Varese, 13:14
Berlusconi: diventerò il vostro commesso viaggiatore
Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi si è detto disposto ad essere "commesso viaggiatore" del made in Italy: lui stesso si è definito così partecipando oggi a Venegono Superiore alla presentazione del nuovo velivolo della Aermacchi, M346.
"Mi chiedete - ha detto Berlusconi rivolgendosi ai vertici di Finmeccanica, Alenia, Aermacchi - che il vostro presidente del Consiglio divenga il vostro commesso viaggiatore. Lo sto facendo: credo che attirerò l'attenzione dei miei colleghi su questo nuovo prodotto della tecnologia italiana all'avanguardia nel mondo.
Si prevede di avere ordinativi cospicui. Abbasseremo i costi attraverso la quantità.
Basta solo che ci sia una percentuale per il presidente del Consiglio, da devolvere ovviamente ad usi condivisi da tutti".
Per la serie "Finchè c'è guerra c'è speranza......"
Ennesima boutade di un premier sull'orlo di una crisi di consensi per aver distrutto l'economia e che si sta ora accingendo a sfasciare anche la Costituzione nell'indifferenza generale?
Forse.
O forse no..... Forse il banana è arrivato al punto da ritenere preferibile che ci sia comunque una qualche guerra più o meno dichiarata a distrarre la gente e che per di piu' ogni tot mesi magari regali qualche botta di nazionalpopolarita' insperata grazie a qualche ostaggio liberato qua e la'..... invece di ritrovarsi di nuovo inchiodato a render conto giorno per giorno del fallimento delle promesse pubbliche anzichè della "casuale" riuscita di quelle private.....
Oziosa domanda, Forse (e siamo a 4! ) a pensarci appena....
![]()
![]()
![]()




Rispondi Citando
