User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
  1. #1
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito il sequestro di indymedia parte dal viminale

    L'Fbi precisa: il sequestro del server di Indymedia voluto dal Viminale
    di red

    «Sul server sequestrato a Rackspace, la società che mette in rete Indymedia, erano contenute tutte le informazioni relative al caso di Genova. Siamo molto preoccupati». Laura Tartarini è un avvocato del Genova Legal Forum. La raggiungiamo telefonicamente per farci spiegare i motivi del sequestro e il perché del coinvolgimento italiano in questa vicenda. «Purtroppo non sappiamo molto – ci spiega – Oltre alle poche cose diffuse dall’Fbi non c’è stata fatta nessun altra comunicazione». A Genova sabato mattina gli operatori di Indymedia e gli avvocati si sono riuniti per capire come muoversi. «Due nostri colleghi sono partiti immediatamente per Londra –aggiunge Laura Tartarini- Siamo in contatto e speriamo di potervi al più presto dire di più».

    Cala il silenzio sulla vicenda Indymedia, il sito che dà voce al movimento antimperialista. Silenzio anche da parte del governo italiano, che secondo quanto affermato da un agente dell’Fbi, Joe Parris, intervistato dalla France Presse, sarebbe direttamente coinvolto. Come? L’Italia insieme alla Svizzera avrebbe chiesto all’Autorità giudiziaria americana di intervenire per oscurare Indymedia. L’ordine di sequestro, quindi, non è partito dagli Usa (che a quando pare hanno solo mantenuto fede agli accordi di collaborazione tra l’America e il nostro paese).

    «L'intervento -ha detto l’agente Parris- e' stato fatto a nome di paesi terzi». Parris ha anche precisato che questi "paesi terzi” sono l'Italia e la Svizzera e ha aggiunto che l'iniziativa del ministero della Giustizia americana non e' stata altro che «un aderire agli obblighi legali contenuti nei nostri trattati di assistenza reciproca».

    La sospensione delle attività locali dei siti di Indymedia rischia, a questo punto, di diventare un giallo. Giovedì scorso, lo ricordiamo, gli agenti dell’Fbi si sono presentati presso le sedi americana e inglese di Rackspace, l’azienda che fornisce i server che ospitano molti siti locali di Indymedia, per eseguire un ordine ben preciso: farsi consegnare, immediatamente, i server web di Indymedia.

    Questi i siti attualmente disabilitati: Amazzonia, Uruguay, Andorra, Polonia, West Massachusetts, Nizza, Nantes, Lilles, Marsiglia (vale a dire, come specificano quelli di Indymedia, tutta IndyMedia Francia) Euskal Herria (Paesi Baschi), Liegi, Antwerpen (vale a dire tutto il Belgio), Belgrado, Portogallo, Praga, Galizia, Italia, Brasile, Regno Unito e per finire Germania.
    La Rackspace, parlando con volontari di Indymedia, ha dichiarato di «non poter fornire ad Indymedia alcuna informazione riguardante questo ordine di sequestro».

    Nel sito italiano di Indymedia un comunicato informa i navigatori di quanto accaduto: «Giovedì 7 Ottobre 2004, alle 18 circa, l’Fbi si è presentata presso la sede statunitense e quella inglese di Rackspace, l'azienda presso la quale risiedono i server che ospitano molti siti locali di Indymedia, fra cui Italy.indymedia.org. Gli agenti hanno richiesto il sequestro delle due macchine ed hanno preteso la consegna dei dischi, portandoseli quindi via. Attualmente non abbiamo informazioni ulteriori, nemmeno sui motivi che hanno portato a questa operazione. Siamo in attesa di tornare online con una macchina di riserva, avendo attualmente perso molto del materiale presente su Indymedia».

    E dal mondo politico arriva l’interrogazione parlamentare urgente del senatore dei Verdi, Fiorello Cortina, che chiede al governo di chiarire il ruolo del nostro paese nella vicenda che ha portato alla chiusura del server inglese della rete di Indymedia. «Ho rivolto una interrogazione urgente al governo italiano e al ministro Stanca affinché - prosegue Cortiana – si attivino per garantire sia la riapertura del server che la tutela dei diritti di comunicazione sulla rete. Questa violazione della libertà di pensiero e di espressione arriva proprio mentre è ancora aperta la conferenza mondiale sulla società dell'informazione promossa dall'Onu, a Ginevra nel 2003, e che si concluderà a Tunisi nel 2005».

  2. #2
    W BUSH
    Data Registrazione
    12 Sep 2002
    Località
    Birds of a feather flock together
    Messaggi
    1,297
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Fatevi aiutare

    Cari sinistranti,
    visto che li incensate sempre, chiedete allora un server ai vostri amiconi talebani, che tanto difendete!!!


