Un saluto a tutti.
Eccomi di ritorno dal mio primo volo con FR: BGY-BVA A/R.
Ero molto curioso di valutare la compagnia low-cost per eccellenza anche perchè, prima di partire, cercando qua e là sul web avevo trovato opinioni più che contrastanti. Comunque, prenotazione via Internet con circa 20 giorni di anticipo e spesa tutto compreso di 103.22 per due persone (viaggio 30 €, tasse 63.22 €, credit card fee 10 €). Molto bene. La partenza è prevista da BGY in data 04/10 alle ore 12.05 (volo FR4231). E' abbastanza ridicolo leggere "partenza da Milano Bergamo" e capisco che per uno straniero possa essere fuorviante. Al ritorno, era notte, un gruppetto di inglesi si chiedeva come fare per raggiungere Milano dato che, da quanto ho sentito, l'ultimo bus era partito ed erano un po' sorpresi della distanza che avrebbero dovuto compiere. Certo chi conosce FR sa già come funzionano queste cose. Arriviamo a BGY con un certo anticipo e parcheggiamo nel P2, notando che BGY è veramente un cantiere in evoluzione, ci sono lavori in corso un po' ovunque. Raggiungiamo le partenze internazionali e presto facciamo il check in, la fila è scarsa.
![]()
Sbrigate le pratiche, le valigie vengono pesate, il bagaglio a mano no, viene solo guardato dall'addetta. Riusciamo ad avere la carta d'imbarco n.49 che ci permetterà di salire un po' prima sull'aereo, la divisione è tra numeri minori di 65 e maggiori.
Controllo il monitor e il volo è confermato in orario.
![]()
Pensando a voi, malgrado il panico che mi attanaglia, faccio una foto all'aeroporto.
![]()