Dunque a parte la premessa che puo' essere condivisibile, tutto il resto cosa sono:In Origine Postato da Amati75
Io posso parlare per me stesso, e quello che penso.
Fino a quando l’ONU non e un organismo Democratico (e’ nelle sue funzioni cercare di esserlo) e’ anche un po’ difficile prenderlo sul serio.
E mi spiego.
La Maggiorparte dei paesi membri sono Dittature, quindi non vedo come possa una dittatura essere autolesionista votando e un provvedimento chele si possa ritorcere contro in un possibile futuro.
Esempio, la Libia e’ a capo della commissione dei diritti umani…
Inoltre e’ inutile come organismo dato che ha potere unicamente nella misura della volonta’ dei suoi membri piu’importanti, senza questi e’ solo un carrozzone.
Non ha forme di farsi rispettare se uno di questi cosi decide.
Esempio, Iraq, Cecenia ecc…
Quindi o si riforma in modo tale che abbia non unicamente la possibilita’ di “legiferare” ma anche di controllo e sanzione (teoricamente puo’ sanzionare ora..ma non funzionano mai), o rimane per l’appunto un:
“ L'ONU E' UN GROSSO CARROZZONE CHE NON RAPPRESENTA NESSUNO E ALTRE COSE DEL GENERE.”
Se non puo’ farsi rispettare nelle sue decisioni, equivale a non rappresentare nessuno.
Per quanto riguarda il muro, l’Onu la condannato.. anche qui attenzione.. i paesi Arabi hanno un importanza di votono indifferente, e non credo propio che votino a favore di Israele.
Sempre riguardo al muto, pochi giorni fa l’ UE ha dovuto riconoscere che ha aiutato nella diminuzione degl’ attacchi ad Israele.
Non tutti si dicevano contrari alle elezioni svolte, 14 su 15 poi poco a poco hanno iniziato a cambiare opinione un po’ tutti.
Poi non lo diceva unicamente l’ONU, ma anche l’OCSE (anche l’OCSE supervisava il processo).
Si instaurera’ una commissione che ovviamente e’ ritenuti imparziale anche dagl’altri candidati, visto che si rimettono a questa. Sara’ questa a decidere, se fosse un “regime” non si sarebbero neanche permessi di dire A la prima volta.
Ma se sia nel caso della guerra sia nel caso delle elezioni, siete voi che tirate n causa l’ONU, non noi, quindi se l’ONU dice che si possono mandare truppe umanitarie e se dice che le elezioni sono valide, o abbastanza valide, questo piu’ che altro e’un assicurazione per voi, non per noi.
“L'ONU E' NON E' UN RAPPRESENTANTE DEGLI STATI CHE NE FANNO PARTE E LE SUE RISOLUZIONI SONO VALIDE O NON LO SONO?”
Anche il Parlamento Italiano e’ il rappresentante dei cittadini che hanno votato, eppure non mi sembra che non contestiate le sue scelte, o che si manifesti, che si uccidano i suoi collaboratori ecc…
Esempio semplicistico, ma che regge.
Con una differenza, il Parlamento Italiano puo’ far rispettare le leggi che emana, l’ONU no (se non nella volonta’ delle principali potenze).
Vermanete piu' volte Bush e l'America si sono fatti scudo dell?ONU per compiere le sue schifezze e anche per andare in Afganistan, ho sempre creduto poco all'ONU ma all'indomani di quel lasciapassare di invadere l'Afganistan mi ha fatto proprio schifo e ho capito che e' un organismo in mano ai potenti e quindi da non tenere in considerazione piu' di tanto visto che el sue risoluzioni vengono rispettate solo dai paesi militarmente poveri pena il bombardamente le risoluzioni che riaguardano Israerle e USA non vengono mai rispettate.
La mia domanda era sul punto ci crede o non ci crede all?ONU se ci crede allora ci deve credere sempre se non ci ci crede non lo si puo' usare come scudo quando fa comodo.
Le elezioni in Afganistan sappaimo tutti che sono pilotate affinche governi il filousa e questo si chiama imporre e non democrazia, ma del resto ssono film gia' visti, e' uno dei motivi per il quale ritengo gli USA uno dei paesi piu' pericolosi per la stabilita' mondiale.
L'esempio con il governo mi sembra, scusi la aprola, una cagata, quando il governo in carica fa una legge proteste o non proteste la legge deve essere rispettata, we questo governo di leggi che non andrebbero rispettate ne ha fatte diverse.