Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Comandante
    Data Registrazione
    22 Aug 2004
    Località
    s.alessio siculo
    Messaggi
    1,697
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito windjet raddopia (solo) il sabato su linate

    come sempre alla ricerca del volo più economico su linate per sabato prossimo, mi sono imbattuto in una novità targata windjet. La compagnia catanese ha infatti inserito un secondo volo sullo scalo forlanini. è il volo iv574 con partenza da cta alle 16.00 ed arrivo alle 17.40. Si riparte quindi da linate alle 18.40 per atterrare a cta alle 20.20.
    da tempo windjet cercava di raddoppiare il volo su linate (generalmente sold out, addirittura si vocifera anche a scapito del pmo) ma con le restrizioni in vigore l'operazione sembrava impossibile. Ora invece, anche se solo di sabato, i voli sono 2.
    il secondo volo è attualmente disponibile solo per i sabato di ottobre.
    Qualcuno sa qualcosa di più certo?
    Nel frattempo, secondo fonti intelligence, riporto che vanno oltre ogni aspettativa le vendite suoi nuovi voli in partenza il 6 novembre con destinazione dusseldorf e monaco.






    saluti, carlo
    saluti, carlo

  2. #2
    airone
    Ospite

    Predefinito

    Non credo che su LIN ci siano ancora slot liberi che la windjet possa utilizzare, dunque ho la windjet ha gia lo slot da utilizzare oppure "in teoria" non potrebbe fare voli supplementari.

    Ho una curiosità: ma da chi ha comperato gli slot su LIN la windjet? Forse da airsicilia? E quanti ne ha attualmente? Non ho le idee chiare a proposito, se guardo l'operativo su LIN non riesco a chiarirmi le idee.

    ciao
    airone

  3. #3
    Comandante
    Data Registrazione
    22 Aug 2004
    Località
    s.alessio siculo
    Messaggi
    1,697
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    tra la fallita airsicilia e windjet c'è qualche anno di differenza. quindi in effetti non saprei se l'una ha ceduto gli slot all'altra come del resto non conosco bene i criteri di assegnazione slot su linate che so essere regolamentati da una normativa particolare e complessa. l'operativo su milano linate da orario comprende un volo giornaliero da catania e un volo il sabato e domenica su pmo. inoltre c'è da aggiungere il secondo volo il sabato come detto in apertura. di tanto in tanto ci sono anche dei voli su mpx che vengono effettuati ogni qualvolta viene posizionato un aereo sullo scalo lombardo per qualche charter. il prossimo per esempio è il 14/10 con rientro il 17.
    saluti, carlo

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Dec 2003
    Località
    firenze
    Messaggi
    1,661
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...a me i voli su Monaco e Dusseldorf sembrano tutt'altro che low cost!!

    Alberto

  5. #5
    Comandante
    Data Registrazione
    22 Aug 2004
    Località
    s.alessio siculo
    Messaggi
    1,697
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ed è vero se li paragoni a ryanair. ma ryanair non opera su cta e dus è una delle destinazioni più gettonate da fontanarossa. Confronta i prezzi di windjet con i prezzi di aeroflight (www.flyaeroflight.de), di airberlin e ltu e ti sembrerà di fare acquisti durante i saldi di fine stagione. I primi biglietti sono stati comunque venduti a 20 euro tax escluse.

    lo stesso dicasi per fare un esempio sui voli per roma (az è improponibile, ap resta sempre sopra i 100), milano, venezia e tra un pò blq.
    su vce qualcuno secondo me si farà male e credo che a farne le spese sarà la più falsa tra le low cost in circolazione: volareweb.

    windjet invece ha una clientela che va consolidandosi e viene ormai venduta capillarmente in quasi tutte le agenzie (specie quelle della sicilia orientale).
    saluti, carlo

  6. #6
    BA283...
    Data Registrazione
    07 Aug 2003
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    806
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Inoltre ho notato che dal primo novembre attiverà un nuovo volo da BGY a PMO. Il servizio verrà effettuato 5 volte la settimana.
    Ecco gli orari:

    Milano Orio al Serio - Palermo 13.30 15.00
    Palermo - Milano Orio al Serio 11.10 12.40


    Ricordo che sulla stessa rotta c'è VolareWeb...



    ciao

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Dec 2003
    Località
    firenze
    Messaggi
    1,661
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da fontanarossa
    ed è vero se li paragoni a ryanair. ma ryanair non opera su cta e dus è una delle destinazioni più gettonate da fontanarossa. Confronta i prezzi di windjet con i prezzi di aeroflight (www.flyaeroflight.de), di airberlin e ltu e ti sembrerà di fare acquisti durante i saldi di fine stagione. I primi biglietti sono stati comunque venduti a 20 euro tax escluse.

    lo stesso dicasi per fare un esempio sui voli per roma (az è improponibile, ap resta sempre sopra i 100), milano, venezia e tra un pò blq.
    su vce qualcuno secondo me si farà male e credo che a farne le spese sarà la più falsa tra le low cost in circolazione: volareweb.

    windjet invece ha una clientela che va consolidandosi e viene ormai venduta capillarmente in quasi tutte le agenzie (specie quelle della sicilia orientale).
    in effetti hai ragione....la mia era solo una riflessione comunque.
    Riflettendo comunque mi convinco sempre più che le uniche due low cost sono FR e U2....le uniche che anche in assenza di concorrenza non alzano i prezzi...

    Ciao

    Alberto

  8. #8
    Comandante
    Data Registrazione
    22 Aug 2004
    Località
    s.alessio siculo
    Messaggi
    1,697
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da RON2805
    Inoltre ho notato che dal primo novembre attiverà un nuovo volo da BGY a PMO. Il servizio verrà effettuato 5 volte la settimana.
    Ecco gli orari:

    Milano Orio al Serio - Palermo 13.30 15.00
    Palermo - Milano Orio al Serio 11.10 12.40


    Ricordo che sulla stessa rotta c'è VolareWeb...



    ciao
    era proprio questo che volevo dire
    guarda bene perchè il bgy pmo è solo uno dei risultati causati dalla fine dell'accordo di cs tra iv e va.
    ci sono anche 2 nuovi voli da vce a cta, 1 nuovo volo da bgy a cta ed ancora un nuovo volo da vce a pmo.
    a breve dovrebbero partire un giornaliero psa pmo ed un cta bcn.
    potremmo aprire un sondaggio su quale compagnia si farà più male tra windjet, volareweb ed alpieagles.
    saluti, carlo

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 03-05-05, 16:13
  2. Volare a Linate, guai in vista per WindJet
    Di goafan nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 28-04-05, 19:50
  3. windjet: raddoppia su linate anche di domenica
    Di fontanarossa nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-11-04, 21:29
  4. windjet: raddoppia su linate anche di domenica
    Di fontanarossa nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-11-04, 20:45
  5. WindJet: 7 ore di ritardo per il Lampedusa-Milano Linate
    Di goafan nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-06-04, 20:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito