Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Elezioni: Storace Chiama Marrazzo, Ha Capito Che Non Scherzo

    Fonte: Storace.tv

    ELEZIONI: STORACE CHIAMA MARRAZZO, HA CAPITO CHE NON SCHERZO

    Mosca, 4 ott. (Adnkronos) - Il presidente della Regione Lazio
    Franceco Storace da Mosca, dove si trova in missione con una
    delegazione di imprenditori laziali, ha chiamato il suo sfidante alle
    prossime regionali Piero Marrazzo per augurargli in bocca a lupo, ma
    ha spiegato ai giornalisti di avergli ricordato un particolare, in
    base al quale ''Marrazzo ha capito che non scherzo''. Storace ha anche
    ricordato di aver affrontato altri giornalisti Rai del Tg1 in passato,
    e di averli battuti, Marco Ravaglioli contro il quale si e' sfidato
    per la candidatura alla Camera e Piero Badaloni per la poltrona di
    presidente della Regione. Quanto a Piero Marrazzo ha detto che
    vorrebbe capire che cosa pensa ''dell'attuazione del nuovo Statuto in
    quanto e' sostenuto da forze politiche che sullo statuto si sono divise
    e non hanno condiviso alcuni punti salienti, quali la famiglia, il valore della vita, la sussidiarieta' orizzontale. Mi chiedo se in campagna elettorale il
    centrosinistra avra' l'onesta' di dire di dover aspettare altri due
    anni per cambiare lo Statuto'''. Ancora sulla scelta di Marrazzo una considerazione: '' A me non inquieta la sua candidatura, la scelta di candidarsi e' legittima, ma mi stupisce la scelta dei leader dei partiti per la mancanza di assunzione di responsabilita', come dire se perde, ha perso
    Marrazzo''. Quanto alla decisione sulle condizione poste dal
    centrosinistra regionale sulla legge elettorale nel documento uscito
    al termine del vertice di oggi, Storace ha detto che ''la rinuncia al
    listino di coalizione, che di solito e' la squadra del presidente, va
    letta che non credono di vincere. Mi sembra che sia una gabbia per il
    candidato''. Quanto alle ultime novita' della campagna elettorale il
    presidente del Lazio ha annunciato che nella sua coalizione e' entrato
    anche il Partito repubblicano che nella passata consultazione sostenne
    Badaloni e quindi alla prossima riunione di venerdi' con i segretari
    regionali del centrodestra sara' presente anche Giancarlo Camelucci,
    segretario regionale del Partito repubblicano. Oggi sono usciti anche
    i manifesti in tutto il Lazio della Lista Storace e con il messaggio
    riferito dallo stesso presidente: ''La politica per chi non si
    astiene'' Storace ha anche sottolineato l'entusiasmo delle
    adesioni alla sua Lista, nel territorio di Frosinone hanno aderito 650
    persone ''vuol dire che si sta mettendo in moto un meccanismo -ha
    commentato- e che quattro anni e mezzo di governo lasciano spazio alla
    speranza. Allora si ricomincia''. Inoltre ha riferito che sul suo sito
    internet www.storace.tv riceve 45 mila contatti al giorno e ha
    annunciato che vi sono gruppi di giovani che si vogliono organizzare
    in suo sostegno.



  2. #2
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Go Ciccio Go!

  3. #3
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Post Regionali 2005: Regione Lazio è modello di governo originale

    Fonte: DestraSociale.org

    Le prossime regionali rappresenteranno un fondamentale appuntamento elettorale per garantire alla destra di confermare la propria straordinaria esperienza di governo. Nel 2000 la strepitosa affermazione del Presidente Storace determinò lo sfratto dell'abusivo D'Alema da Palazzo Chigi. Il 2005 con la vittoria dell'attuale maggioranza di governo regionale avremo l'occasione, invece, di prolungare la permanenza legittima del centro destra al governo della Nazione. Il Presidente Storace ieri si adoperò per ripristinare nel paese la maggioranza politica di centro destra, domani sarà l'argine alle ambizioni di governo di una sinistra ancora non matura per proporsi alla guida del paese dilaniata come è da divaricazioni culturali e programmatiche proprie della sua porosa aggregazione cementata solo da ostilità preconcette e avariate verso l'avversario. Il Presidente Storace già nel 2000 raccolse 100 mila consensi in più rispetto alla coalizione, dimostrando già allora un cospicuo valore aggiunto. Oggi con gli incontrovertibili risultati raggiunti, grazie all'impulso decisivo del Presidente Storace, quel valore aggiunto è destinato a lievitare e porsi come garanzia per l'affermazione del centro destra. La Regione Lazio si presenta come un modello di governo originale per i suoi tratti moderni ed efficienti che hanno assicurato al Lazio una crescita economica e occupazionale nonostante la tendenza negativa nazionale e internazionale, una sanità veramente a misura della dignità umana, un terreno fertile per la nascita di nuove imprese, ingenti risorse economiche beneficiando della "premialità" europea per la spesa efficiente e tempestiva dei fondi comunitari, una politica sociale attenta ai nuovi bisogni senza revocare ma rafforzando quel contratto sociale che si pone a fondamento della cittadinanza, un costruttivo e maturo dialogo sociale e l'adesione a quei valori nazionali senza i quali ci sentiremmo smarriti perché non si può fondare nulla prescindendo dai fondamenti. E una sinistra irresponsabile, che tenta goffamente di minimizzare certi risultati, dimostra ancora una volta di abbeverarsi nelle fonti del suo discredito quello della mistificazione permanente della realtà soprattutto quando questa non si concilia con la sua inezia. Il riformismo dei "vegetali" (Quercia e Margherita) non potrà crescere perché essiccato dall'ideologismo di sigle anacronistiche come i rifondaroli comunisti, che esercitano un potere di interdizione soffocante e rendono l'Ulivo ostaggio di movimenti animati da un'avversione radicale al centro destra. L'Ulivo "bifrontico", che deve esibire a tratti il volto riformista alternando ad esso il volto dell'antagonismo senza se e senza ma, non potrà offrire al Paese una credibile alternativa di governo perché privo degli elementi costitutivi di una forza di governo quali quello della fedeltà atlantica e di una dose di coesione programmatica in grado di produrre quelle politiche di rinnovamento strutturale che possono risultare impopolari nel loro impatto ma popolarissime nel loro effetto. La Regione Lazio ha dimostrato con i fatti di essere all'avanguardia delle politiche istituzionali e il lavoro fin qui svolto non può essere dissipato ma stabilizzato conferendo al Presidente Storace un'ulteriore legislatura di governo per proseguire nella sua azione modernizzatrice. Le dirigenze di tutti i partiti della coalizione devono veicolare i successi perseguiti e conseguiti dall'Istituto regionale, comunicando il grande movente innovatore che caratterizza il centro destra perché quei risultati sono il migliore biglietto da visita per proseguire sul cammino dello sviluppo e della solidarietà, rinnovando quel patto federale nel senso letterale del termine fra cittadini, amministrazione e politica che hanno un comune avversario la complessità delle società moderne e un comune obiettivo la realizzazione compiuta delle persone. Con il Presidente Storace quel patto è già stato rispettato, agli elettori del Lazio spetta rinnovarlo incuranti dei tentatori e chiacchieroni sinistri.

    Andrea Amata

  4. #4
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Senti, che Storace abbia chiamato Marrazzo, a me non importa proprio niente.
    Quello che non capisco, è il perchè di quei due post su questo Forum.

  5. #5
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    finalmente, per una volta che è stato il csx a scegliere la strada dell'antipolitica...

  6. #6
    Arrivederci a Tutti!
    Data Registrazione
    17 Mar 2004
    Messaggi
    1,932
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    O forse perchè nel Forum della CDL non c'è più posto visto il numero dei 3d aperti da Forumisti di Sinistra...

    p.s. 3d molto garbati ed interessanti,come sempre...

    Comunque,la "deriva Televisiva" dell'Ulivo è di una ipocrisia inarrivabile,manca solo la Annunziata e poi siamo al completo.

    Alla Faccia della "Sinistra delle Idee contrapposta alla Destra della TV..."...mah!|

  7. #7
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,814
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    la Repubblica ed. Roma 09-10-2004

    Ecco i risultati del sondaggio riservato commissionato dalla Margherita alla fine di settembre
    Marrazzo 45%, Storace 35%
    e il centrosinistra disse: "Corre lui"

    PAOLO BOCCACCI

    PIERO Marrazzo vola nei sondaggi. Ed è anche sull'onda delle percentuali favorevoli che la sua candidatura ha fatto in breve tempo passi da gigante nel centrosinistra dai boatos alla proclamazione ufficiale. Ecco infatti i risultati sulle intenzioni di voto di un rilevamento commissionato dalla Margherita all'Ipsos alla fine di settembre, quando il nome del giornalista di Rai 3 era ancora sussurrato in poche stanze: il 45% di cittadini del Lazio lo voterebbe presidente della Regione al posto del governatore di Ari Francesco Storace che raccoglie invece solo il 35% delle preferenze. E il dato è apparso subito ancora più significativo se si tiene conto che lo stesso sondaggio dà un voto "molto positivo" all'operato di Storace come presidente, espresso dal 46% degli intervistati, e un giudizio "abbastanza positivo" dal 17%. Ma nel confronto tra i due rivali la sfida sarebbe vinta dal conduttore televisivo protagonista per anni della trasmissione "Mi manda Rai 3".

    E veniamo ai dettagli del rilevamento, mille interviste fatte il 27 settembre ad un campione significativo, per età, livello di scolarità e luoghi di residenza, di abitanti del Lazio, completando subito la scheda riguardante il giudizio su Storace: solo perii 10% la sua gestione dell'amministrazione della Regione è "molto negativa" e per l'11 % "abbastanza negativa".

    Su Marrazzo le opinioni sembrano nette. Per quanto riguarda il livello di notorietà, il candidato del centrosinistra è "conosciuto" dal 68% degli intervistati, mentre il 32% non ne ha mai sentito parlare. E tra chi lo conosce il 47% scommette sul suo appeal come governatore, mentre il 17% è contrario.

    Passiamo al profilo dell'immagine di Marrazzo misurato con le risposte al sondaggio. Per l'86% è "capace di comunicare con i cittadini"; per il 78% "ha fascino personale"; per il 69% è "capace di risolvere i problemi concreti dei cittadini"; per il 63% è "attento e sensibile ai problemi del Lazio"; per il 59% è "capace di mantenere gli impegni elettorali", ma si scende al 47% di chi lo giudica "esperto nell'amministrazione locale".

    Ed ecco i giudizi sugli esiti del voto, e cioè i risultati delle urne alle elezioni regionali del 2005.

    Il 37% pensa che vincerà il candidato di centrosinistra e di Rifondazione, un 31 % che ce la farà invece il centrodestra, mentre i "non so" si attestano al 32%.

    Per quanto riguarda invece l'intenzione di voto personale degli intervistati, il 40% annuncia un voto per centrosinistra e Rifondazione, il 34% per il centrodestra e il 26% "rimarne tra gli indecisi.

    Infine l'intenzione di voto per il candidato. E qui Marrazzo sembra prevalere nettamente su Storace. E' ben il 45% a sceglierlo come presidente della Regione, mentre il 35% incorona di nuovo Storace e gli indecisi si attestano su un 20% facendo già pensare che alla fine saranno loro a decidere la partita.

    Ma per il resto si profila una maggioranza a favore del giornalista della Rai. Ed è anche dopo aver letto questi risultati che i leader del centrosinistra hanno spinto l'acceleratore sul suo nome.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-12-08, 15:47
  2. Storace e Marrazzo
    Di Gallo Senone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-03-05, 15:03
  3. Storace = 52,5% / Marrazzo = 47,5%
    Di Misterbianco nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 18-03-05, 19:35
  4. Elezioni: Storace Chiama Marrazzo, Ha Capito Che Non Scherzo
    Di Gianmario nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-10-04, 15:00
  5. Elezioni: Storace Chiama Marrazzo, Ha Capito Che Non Scherzo
    Di Gianmario nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-10-04, 15:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito