Se ne parla in ogni post perciò meglio concentrare tutte qui le nostre opinioni anzichè disperderle ed essere sempre ripetitivi.
Comincio brevemente io:
per me l'unità non sarà mai possibile con le strategie di oggi tendenti ad aglomerare incondizionatamente tutti senza però creare nè una struttura nè un progetto politico (vedi AS). Il puzzle dell'area va ricomposto pezzo per pezzo, prima si fondono i movimenti e associazioni più affini e poi si provvede ad accorciare le distanze con gli altri movimenti o associazioni. Per me AS è destinata a crollare proprio perchè non ha alcuna fondamenta se non quella di una signora che tutto è meno che fascista e che sta speculando sulle speranze di tutti noi. Avrei preferito invece un percorso più graduale e convincete, che la Fiamma ed il Fronte, i due movimenti politicamente e idealmente più vicini, si fondesserò (tramite l'ufficialità di un congresso) e con loro cominciasserò ad entrare alcuni movimenti, come il Movimento Nazionalpopolare di Cospito, e comunità militanti che condividono lo stesso progetto e lo stesso stile. In questa prima fase, già degna di nota perchè creerebbe un soggetto politico veramente presente sul territorio nazionale e nelle vita politica, questo nuovo/vecchio soggetto, in attesa di riscontri elettorali convincenti, avrebbe dovuto rafforzare in primis la sua struttura (creata dal congresso) in modo da ordinare l'interno del partito e stimolare l'azione militante. Una volta creata una buona e forte struttura, capace di convincere gli italiani e di garantire stabilità e prospettive ai propri militanti, si può passare alla seconda e ultima fase, ovvero, sempre rispettando la struttura ormai consolidata, allargare i propri confini ai movimenti, Forza Nuova in primis, sin qui esclusi per divergenze fondamentali.
Alcune associazioni però a mio avviso, se non si vuole compromettere l'identità e l'immagine del partito, devono solo orbitare intorno al nuovo/vecchio movimento e mai entrare, e quasi dimenticavo che il nuovo movimento è anche vecchio perchè deve riconoscere le proprie origini nel fascismo e nella RSI e la propria identità nel MSI, ancora ardente nel cuore degli italiani e sfruttato bene da AN e male da FT.
(CHISSA' SE UN GIORNO LE MIE FANTASIE...)
Fino ad oggi tutti i discorsi e i progetti sull'unità sono stati aria fritta. AS - secondo il mio umile giudizio - è destinata a crollare quando la Mussolini si riterra appagata, FT continuerà per la sua strada con la speranza di riunire quei movimenti-associazioni-comunità sparse per il territorio, ma sempre, con il nostro1-2% totale, a suon di arroganza sbandierata da una parte e dall'altra rimarremo divisi, litigiosi e conteremo poco e nulla.![]()
Minkia voglio pure azzardare un invitoboicottate la Mussolini così da poter riprogettare la VERA unificazione, soprattutto finitela tutti di lanciare strali (in nome dell'unità...) a destra e a manca (romagnoli non da la sua parola, la Fiamma non vuole l'unità, e viceversa!!!)

:
)