneta, al pari di quella insubre (la mia), di quella piemontese e di qualsiasi altra bandiera regionale espirme una appartenenza che però può anche non essere in disaccordo con il tricolore, Il Sole delle Alpi ha un significato unico e inconciliabile con la bandiera della pizza mozzarella pomodoro e carciofi.
Infatti tra le bandiere del veneto c'era purtroppo anche un tricolore, mentre tra quelle della padania no.
![]()

Come diceva Pinocchio la presenza delle bandiere venete è stata garantita non da leghisti ma da noi e da tanta gente comune.
Quella di Verona è stata davvero un'esperienza da vivere
PS: no ghe xera solo bandiere![]()
[QUOTE]In origine postato da Gianluca J
[B]Mentre quella veneta, al pari di quella insubre (la mia), di quella piemontese e di qualsiasi altra bandiera regionale espirme una appartenenza che però può anche non essere in disaccordo con il tricolore, Il Sole delle Alpi ha un significato unico e inconciliabile con la bandiera della pizza mozzarella pomodoro e carciofi.
Infatti tra le bandiere del veneto c'era purtroppo anche un tricolore, mentre tra quelle della padania no.
QUOTE]
hai ragione ma al contrario: mentre tra le nostre bandiere c'erano quelle basche, fiamminghe, bretoni, corse catalane e scozzesi, i padani che avevamo di fronte dall'altra parte della strada si alternavano alle bandiere itagliane.
non per niente i conigli terroni insultavano (ricambiati) noi e non i leghisti!

Si puo' supporre che quelli che sventolavano la bandiera veneta "di pace"
(col vangelo) appartengono al gruppo dei "non in disaccordo con il tricolore"
mentre quelli che sventolavano la bandiera di guerra (con la spada)
sono secessionisti/indipendentisti/antiitaliani? Curioso come ci fossero
fianco a fianco entrambi i tipi di bandiera.
O era una scelta solo casuale?
no, a dire la verità era forse il contrario ma comunque era un caso.In origine postato da aussiebloke
Si puo' supporre che quelli che sventolavano la bandiera veneta "di pace"
(col vangelo) appartengono al gruppo dei "non in disaccordo con il tricolore"
mentre quelli che sventolavano la bandiera di guerra (con la spada)
sono secessionisti/indipendentisti/antiitaliani? Curioso come ci fossero
fianco a fianco entrambi i tipi di bandiera.
O era una scelta solo casuale?

[QUOTE]In origine postato da PINOCCHIO
[B]Si vede che in televisione quelle italiane in mezzo a quelle padane non si vedevano, (io la gara l'ho seguita solo per vedere le bandiere) e anche dalle foto che ho fatto alla tv si nota comeIn origine postato da Gianluca J
Mentre quella veneta, al pari di quella insubre (la mia), di quella piemontese e di qualsiasi altra bandiera regionale espirme una appartenenza che però può anche non essere in disaccordo con il tricolore, Il Sole delle Alpi ha un significato unico e inconciliabile con la bandiera della pizza mozzarella pomodoro e carciofi.
QUOTE]
hai ragione ma al contrario: mentre tra le nostre bandiere c'erano quelle basche, fiamminghe, bretoni, corse catalane e scozzesi, i padani che avevamo di fronte dall'altra parte della strada si alternavano alle bandiere itagliane.
non per niente i conigli terroni insultavano (ricambiati) noi e non i leghisti!
sia a destra sia a sinistra non ci sono bandiere italiane tra quelle padane.