Visualizza Risultati Sondaggio: vota

Partecipanti
16. Non puoi votare in questo sondaggio
  • autocoscienza canina

3 18.75%
  • libertà canina

0 0%
  • popolo nuovo

0 0%
  • cani per il progresso

2 12.50%
  • disvelamento canino

0 0%
  • legge e giustizia

2 12.50%
  • rispetto per i padroni

0 0%
  • dingo rule

0 0%
  • Lupi Liberi

5 31.25%
  • Cani Liberi

1 6.25%
  • Solidarietà

0 0%
  • Forza Cane!

0 0%
  • Siamo cagne!

1 6.25%
  • Cani delle Libertà

2 12.50%
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52
    Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Dirlo o non dirlo?

Sentite un pò, ho avuto notizia che non molto lontano da me si è suicidato un ragazzo di 28 anni, non aveva grossi problemi, conviveva da un anno con la sua ragazza, aveva il suo lavoretto sebbene aspirasse a qualcosa di meglio, lei veniva da famiglia economicamente buona, pare però che gli avessero diagnosticato un tumore, lo scrivo col beneficio del dubbio perchè al momento sono solo chiacchere, mi è subito venuto da pensare a quei medici che glielo hanno sbattuto in faccia, se così fosse, sarebbero complici di questo suicidio.....forse esagero, ma mi pare che un pò di tatto ci starebbe o no? non tutti abbiamo la stessa reazione c'è chi riesce a superare e chi no....secondo il vostro parere è corretto che un medico in casi così gravi dia la notizia al diretto interessato senza porsi nessun dubbio?

Ospite

Predefinito

Non credo sia legale mentire ad un paziente.
    E' sicuramente immorale.

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Claude
    Non credo sia legale mentire ad un paziente.
    E' sicuramente immorale.

ma io non intendevo mentirgli, evitare con scuse di farglielo sapere così di botto....

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per esperienze personali so che far sapere al paziente le sue reali condizioni lasciandogli comunque la speranza aiuta molto. Poi va da carattere a carattere, sicuramente occorre che ci sia parecchia sensibilita' da parte del medico.

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mah, non saprei...però il paziente ha diritto di sapere la verità, quantunque dolorosa.

Peccato per l'anima del defunto.

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è giusto che sappia, ma ci vuole un po di modo per dire certe cose e questo i medici non lo capiscono

Bambino dalla testa tonda
    Al mondo esistono solo 10 tipi di persone: chi conosce i numeri binari e chi no.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il trend diffusosi negli ultimi due decenni fra i medici è di comunicare sempre al paziente la natura della malattia. Molte equipes si avvalgono, a questo scopo, di uno psicologo.
    A mio parere, la decisione dovrebbe essere presa di concerto fra staff medico, psicologo e soprattutto parenti, in funzione anche di variabili come l'età e la personalità del soggetto.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Dreyer
    Mah, non saprei...però il paziente ha diritto di sapere la verità, quantunque dolorosa.

Peccato per l'anima del defunto.
    Smettiamola con queste affermazioni fuori dal tempo e fuori dal luogo.
    Se si è suicidato sicuramente ha sofferto moltissimo, cosa sufficiente per fargli guadagnare il Paradiso.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Oli
    Smettiamola con queste affermazioni fuori dal tempo e fuori dal luogo.
    Se si è suicidato sicuramente ha sofferto moltissimo, cosa sufficiente per fargli guadagnare il Paradiso.
    veramente non pensavo tanto al suicidio, quanto al concubinato... ad ogni modo, questi due peccati gravi avranno sicuramente fatto meritare al de cuius la dannazione, se non si è pentito prima di morire.
    Inoltre, se la sofferenza fosse da sè un veicolo automatico per il Cielo...i sadomaso sarebbero beati.

Chiuso l'off topic.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Dreyer
    veramente non pensavo tanto al suicidio, quanto al concubinato... ad ogni modo, questi due peccati gravi avranno sicuramente fatto meritare al de cuius la dannazione, se non si è pentito prima di morire.
    Inoltre, se la sofferenza fosse da sè un veicolo automatico per il Cielo...i sadomaso sarebbero beati.

Chiuso l'off topic.
    Trovo che sia altamente e fortemente curioso il ritratto che tu e la vecchia Chiesa ci fate di Dio.

Lo dipingete come un cattivissimo creatore giudice che ha creato dei vermi con desideri fortissimi. Li sottopone alle tentazioni più forti con la prospettiva della dannazione nel caso si azzardassero a cedere a qualcuno di essi.

Io davvero non la penso così, io credo che Dio sia mio Padre e mi voglia bene. Di certo non è lì a condannarmi per ogni mio sbaglio, anzi, lui stesso ha detto che con la stessa severità con cui giudico sarò giudicato.
    Inoltre, in un'altra occasione ha detto che se noi, che siamo cattivi, sappiamo dare cose buone ai nostri figli, a maggior ragione lui, che è buono ne saprà dare.

Questa tua storiella della dannazione e del Dio cattivo padrone te la bevi tu. Se fosse così avremmo un Dio molto cattivo, più simile a quello dell'Islam che a quello cristiano.

Se vuoi sparare questo genere di cose c'è un forum apposito, rispettabile, dove puoi condividere le tue idee strampalate.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima