Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 52 di 52

Discussione: L'ultima legione

  1. #51
    Orazio Coclite
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Perseo
    Ma vedi, mezza pagina per dire la verità è più che sufficiente: esiste un solo Dio, uno e trino. Roma è caduta perchè i Romani si sono dati alla sodomia nonostante i tentativi cristiani per distoglierli. Tutto qua. Quel che non coincide con la Verità cattolica è eresia e non ha bisogno di ulteriori definizioni.
    Va bene, prendo atto del tuo recedere dalla discussione rifugiandoti in fretta e furia in quella monoliticità dogmatica tipica di chi segue le religioni semite, e questo senza ovviamente fartene una colpa. Però sarebbe stato veramente interessante capire meglio questa cosa della sodomia dei romani...


    Con questo ho testimoniato quel che era da testimoniare e chi ha letto non avrà scuse davanti al giudice celeste.
    Reitero le mie perplessità riguardo al fatto che il Dio dei giudei non dovrebbe secondo me avere giurisdizione anche su di noi poveri e già ampiamente vessati europei.


    Non ci saranno altre risposte.
    Come scantonata a seguito di una trafila di inesattezze e declamazioni dogmatiche non è molto elegante, specie nei confronti di chi, come me, è stato finora aperto al dialogo e allo scambio dialettico.
    Peccato allora, perché avrei avuto ben piacere di leggere fino a dove saresti stato capace di spingerti nelle tue elucubrazioni.
    Ti invio comunque un saluto senza rancore nella speranza che una volta nell'alto dei cieli tu possa ricordarti della mia povera anima che, avvolta nelle fiamme dell'eterno tormento, arderà per sempre tra mille spasimi nei gironi dell'inferno.


    ps - Riguardo invece ad alcuni altri 'commentatori' che periodicamente riappaiono a scrivere le solite due righe di inconsistente saccenza, valga ancora, e per sempre ab aeternum, l'atteggiamento finora tenuto di indifferenza e noncuranza.

  2. #52
    Comandante
    Data Registrazione
    23 Oct 2004
    Località
    Æmilia > Mvtina
    Messaggi
    1,884
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Orazio l'ho preso in prestito dalla biblioteca e l'ho iniziato ieri notte, sono arrivato al viaggio per l'esilio nella Capreae Insula, del giovane imperatore Romolo e del suo maestro Ambrosinus, "scortati" dalle truppe di Odoacre e dal comandante (nonchè fedele di O.) Wulfila - pag. 75.
    E' davvero bella la figura della "Legione Nova Invicta", da "pilastro del nuovo Impero" a "Ultima Legione" dell'Impero.

    Saluti

 

 
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56

Discussioni Simili

  1. L'ultima Legione Garibaldina.
    Di Miles nel forum Patria Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-04-10, 10:45

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito