Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Jun 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,297
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sono un arabo fortunato

    Sono un arabo fortunato. Mio nonno, Mohammed, viaggiò a piedi dall'Iraq fin qui nei primi anni del secolo scorso, in cerca di lavoro. Gli ebrei erano arrivati a migliaia in Palestina, allora controllata dall'Inghilterra, unendosi agli ebrei che si trovavano lì da sempre, e comprando la terra dai proprietari turchi non residenti ; avevano bisogno di molta manodopera per costruire il paese.

    Mi sono sposato, ho avuto una famiglia numerosa, ho lavorato duramente e sono vissuto in pace.

    Vivo ad Haifa, in Israele. Nel 1948, quando Israele ha dichiarato la sua indipendenza, gli eserciti degli stati arabi circostanti lo hanno attaccato, con l'intenzione di distruggerlo. Avevo circa 15 anni allora, e ricordo ancora le trasmissioni radio dai vicini stati arabi, che ci incitavano a lasciare le nostre case e a trasferirci "temporaneamente" ad est ; nel frattempo, gli eserciti arabi sarebbero dovuti avanzare e spazzare via gli ebrei. Ci dicevano che, poi, saremmo rientrati in trionfo nelle nostre case ed avremmo preso possesso di tutte le proprietà degli ebrei : case, fattorie, macchine, negozi, e conti bancari

    Mio padre, Ibrahim , era un uomo saggio , colto, un uomo di pace. Eravamo in buoni rapporti con i nostri vicini , cristiani , ebrei e musulmani . Egli riunì l'intera famiglia e spiegò per quale motivo non riteneva opportuno partire, e che non credeva al fatto che gli ebrei ci avrebbero maltrattati. Siamo rimasti. Siamo ancora qui.

    Oggi vivo ancora nella vecchia casa di pietra di mio padre insieme a mia moglie, ed insieme al più giovane dei nostri otto figli. I figli più grandi, ed i tanti nipoti, vivono tutti nelle vicinanze. Non siamo mai stati maltrattati, e stiamo molto meglio di quegli arabi che scapparono via, e che sono finiti in miseri campi profughi, sovvenzionati dalle Nazioni Unite e dalle associazioni umanitarie.

    Voglio che sappiate qual è la mia vita di cittadino arabo in Israele. Ho studiato nelle scuole e nelle università israeliane. Sono diventato farmacista, ed ho lavorato in una farmacia ad Haifa. Ho ricevuto lo stesso stipendio e trattamento dei miei colleghi ebrei. Ora sono in pensione. Percepisco due pensioni : una dalla mia compagnia di assicurazioni, e l'altra dalla Previdenza Israeliana

    Ho avuto otto figli . Ogni mese , ricevevo gli assegni familiar i, pagati dal governo finchè non compivano 18 anni . Non conosco altri paesi in cui avviene questo , certamente non succede in nessun paese arabo . Tutta la famiglia è coperta dal Servizio Sanitario Nazionale, che fornisce ottime cure mediche. I miei figli sono nati tutti in ospedale, e mia moglie ha ricevuto tutte le cure possibili sia prima che dopo il parto. Tutte le spese mediche e chirurgiche sono coperte fino all'ultimo sheckel, e alla nostra morte persino la spesa della sepoltura verrà coperta dal governo.

    I miei figli sono andati a scuola con i bambini ebrei, membri degli stessi club e degli stessi centri comunitari, e hanno frequentato tutti l'università, alcuni hanno usufruito di borse di studio

    Prego in una moschea costruita su un terreno donato dal Jewish National Fund. Ho la cittadinanza israeliana, ho un passaporto, posso viaggiare ovunque e quando voglio. Voto nelle elezioni locali e nazionali, e abbiamo una rappresentanza araba in parlamento.

    Ho un buon tenore di vita, e così la mia famiglia. Soffro per coloro che sono costretti a vivere sotto Arafat, perché vengono usati e maltrattati. Anelo al giorno in cui Arafat non avrà più la leadership, in modo che una vera pace possa venire negoziata con Israele, e così che anche gli arabi palestinesi possano avere una vita degna di essere vissuta

    Anelo al giorno in cui potrò andare a visitare i miei cugini a Ramallah senza avere il terrore di venire identificato come collaborazionista e linciato. Ringrazio Allah per il fatto che mio nonno decise di venire qui. Ringrazio Allah per il fatto che mio padre decise di non andarsene nel 1948. Ringrazio Allah perché i miei figli sono cresciuti qui, nell'unico paese libero del Medio Oriente.
    Siamo arabi fortunati.


    (nome non fornito per motivi di sicurezza)


    Israel and Christians Today- Autumn 2004 -Christians for Israel

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,242
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,215
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito

    e come mai quelli che vivono nei campi di gaza diventano oggetto di tiro al bersaglio??
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Jun 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,297
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Forse perchè essendo gli ebrei ebrei e non cristiani ... non pongono l'altra guancia ?

 

 

Discussioni Simili

  1. Sono stato nel quartiere arabo di Milano.....
    Di Airbus nel forum Fondoscala
    Risposte: 177
    Ultimo Messaggio: 03-10-12, 11:54
  2. Ultimamente sono fortunato !!
    Di AZ1774 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28-12-04, 23:40
  3. Sono un arabo fortunato
    Di Giamba nel forum Politica Estera
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-11-04, 16:31
  4. Sono un arabo fortunato
    Di Delaware nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10-10-04, 03:10
  5. sono un ragazzo fortunato...
    Di AIACE TELAMONIO nel forum Fondoscala
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 08-09-02, 03:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito