La Folgore ..... Pestò i piedi all'Impero di MORDOR....!
Citazione:
In origine postato da Ferruccio
Puo' darsi pero' della commissione facevano parte Bruna Zevi,
quell'altra onorevole veneta ex-partigiana e membre della commissione P2 che ora non ricordo il nome.
Nel complesso comportamenti certamente molto censurabili
ma neppure di cosi' grande gravita' da metere in discussione tutta la Folgore.Ripeto che in Somalia si avvicendarono migliaia di uomini.Certamente non tutti santi.A mio modesto avviso tutto l'episodio e' stato gonfiato in odio alla Folgore da chi la Folgore ce l'ha sempre avuta sullo stomaco per motivi politici.
..................... ESATTO............ La FOLGORE ha avuto il grave torto di NON SEGUIRE i comportamenti degli URUKAI americani opponendosi alle ferocissime rappresaglie ed ai bombardamenti ingiustificati che causarono migliaia di morti. (altro che le foto con la prostituta e la "tortura" con un telefono campale che può sviluppare solo 12 volts)............. Le polemiche internazionali dell'estate del 1993 che videro gli Stati Uniti accusare l'Italia di essere pro AIDID furono poi probabilmente la causa dell'esplodere dello "scandalo" .........VERA E PROPRIA VENDETTA dell'Impero del Male americano che mai ha digerito LA FIGURACCIA RIMEDIATA IN SOMALIA............. In Somalia, la FOLGORE, dal gennaio al maggio del 1993 con soli 2.500 uomini, riuscì ad imporre LA PACE nel proprio settore CHE ERA IL PIU' TURBOLENTO E DIFFICILE (Poi gli americani, con i loro 25.000 URUKAI fecero saltare tutto e la missione fallì SOLO PER COLPA DI MORDOR ) ........... La commissione d'inchiesta, composta da persone di sinistra (ASSOLUTAMENTE lontane dal mondo militare) SCAGIONO' COMPLETAMENTE IL REPARTO CHE RIMANE IL MEGLIO DI CIO' CHE L'ITALIA PUO' PROPORRE A LIVELLO INTERNAZIONALE!