  3. #3
    anticomunista
    Data Registrazione
    13 Aug 2002
    Località
    West Side
    Messaggi
    2,540
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up

    Indmedia era una minaccia per la democrazia, han fatto bene a chiuderlo....

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da albicocco
    adesso la guerra e colpa di indymedia
    Certo. Sono tutti komunisti, non sapevi?
    Chi fa la guerra è komunista, terrorista, islamista.
    I pedofili sono komunisti, i nazisti erano komunisti...

    Ai minimi.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  5. #5
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il Viminale dimostra ancora una volta che non e' rappresentativo del popolo italiano, ma di una cricca di estremisti ben rappresentati da ariel e blue jay.

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma può una richiesta simile partire dal Viminale? Io leggo ovunque, nel Web, che è giunta dalla magistratura italiana e svizzera...

  7. #7
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Tomás de Torquemada
    Ma può una richiesta simile partire dal Viminale? Io leggo ovunque, nel Web, che è giunta dalla magistratura italiana e svizzera...

    Per server che si trovano all'interno dello Stato basta la sola magistratura, per quelli esteri credo che il tutto debba avvenire tramite i rispettivi Ministeri della Giustizia, sempre su impulso della magistratura. Una sorta di canale anche diplomatico, in questo caso il viminale avrà sicuramente dovuto verificare che l'effettiva richiesta della magistratura italiana rientrasse nel trattato firmato anche dall'Italia che consente la possibilità di sequestro di server anche esteri quando ci sono indagini attinenti al terrorismo, riciclaggio e cose di gravità simili. Un tempo infatti per evitare il sequestro del server i siti si appoggiavano su server ubicati in territori esteri, adesso serve a ben poco...sicuramente prima di avere il sequestro la procedura è più lunga ma alla fine ci arrivano ugualmente.

    Bentornato, sano e salvo

  8. #8
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito

    Trattato di mutua assistenza in materia penale tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo degli Stati Uniti d'America (Roma, 1982)



    Articolo 1

    Obbligo di concedere assistenza


    Le parti contraenti, su richiesta ed in conformità con le disposizioni del presente trattato, si impegnano a prestarsi reciproca assistenza per le istruttorie e i procedimenti penali.


    Tale assistenza comprenderà:

    ricerca di persone;

    notifica di documenti;

    produzione di documenti e di atti;

    esecuzione di richieste di perquisizione e di sequestro;

    escussione di testimoni;

    trasferimento di persone per rendere testimonianza;

    sequestro e confisca di beni.


    Altre forme di assistenza saranno prestate se compatibili con la legislazione dello stato richiesto.


    L'assistenza sarà prestata anche quando i fatti per i quali si procede non costituiscono reato nello stato richiesto e indipendentemente dal fatto che lo stato richiesto abbia giurisdizione in casi simili.

    Il presente trattato disciplina esclusivamente l'assistenza reciproca in materia penale fra le autorità delle parti contraenti.

    Articolo 2

    Autorità centrale


    Agli effetti del presente trattato, qualsiasi richiesta dovrà essere inoltrata dalla autorità centrale di ciascuna delle due parti contraenti. Le autorità centrali comunicheranno direttamente tra loro per l'applicazione delle disposizioni del presente trattato.


    Per la repubblica italiana l'autorità centrale é il ministro di grazia e giustizia. Per gli stati uniti d'america l'autorità centrale é l'attorney general.


    Il Trattato completo:

    http://www.giustizia.it/cassazione/leggi/l224_84.html

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da multietnico
    comunque,ripeto,la chiusuraqb di indymedia,che altro non è la conferma che viviamo in un regime illiberale e semidittatoriale,a noi ci fa un baffo.
    nella rete,l'informazione libera e democratica può contare su migliaia di siti e quindi quella del regime è una vittoria di pirro.
    Appunto, un po' come la chiusura di Napster....

    Ma tanto Silvio è un giurassico, non se ne rende neppure conto. Poveretto.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  10. #10
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Oli
    Appunto, un po' come la chiusura di Napster....

    Ma tanto Silvio è un giurassico, non se ne rende neppure conto. Poveretto.
    E' la dimostrazione che noi creiamo nuove liberta', e i bananas ignoranti gridano al nostro arresto. Che fessi, grazie alla gente che ha rischiato, loro possono postare in Internet i loro atti di servilismo al padrone.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 144
    Ultimo Messaggio: 18-03-06, 19:17
  2. Per le offese al Papa un giudice ordina il sequestro di indymedia
    Di Misterbianco nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 11-05-05, 12:55
  3. Sequestrato Il Sito Di Indymedia. Solidarieta' Del Pmli A Indymedia
    Di un bolscevico nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-05-05, 19:32
  4. Chiusa una parte di Indymedia in Sierra Leone
    Di yurj nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-10-04, 11:19
  5. da Indymedia: prove dell'uso di armi di distruz. di massa da parte USA
    Di Politikon nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-06-03, 15:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito