Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1
    MarcoM
    Ospite

    Predefinito Proposta per il nostro forum della CDL

    Leggendo le discussioni degli ultimi giorni sulla degenerazione dei forum, soprattutto del nostro, a causa degli interventi dei sinistrati volevo fare una mia proposta:

    1- siamo al governo e dobbiamo avere un forum che sia divulgativo sulle leggi e i provvedimenti che la CDL sta approvando da un triennio a questa parte.
    Il ns. problema è sempre stato che non riusciamo a fare conoscere le ragioni del cdx, alla faccia del monopolio dei mass-media, quindi tramite POL penso che possiamo portare un piccolo contributo alla maggioranza.
    Si aggiunga a ciò la mostruosa ignoranza dei suddetti provvedimenti che caratterizza tantissimi cittadini, purtroppo anche di cdx. Cerchiamo di diventare un punto di riferimento per chi voglia essere un po' più informato sul governo.

    2- per raggiungere questo scopo è necessario:
    a*presentare un thread per ogni legge importante approvata dal cdx in cui il primo messaggio sia il TESTO della legge stessa. Successivamente si porteranno contributi più o meno autorevoli e commenti, il tutto con l'obbiettivo di renderla comprensibile a tutti;
    b*eliminare senza remore i consueti interventi dei sinistrati che cercheranno di far degenerare i thread con le solite manfrine. Naturalmente commenti civili di critica alle leggi saranno ben accetti, ci mancherebbe.

    3- Se il moderatore Pieffebi è d'accordo e se c'è interesse io posso presentare la lista delle leggi rilevanti che penso siano da esaminare e ho già parecchio materiale da postare su ognuna.

    Sono arrivato a questo punto dopo che nel classico bar quando spiego ad esempio le finanziarie o la riforma della scuola, tutti dicono le stesse cose: "Non sapevo che era così, non me lo avevano detto, allora sono d'accordo".

    Chiedo poi il contributo di chi è interessato perchè certamente dei thread di discussione su certe leggi ci saranno già stati e qualche intervento meriterà certo di essere ripescato.
    Il lavoro che propongo non è un doppione di qualcosa che già c'è stato a livello embrionale, ma un vero e proprio lavoro sistematico ed organico che, sempre se si vorrà fare, rimanga a disposizione degli interessati.

    Ciao
    Marco

  2. #2
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito Re: Proposta per il nostro forum della CDL

    a me piace l'idea di discutere di cose che conosco ma solo n parte e fra le quali cmq restano x me zone amplissime d'ombra...non so pero'a quanti possa interessare la cosa...

  3. #3
    Ospite

    Predefinito

    Mi sembra una buona idea in ogni caso è sempre bene ricordare che questo è un forum di dicussione e non sito privato di un qualsiasi movimento politico quindi ha i suoi limiti ed è meglio evitare il più possibile le censure e le chiusure, per un lavoro più dettagliato il sito ha messo a disposizione la sezione dedicata al centrodestra http://www.centrodestraonline.net/

  4. #4
    MarcoM
    Ospite

    Predefinito

    Lungi da me ogni intento censorio, anzi ho detto che eventuali critiche saranno ben accettate.
    Dobbiamo evitare solo interventi di insulto o di provocazione che hanno l'unico scopo di far degenerare i thread.
    Comunque finchè il moderatore non dà il suo parere tutto è in stand by.
    Saluti
    Marco

  5. #5
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da MarcoM
    Lungi da me ogni intento censorio, anzi ho detto che eventuali critiche saranno ben accettate.
    Dobbiamo evitare solo interventi di insulto o di provocazione che hanno l'unico scopo di far degenerare i thread.
    Comunque finchè il moderatore non dà il suo parere tutto è in stand by.
    Saluti
    Marco
    Puoi partire subito magari con la legge che prevede gli incentivi per chi non va in pensione subito e che stà dando buoni frutti.

  6. #6
    Amministratore
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    3,154
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Proposta per il nostro forum della CDL

    In origine postato da MarcoM
    Leggendo le discussioni degli ultimi giorni sulla degenerazione dei forum, soprattutto del nostro, a causa degli interventi dei sinistrati
    Gli interventi dei ...*sinistrati* ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Interventi che non vanno nè devono essere confusi con post censurabili e quindi da censurarsi, perchè di questi, come devono essere cancellati quelli di sinistra, così devono essere cancellati quelli di destra, di centro e così via. Solo le menti degenerate di per sè possono vedere nella libertà di espressione del pensiero altrui, anche di quello diverso dal proprio, un elemento di degenerazione. Se non esistesse il diritto in ciascuno, di esprimersi, non esisterebbe questo sito. Appare alquanto assurdo avere a che fare quotidianamente con persone che si lamentano di doverose, ragionevoli, sacrosante censure da parte dell'amministrazione di questo sito, per poi leggere le medesime persone pretendere, ordinare, quasi, che i singoli forum di discussione siano soggetti a ferree discipline.

  7. #7
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da antonio
    cominciamo da qui:
    "I due legali del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, Niccolò Ghedini e Gaetano Pecorella, hanno illustrato alla Corte costituzionale i motivi per cui a loro avviso il lodo Schifani non sarebbe incostituzionale, e hanno chiesto che la Corte si pronunci per una non fondatezza delle questioni sollevate dal tribunale di Milano nel corso del processo stralcio Sme a carico di Berlusconi".
    (Ansa, 9 dicembre 2003).

    "Il lodo Schifani è stato un errore. E' vero, sono state fatte leggi funzionali a determinati processi. Abbiamo fatto una legge, poi dichiarata incostituzionale e che in effetti in qualche parte lo era, per consentire al presidente del Consiglio di governare per sei mesi".
    (Gaetano Pecorella, 9 ottobre 2004).
    E no sei maligno non si può partire subito con la legge SCHIfosa

  8. #8
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Proposta per il nostro forum della CDL

    In origine postato da Politica OnLine
    Gli interventi dei ...*sinistrati* ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Interventi che non vanno nè devono essere confusi con post censurabili e quindi da censurarsi, perchè di questi, come devono essere cancellati quelli di sinistra, così devono essere cancellati quelli di destra, di centro e così via. Solo le menti degenerate di per sè possono vedere nella libertà di espressione del pensiero altrui, anche di quello diverso dal proprio, un elemento di degenerazione. Se non esistesse il diritto in ciascuno, di esprimersi, non esisterebbe questo sito. Appare alquanto assurdo avere a che fare quotidianamente con persone che si lamentano di doverose, ragionevoli, sacrosante censure da parte dell'amministrazione di questo sito, per poi leggere le medesime persone pretendere, ordinare, quasi, che i singoli forum di discussione siano soggetti a ferree discipline.
    Avrò la coda di paglia ma qui mi sento un po' chiamato in causa perchè nella polemica (che comunque, da parte mia e spero anche di Pieffebi, è stata costruttiva: se le mie fossero state critiche - e non consigli - le avrei fatte direttamente al moderatore e ben prima) ci sono entrato anch'io. Ora il discorso è semplice: i post di quelli che per primo ho chiamato "sinistrati" (gruppo di una decina di provocatori, braccio armato di una sinistra di cui non si sentono nemmeno parte) pur non essendo gli unici censurabili e quindi da censurare, stanno su questo forum con il preciso scopo di far degenerare in rissa discussioni serie. So perfettamente che la persona razionale dovrebbe ignorarli, ma siccome queste incursioni provocano insulti reciproci, anche il forumista con le migliori intenzioni si trova costretto ad abbandonare la discussione. E allora il solco è tra chi intende il forumismo come inutile perdita di tempo e chi invece se ne serve come arricchimento anche per le sue attività nella vita reale. Per ottenere il secondo scopo, che mi sembra il più nobile, non sono necessarie limitazioni alla "libertà d'espressione": è sufficiente applicare nel miglior modo possibile la netiquette. A spasso sul web ho frequentato forum in cui al primo OT un 3d viene splittato, dove è vietatissimo aprire 2 discussioni con lo stesso tema di fondo, dove vengono modificati i titoli che non spieghino chiaramente il contenuto dei 3d. Non parliamo del trattamento riservato ai flame, segati all'istante. Beh, a volte ho pensato anche "che due palle!", ma in quei forum è semplice trovare quello che si cerca e nessuno viene segato se non va fuori tema e si esprime con educazione. Mi si risponde come se questo mio desiderio di ordine fosse un incubo in cui nessuno può dire nulla di eterodosso: non è così, in realtà le regole ferree sono la condizione essenziale per l'esistenza di forum online!
    Il mio intervento tra l'altro non è stato del tutto inutile: mi ha consentito di notare che, da un po' di tempo a questa parte, questo forum è frequentato da qualche persona intelligente in più e qualche casinista in meno. E' una buona prospettiva, visto che nessuna autorità può indirizzare sulla retta via una comunità di devianti, mentre una comunità con la maggioranza di virtuosi può riuscire anche ad autoregolarsi. Ma non si può fare a meno dell'aiuto di chi è chiamato ad incoraggiare i comportamenti virtuosi e limitare al minimo le devianze. Così la penso io, e non credo di essere un oscurantista.

    Entrando nel merito della discussione, l'idea dei 3d tematici sulle riforme mi piace molto e credo sia in ogni caso da prendere in considerazione.

  9. #9
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da antonio
    cominciamo da qui:
    "I due legali del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, Niccolò Ghedini e Gaetano Pecorella, hanno illustrato alla Corte costituzionale i motivi per cui a loro avviso il lodo Schifani non sarebbe incostituzionale, e hanno chiesto che la Corte si pronunci per una non fondatezza delle questioni sollevate dal tribunale di Milano nel corso del processo stralcio Sme a carico di Berlusconi".
    (Ansa, 9 dicembre 2003).

    "Il lodo Schifani è stato un errore. E' vero, sono state fatte leggi funzionali a determinati processi. Abbiamo fatto una legge, poi dichiarata incostituzionale e che in effetti in qualche parte lo era, per consentire al presidente del Consiglio di governare per sei mesi".
    (Gaetano Pecorella, 9 ottobre 2004).
    Confermo.
    "I post di quelli che per primo ho chiamato "sinistrati" (gruppo di una decina di provocatori, braccio armato di una sinistra di cui non si sentono nemmeno parte) pur non essendo gli unici censurabili e quindi da censurare, stanno su questo forum con il preciso scopo di far degenerare in rissa discussioni serie".

  10. #10
    Arrivederci a Tutti!
    Data Registrazione
    17 Mar 2004
    Messaggi
    1,932
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Proposta è Seria ma ha dei Limiti :

    Prima di tutto Postare i testi della legge significherebbe fare Post-Fiume che nessuno leggerebbe.

    Inoltre gli interventi dei Soliti Noti Disturbatori ci sarebbe comunque.

    Comunque è un Forum di Discussione e tutto ciò è naturale che accada.

    Poi,che il POL sia "un pò" simpatizzante per la Sinistra è evidente.

    Meglio Accogliere nel Nostro Forum gli Ignoranti Sedicenti Intelligenti di Sinistra che credono di venire qua a Provocare e Contestare senza accorgersi che vengono solo a fare brutte figure e a farci guadagnare molte simpatie (e ultimamente,anche sul principale,si nota questa "inversione di tendenza")...

    Oppure andare a fare i Disturbatori noi stessi (come io sto facendo però NELLA SEDE NATURALE CIOE' IL PRINCIPALE)...

    Quelli che vengono qua a vomitare insulti spacciandoli per Opinioni o Notizie o Verità hanno un comportamento che rispecchia la loro educazione oltre che il loro Livello Intellettuale.

    Che del resto è quello del Sinistra-Centro italiano...perchè meravigliarsene?

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-07-10, 21:28
  2. Proposta per aumentare la ricerca nel nostro paese
    Di zarath nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 193
    Ultimo Messaggio: 06-10-08, 01:39
  3. Importante proposta di legge dei Riformatori su un nostro tema
    Di Europeista (POL) nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-08-08, 09:22
  4. Proposta: nuovo forum della Sinistra
    Di pablyto_87 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-12-07, 10:33
  5. Camerati Vi mandiamo una mail con la nostro proposta di
    Di Klearchos nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-06-07, 19:40

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito