Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Shark theet exhaust

fco-spotter
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Shark theet exhaust

E' una cosa che ho notato a Pratica di Mare, quando ci sono passato sotto. L'erj170 ha un cono di exhaust con l'ultima corona fatta a denti di sega ( o denti di squalo). Non avevo capito la ragione, era un'innovazione. Poi sono capitato su questa foto, e ho letto che e' per l'abbassamento del livello di rumore. Qualcuno puo' spiegare tecnicamente come mai si ha un abbassamento del rumore grazie a questi denti di squalo?
    alex

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Shark theet exhaust

In Origine postato da a.savarese
    E' una cosa che ho notato a Pratica di Mare, quando ci sono passato sotto. L'erj170 ha un cono di exhaust con l'ultima corona fatta a denti di sega ( o denti di squalo). Non avevo capito la ragione, era un'innovazione. Poi sono capitato su questa
    Anche tu a Pratica a fine Maggio? Io c'ero e ho fatto la foto proprio NEL motore sx del ERJ 170
    You land a million planes safely then you have one little mid-air and you nerver hear the end of it.

ATC New York
    Tracon Westbury, Long Island

Duffy
    Ospite

Predefinito Re: Shark theet exhaust

In Origine postato da a.savarese
    E' una cosa che ho notato a Pratica di Mare, quando ci sono passato sotto. L'erj170 ha un cono di exhaust con l'ultima corona fatta a denti di sega ( o denti di squalo). Non avevo capito la ragione, era un'innovazione. Poi sono capitato su questa foto, e ho letto che e' per l'abbassamento del livello di rumore. Qualcuno puo' spiegare tecnicamente come mai si ha un abbassamento del rumore grazie a questi denti di squalo?
    alex
    Il suono prodotto dai gas di scarico in uscita da un motore tradizionale (per capirci, un motore con il cono di scarico non sagomato) è un suono ad una frequenza costante (ad ogni dato settaggio di potenza motore).
    Il cono di scarico sagomato a forma di "dente di squalo" fa si che questo suono sia prodotto con frequenze diverse, date dal frastagliamento del cono di scarico stesso, e quindi distribuendo il relativo disturbo in una fascia più ampia dello spettro di frequenze l'impatto sonoro è inferiore.

Ciao

fco-spotter
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non potevo chiedere di piu! Grazie mille per l'ottima risposta tecnica