User Tag List

Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 145

Discussione: Bye Bye Indy Media

  1. #31
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ....i limiti nella democrazia...

    In Origine Postato da silvio
    ..premesso, che quando succedono queste cose non e' mai una cosa piacevole, e che in momenti di crisi c'e' sempre il rischio di leggi speciali che conculcano e restringono la liberta' di tutti, e che la liberta' va difesa sempre in ogni sua forma,..premesso tutto cio',..c'e' anche da fare una riflessione su cosa e' lecito e cosa no,...mi spiego: in una societa' libera e democratica, e' giusto che certe persone (vedi centri sociali), occupino abusivamente spazi pubblici,..e facciano cortei in cui spaccano vetrine, distruggono auto,incendiano cassonetti della spazzatura e via dicendo..????.
    Si punisce il reato, eventualmente. Non l'espressione.

    In Indymedia puoi trovare opinioni e soprattutto FONTI DI INFORMAZIONE a cui non avresti mai avuto accesso.

    Ad esempio report dall'Iraq che raccontano di tutti i combattimenti, di tutte le vittime.

    Se invece vuoi una società alla Grande Fratello, falla per te.

    Io sono abbastanza intelligente e maturo da saper scegliere dopo aver letto e valutato. Credere che la gente sia stupida e diventi "eretica" solo perchè legge opinioni non filtrate dal sistema, allora è come dire che l'Inquisizione faceva bene a mettere al rogo la gente.

  2. #32
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma la fbi come ha fatto a sequestrare l'hard disk presente sotto la sovranità di un altro paese?

  3. #33
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,174
     Likes dati
    1,248
     Like avuti
    3,746
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: ....i limiti nella democrazia...

    In Origine Postato da silvio
    ..premesso, che quando succedono queste cose non e' mai una cosa piacevole, e che in momenti di crisi c'e' sempre il rischio di leggi speciali che conculcano e restringono la liberta' di tutti, e che la liberta' va difesa sempre in ogni sua forma,..premesso tutto cio',..c'e' anche da fare una riflessione su cosa e' lecito e cosa no,...mi spiego: in una societa' libera e democratica, e' giusto che certe persone (vedi centri sociali), occupino abusivamente spazi pubblici,..e facciano cortei in cui spaccano vetrine, distruggono auto,incendiano cassonetti della spazzatura e via dicendo..????..oppure,..e' permesso che degli imam facciano prediche per la guerra santa contro l'occidente nelle moschee???...e ancora e' permesso che siti come Indy media inneggino ai patrioti iracheni, fino a scrivere 10-100-1000 nassirie..???...no,..direi di no,..se la tua liberta' e' giusta ed esercitabile fino a dove comincia la mia,...credo che sia giusto combattere e perfino censurare certi estremismi che non hanno nulla di democratico...quindi in una societa' democratica dove e' persino consentito dare del buffone al Presidente del Consiglio (se si chiama Berlusconi o Bush), senza avere conseguenze penali,...trovo giusto che si chiudano siti come Indymedia, che da un pezzo hanno oltrepassato i limiti...
    Giusto! Ha detto bene!

    Ci sono delle leggi ed in una società democratica è giusto che vengano rispettate e fatte rispettare!

    Molti sanno come ho sempre contestato le manifestazioni di violenza al di la di qualsiasi anche sacrosanta manifestazione per cui le devastazioni delle città, l’occupazione di spazi pubblici e qualsiasi atto contrario alla legge dovrebbe essere giustamente punito.

    MA in una società democratica non può esistere il reato di OPINIONE!!!

    Ebbene pubblicare su un server delle OPINIONI non può, NON PUO’ essere considerato IN ALCUN CASO un reato!

    Pertanto anche il solo indagare su delle opinioni è una PALESE violazione della libertà individuale e quindi un atto contrario ai dettami di una società DEMOCRATICA!!!

    Come ha giustamente osservato si può dare del buffone al capo del governo e poi non si tollera che si scrivano altre “demenzialità”?

    L’unica motivazione che si può addurre un tale atto antidemocratico può essere solo l’incitamento o l’istigazione alla violenza e l’apologia di reato. Al massimo di ingiurie!

    Al di sopra ed al di fuori di questi reati non si riesce a comprendere con quali motivazioni si possa pensare anche solo di indagare su tali pubblicazioni.

    Di questo passo si rischia di porre il bavaglio alla stampa ed agli organi di informazione. Libertà già sufficientemente minacciate dai sistemi finanziari i quali non hanno nulla di “democratico”!

    Saluti

  4. #34
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Semplicemente vergognoso...

  5. #35
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    1984 George Orwell aveva previsto tutto questo.Le neolingua, il bispensiero cioe' il pensiero unico e la POLIZIA GLOBALE ..Insomma la Dittatura Globale .

    Forma "democratica" contenuto dittatoriale.

    SVEGLIA!!!

  6. #36
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Mar 2004
    Messaggi
    179
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da benfy
    ma la fbi come ha fatto a sequestrare l'hard disk presente sotto la sovranità di un altro paese?
    In Origine Postato da benfy
    ma la fbi come ha fatto a sequestrare l'hard disk presente sotto la sovranità di un altro paese?
    Questa osservazione insieme a quella di Yurj dovrebbero farvi riflettere sulla necessità di mobilitarsi anche da parte vostra contro gli obbrobri giuridici analoghi che si verificheranno quando sarà in vigore il cosiddetto "mandato di cattura europeo". Pensate un po' quando la Turchia, per esempio, vorrà estradare e processare i fiancheggiatori dell'esilio di Ocalan in Italia…

    Un'esagerazione ma non troppo. Già gli strapoteri degli stati "democratici" vengono esercitati in un ambito, diciamo così, parallelo al diritto. Figuriamoci qualora potessero essere esercitati "legittimamente"…

    Detto questo, bisogna aggiungere che si chiede di colpire il reato e non l'espressione. Allora, tutti ricordano l'invito alla "guerra" alla zona rossa (già, fu usata proprio quella parola) rivolto da Casarini la settimana prima del g8 di Genova. Questo reato, soprattutto in considerazione di ciò che avvenne (ero presente a Genova e potrei raccontare una verità diversa sia da quella ufficiale sia dalla vostra), allora si chiama "istigazione a delinquere". Per non parlare della sua "osteria dello sbirro morto", con il "mitico" nella vignetta che rappresentava, appunto, lo sbirro ipoteticamente ma non troppo ucciso dai "disobbedienti". Questo reato (di "opinione") si chiama "apologia di reato".

    Il coro 10-100-1000 Nassirya si chiama, invece, deficienza pura e non sarebbe punibile se non con una sonora dose di schiaffoni "extragiudiziari" e con un vaffanculo senza ritorno.

    Ma per tornare al principio, siete d'accordo o no ad abolire il reato di opinione? Io sì, sia per le vostre che per quelle di quei altri uguali a voi in (dis)valore assoluto che inneggiano a Hitler e afantomatiche "purezze della razza". Finché resta l'espressione di una discutibilissima opinione non deve essere punita. Se iniziano a volare le spranghe, allora nessuna pietà. Ma nessuna pietà nemmeno per le "VOSTRE" spranghe, i vostri insulti, i vostri danneggiamenti che compite con la presunzione di avere comunque sempre la ragione dalla vostra parte.

    McManus

  7. #37
    Ospite

    Predefinito ..convergenze..parallele..

    ..si,..questa volta avete ragione voi,..compagni di sinistra,..nel mio post precedente (del quale confermo tutto),..ho sbagliato il finale,...Indymedia non andava chiusa,...giusto, e mi fa piacere riconoscere i miei errori,..(spero che la cosa sia reciproca in futuro)...quindi in una societa' democratica non si deve spegnere nessuna voce per decreto...giusta osservazione spero che la pensiate allo stesso modo per rete4,libero,..ecc..ecc...saluti...silvio.

