Domenica 5, il programma condotto da Barbara Russo sulla rete ammiragalia Mediaset, sta abituando gli italiani a spettacoli sempre più orribilanti. Dopo le polemiche delle scorse settimane sui gay e sui trans , sfociate in semi-risse di pessima fattura, questa sera ( puntata dell'8 settembre) si è spostato il tiro su un altro tema bollentissimo, quello della sentenza "sui crocifissi" che sta dividendo in due il Paese. Di tutto il marasma andato in onda mi ha colpito soprattutto una pessima uscita del magistrato Luigi Tosti, condannato qualche anno fà per essersi rifiutato di tenere udienza in un'aula nella quale era presente un crocifisso. Lungi dal voler prendere in tale sede posizione sulla delicata vicenda (atteso che l'ho già fatto altrove) mi volevo soffermare, da uomo di diritto - per professione e per impostazione culturale- su una pessima uscita del Magistrato, che ha fatto storcere il naso persino ad un anticlericale mangiapreti come il sottoscritto. Il baldanzoso Giudice si è lasciato ..... Continua qui