visto che sul principale numerosi ""democratici"" stanno dicendosi favorevoli alla tortura lancio il sondaggio.
Si
No
Forse

visto che sul principale numerosi ""democratici"" stanno dicendosi favorevoli alla tortura lancio il sondaggio.
non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace

Ho votato no, ma credo che qualche caso meriterebbe pure delle eccezioni ....
Credo che alla fin fine tutti siano contrarissimi alla propria tortura. Più possibilisti invece per quella degli avversari ....

contrario...anke se a volte capita di desiderare ke qualcuno venga torturato visto ke quel qualcuno ti fa incacchiare!...cmq contrario x principio...

N............o......, solo per principio!
CCS - SNI

No

............... Tortura.....??? ............... Roba da Impero di Mordor.......!!!

up
non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace

Concordo.In Origine Postato da Decima Regio
Ho votato no, ma credo che qualche caso meriterebbe pure delle eccezioni ....
Credo che alla fin fine tutti siano contrarissimi alla propria tortura. Più possibilisti invece per quella degli avversari ....
In linea di principio i diritti di un colpevole devono essere presenti ma devono essere subordinati ai diritti di un innocente. Quindi se dalle informazioni conosciute da un COLPEVOLE possono salvare la vita di innocenti, beh, ogni metodo per ottenerle è lecito.
Il fatto che esistano eccezioni (seppur rare) alla regola "no" mi fa votare per il si.
Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
nave senza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

certo che sì. Per fare un esempio, il grande generalissimo Augusto Pinochet grazie alla tortura ha impedito che in cile i comunisti andassero al potere.

la tortura contro i sovversivi rossi è lecita.In Origine Postato da pilone
certo che sì. Per fare un esempio, il grande generalissimo Augusto Pinochet grazie alla tortura ha impedito che in cile i comunisti andassero al potere.