  8. #38
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    oggi indymedia, domani magari siti di estrema destra, poi quelli di destra, poi perchè no? quelli di area padanista, quelli etnonazionalisti, quelli di sinistra antagonista, sinistra antagonista moderata, siti di associazioni e così via..........quando si inizia mica si finisce così in fretta
    gli unici che possono stare tranquilli sono quelli completamente organici ai "poliziotti del mondo", ogni voce "contro" è un potenziale nemico da oscurare, credevo fosse chiaro, ma forse mi sbagliavo visto che molti "antagonisti" di area diversa da indymedia gioiscono della sua chiusura, questi signori dovranno star tranquilli solo fino a quando rimarranno 4 gatti, appena diventeranno un po' di più ci passeranno anche loro............

    queste lotte fra poveri fanno morire dal ridere

  9. #39
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,174
     Likes dati
    1,248
     Like avuti
    3,746
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da McManus
    Questa osservazione insieme a quella di Yurj dovrebbero farvi riflettere sulla necessità di mobilitarsi anche da parte vostra contro gli obbrobri giuridici analoghi che si verificheranno quando sarà in vigore il cosiddetto "mandato di cattura europeo". Pensate un po' quando la Turchia, per esempio, vorrà estradare e processare i fiancheggiatori dell'esilio di Ocalan in Italia…

    Un'esagerazione ma non troppo. Già gli strapoteri degli stati "democratici" vengono esercitati in un ambito, diciamo così, parallelo al diritto. Figuriamoci qualora potessero essere esercitati "legittimamente"…

    Detto questo, bisogna aggiungere che si chiede di colpire il reato e non l'espressione. Allora, tutti ricordano l'invito alla "guerra" alla zona rossa (già, fu usata proprio quella parola) rivolto da Casarini la settimana prima del g8 di Genova. Questo reato, soprattutto in considerazione di ciò che avvenne (ero presente a Genova e potrei raccontare una verità diversa sia da quella ufficiale sia dalla vostra), allora si chiama "istigazione a delinquere". Per non parlare della sua "osteria dello sbirro morto", con il "mitico" nella vignetta che rappresentava, appunto, lo sbirro ipoteticamente ma non troppo ucciso dai "disobbedienti". Questo reato (di "opinione") si chiama "apologia di reato".

    Il coro 10-100-1000 Nassirya si chiama, invece, deficienza pura e non sarebbe punibile se non con una sonora dose di schiaffoni "extragiudiziari" e con un vaffanculo senza ritorno.

    Ma per tornare al principio, siete d'accordo o no ad abolire il reato di opinione? Io sì, sia per le vostre che per quelle di quei altri uguali a voi in (dis)valore assoluto che inneggiano a Hitler e afantomatiche "purezze della razza". Finché resta l'espressione di una discutibilissima opinione non deve essere punita. Se iniziano a volare le spranghe, allora nessuna pietà. Ma nessuna pietà nemmeno per le "VOSTRE" spranghe, i vostri insulti, i vostri danneggiamenti che compite con la presunzione di avere comunque sempre la ragione dalla vostra parte.

    McManus
    Concordo PERFETTAMENTE con quasi tutte le affermazioni mentre mi lascia un po’ perplesso il problema del mandato di cattura europeo.

    Ad esempio la questione del mandato di cattura europeo andrebbe affrontato in modo più approfondito coinvolgendo anche l’armonizzazione delle norme giuridiche dei vari paesi.

    Sarebbe molto sbagliato consentire l’estradizione di chi ha commesso un reato secondo una legislazione che non è presente nell’altra od addirittura con norme antitetiche da un paese all’altro.

    Nel mandato di cattura europeo deve essere affrontato anche questo aspetto per evitare pesanti contrasti a livello europeo.

    Si potrebbe ad esempio limitare alle norme sancite a livello comunitario e recepite da tutti gli stati membri.
    Credo che qualcosa del genere avvenga anche negli USA per i reati compiuti in uno stato ed i reati federali.

    Comunque una soluzione deve essere perseguibile.

    Saluti

  10. #40
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,961
     Likes dati
    8,844
     Like avuti
    12,817
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Totila
    Per carità, io non sono di sinistra. Ma che l'FBI metta le zampe sull'informazione europea, mi puzza di intervento umanitario.
    Ai fasci che fanno salti di gioia, suggerisco di stare calmi.
    Oggi a loro. Domani a voi.
    Già...
    Si facessero applicare VERAMENTE le leggi.
    (la Mancino, nella fattispecie)

 

 
Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. DA INDY...spia
    Di giuliano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-01-06, 18:16
  2. sara' vero? da indy
    Di andreas (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-12-05, 20:56
  3. Indy-spia
    Di daca. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-12-04, 22:16
  4. banner indy!
    Di Aleri nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-07-03, 02:16
  5. da Indy: controinformazione
    Di Politikon nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-04-03, 14:33

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito