don gianni.....oggi su repubblica....
ed ha consigliato all'esimio rocco buttilglione di smettere di parlare come un vescovo![]()
io direi come un potenziale torquemada.....
![]()

don gianni.....oggi su repubblica....
ed ha consigliato all'esimio rocco buttilglione di smettere di parlare come un vescovo![]()
io direi come un potenziale torquemada.....
![]()
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Tecnicamente per un cattolico è esatto che l'omosessualità non è un peccato.
Per loro è peccato l'atto sessuale omosessuale.
Per loro gli omosessuali dovrebbero reprimersi e andare contro la loro natura.
Senza domandarsi perché molti preti e vescovi sono omosessuali e finiscono per non resistere alla repressione dei loro istinti...

Esatto.

Se state ad ascoltare i cattolici, anche fare sesso prima del matrimonio è peccato, come molte altre cose.![]()
Fregatevene![]()
Tu che odi dio e la vita cristiana
Senti la sua presenza come un doloroso cancro
Vengano profanate e profanate aspramente
Le praterie del cielo bagnate di sangue
Odiatore di dio
E della peste della luce
Guarda negli occhi paralizzati di dio
E sputa al suo cospetto
Colpisci a morte il suo miserevole agnello
Con la clava
Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
Hai distrutto con la tua orrida parola
Ora vai via dalla nostra terra!

In Origine Postato da antonio
non ha senso neanche il dire "fregatevene"..e' un nonsenso.
perche' il peccato, come atto contrario alla volonta' di Dio, puo' essere percepito unicamente da chi professa una religione.
dire fregatevene a chi non professa alcuna religione non ha alcun senso..
qui non si percepisce un bel nulla la religione cattolica-cristinana ringraziando Dio noi persone per bene la pratichiamo non in maniera talebana come vorrebbe qualcuno, quindi per quanto riguarda il problema peccato nei confronti della religione non si pone....e se così fosse come ha detto shaytan, chi se ne frega![]()

qui non si percepisce un bel nulla la religione cattolica-cristinana ringraziando Dio noi persone per bene la pratichiamo non in maniera talebana come vorrebbe qualcuno,
=====
SEI SICURA CHE QUELLA SIA RELIGIONE??
E PER DI PIù CATTOLICA CRISTIANA??
MI SA CHE SEGUITE SOLTANTO DEI PRINCIPI ETICI GIà DIFFUSI PRIMA DI CRISTO , E CHE CRISTO E LE GERARCHIE HANNO ACCETTATO.... AMPLIANDOLI DI MOLTO E SPESSO DISTORCENDOLI.
IL FATTO CHE POI ANDIATE A MESSA O MENO.... è SOLO UNA QUESTIONE DI ABITUDINI.....ALTRIMENTI SE FOSTE VERAMENTE SICURE DELLA VOSTRA RELIGIONE CATTOLICA RISPETTERESTE TUTTI I DETTATI DELLA CHIESA.
![]()
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

In Origine Postato da cciappas
qui non si percepisce un bel nulla la religione cattolica-cristinana ringraziando Dio noi persone per bene la pratichiamo non in maniera talebana come vorrebbe qualcuno,
=====.....ALTRIMENTI SE FOSTE VERAMENTE SICURE DELLA VOSTRA RELIGIONE CATTOLICA RISPETTERESTE TUTTI I DETTATI DELLA CHIESA.
![]()
a me la Mia religione non mi impone niente.....tantè che se voglio la pratico altrimenti no, nessuno mi viene a prendere nè in casa nè mi addita come rinnegata...la Mia religione lascia ampio spazio di scelta e decisione, gli altri sono talebani cattolici che nella loro piccola minoranza poco o nulla contano![]()

Il problema è che non c'è solo la tua (cattolica) concezione del peccato...In Origine Postato da antonio
non ha senso neanche il dire "fregatevene"..e' un nonsenso.
perche' il peccato, come atto contrario alla volonta' di Dio, puo' essere percepito unicamente da chi professa una religione.
dire fregatevene a chi non professa alcuna religione non ha alcun senso..
Si può essere religiosi senza essere cristiani.
Si può essere cristiani senza essere cattolici e infischiandosene delle pretese clericali di imporre il "io non lo faccio, quindi tu non lo devi fare"
che bella notizia. Dopo Storace anche don Gianni. Vado subito ad avvertire Vladimir Luxuria!!!!![]()

Portare il contributo non significa propugnare una legge fondata su pretese VERITA'.In Origine Postato da antonio
beh..qui non sono d'accordo...
nel senso che..posso anche accettare il tuo punto di vista su questioni attinenti , che so, il fatto di bere alcolici..
non , ad esempio, su qestioni bioetiche ...cioe' non e' pensabile che io non possa fornire il mio contributo in uanto cattolico ad una riflessione che attiene decisioni che riguardano la sorte di molti...
altrimenti ci sarebbe il pensiero unico...
e certi lai farebbero il paio con quelle dei guerrafessi che hanno accusato la Chiesa per i suoi pronunciamenti contrari alla guerra in IRAQ...
E' un esempio la legge sulla procreazione assistita che impone una pretesa VERITA', ossia l'uguaglianza tra un ovulo fecondato e un individuo adulto.
Questo significa imporre agli altri la propria visione del mondo.
E voi cattolici siete i maestri in questya forma di intolleranza.
Copernico, Galileo, Darwin, Freud docent...