User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    «Nel tempo dell’inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario» Ernesto 'Che' Guevara
    Messaggi
    502
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry Inaudito: Berlusconi regala soldi a Bill Gates ?

    Ho sentito da un amico del settore informatico che l'anno prossimo molti computer dell'amministrazione publica dovranno essere adeguati alle normative di sicurezza e, per far questo, occorre aggiornare i computer.

    Ora molti computer sono vecchi e potrebbero essere facilmente adeguati alle nuove norme sulla sicurezza soltanto usando Linux, se non che inventa Bill Gates ?
    Si accorda col governo Italiano per adeguare i computer dell'amministrazione pubblica a costo zero rottama quelli vecchi con nuovi compter in modo da permettere a Bill Gates di vendere Windows XP per sbaragliare la concorrenza,
    quando gli stessi computer posso essere aggiornati a minor costo soltando usando Linux che si adegua perfettamente alle normative richieste.

    Ora è proprio necessario sperperare milioni di euro per far guadagnare Bill Gates prima con l'acquisto dei nuovi computer e poi con Windows XP ?
    Questi soldi non potrebbero essere spesi, anche a fondo perduto, per il terzo mondo o per le zone disagiate d'Italia ?


    Bisogna lottare perché questa norma non passi mai.

  2. #2
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,086
     Likes dati
    8,286
     Like avuti
    14,599
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Inaudito: Berlusconi regala soldi a Bill Gates ?

    In Origine Postato da Giacomino71
    quando gli stessi computer posso essere aggiornati a minor costo soltando usando Linux che si adegua perfettamente alle normative richieste.
    Bisogna vedere se Linux è in grado di supportare i software applicativi esistenti nelle A.P.

    Altrimenti il rischio è di risparmiare 10 di S.O. e di spendere 1000 per riscrivere gli apllicativi.

    Non credo sarebbe un affare...

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Inaudito: Berlusconi regala soldi a Bill Gates ?

    In Origine Postato da FreeFlag
    Bisogna vedere se Linux è in grado di supportare i software applicativi esistenti nelle A.P.

    Altrimenti il rischio è di risparmiare 10 di S.O. e di spendere 1000 per riscrivere gli apllicativi.

    Non credo sarebbe un affare...
    Assolutamente sì.
    Un mio caro amico mi è laurato quest'anno in ingegneria informatica con una tesi di laurea sull' Open Source nella pubblica amministrazione.

    Agli informati-ci.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  4. #4
    Autarchia Europea
    Data Registrazione
    17 Feb 2004
    Località
    Como, Europa
    Messaggi
    885
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Su Linux puoi farci tutto praticamente, apprezzo window ma si dovrebbe dare lavoro ditte italiane o almeno europee
    uomini siate, e non pecore matte,
    sì che 'l Giudeo di voi tra voi non rida!

  5. #5
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,086
     Likes dati
    8,286
     Like avuti
    14,599
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Claudio76
    Su Linux puoi farci tutto praticamente, apprezzo window ma si dovrebbe dare lavoro ditte italiane o almeno europee
    Io con Windows ci lavoro e non lo aprrezzo. Linux non è un prodotto italiano, italiani sono le aziende e gli informati-ci che dovranno provvedere agli aggiornamenti.

    L'Open Source è teoricamente una gran bella cosa e sicuramente è il futuro... ma provate a far firare qualche programma in VB sotto Linux e poi ne riparliamo.

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da FreeFlag
    Io con Windows ci lavoro e non lo aprrezzo. Linux non è un prodotto italiano, italiani sono le aziende e gli informati-ci che dovranno provvedere agli aggiornamenti.

    L'Open Source è teoricamente una gran bella cosa e sicuramente è il futuro... ma provate a far firare qualche programma in VB sotto Linux e poi ne riparliamo.
    Secondo lei perchè non funziona il Visual Basic (c) Microsoft sotto Linux?

    Ad ogni modo tra le altre cose c'è una sentenza Europea che forza M$ a rilasciare le A.P.I. , se passa in effettivo linux gestirebbe qualsiasi sw prodotto per winzozz.

    E comunque per fare un sw con il corrispettivo del visual basic sotto linux ci vuole un secondo.

    Inoltre, io sotto linux ci faccio girare dei programmi pesanti via emulazione...e mi girano meglio che sotto winzozz...

    Inoltre se puntiamo sull'open source i vantaggi sono massicci:
    A) Qualificazione del personale.
    B) Indipendenza dal fornitore.
    C) Cina, Brasile e Monaco usano linux per le loro pubbliche amministrazioni, ergo basterebbe un semplice lavoretto di personalizzazione che farebbe risparmiare ai contribuenti unamarea di soldi in licenze.
    D) Sicurezza. La Difesa USA usa linux, perchè?

    E) devo andare avanti?

    Ai Torvald.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2009
    Messaggi
    11,668
     Likes dati
    2,617
     Like avuti
    2,409
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    scusate ma l'affare lo fa anche la pubblica amministrazione italia che si ritrova i pc nuovi a gratis.quanto costerebbe rinnovare i pc che cmq sarebbero da cambiare tra qualche anno?

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2009
    Messaggi
    11,668
     Likes dati
    2,617
     Like avuti
    2,409
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Montalbano
    Dalle tue parole si evince che Gates è Babbo Natale. Anche la Lavazza dà la macchinetta per il caffè gratuitamente, solo che le cialde se le fa pagare...
    non è babbo Natale,ma è un affare che conviene a governo e microsoft:la pa si lamenta sempre di non avere pc adeguati,adesso se li trova gratis...non mi sembra un cattivo affare.....che poi ci guadagni anche gates...chi se ne frega

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2009
    Messaggi
    11,668
     Likes dati
    2,617
     Like avuti
    2,409
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Montalbano
    E' un affare che conviene a Microsoft. Tra l'altro vorrei sapere cosa ne pensa l'Autorithy per la concorrenza, visto che una procedura di questo genere ricorda molto il dumping...
    ma conviene alla pa italiana?

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2009
    Messaggi
    11,668
     Likes dati
    2,617
     Like avuti
    2,409
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Montalbano
    Non lo so. Ma alcuni governi, tra cui quello brasiliano, hanno fatto la scelta contraria e si capisce pure il perchè...
    ci si lamenta che le spese per le pa sono scarse,e si riesce ad avere pc nuovi a gratis e per te lo stato non ci fà un affare?non è che sei un pò in malafede?

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bill Gates: Italia di Berlusconi la più tirchia
    Di gigionaz nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 01-02-10, 14:39
  2. Bill Gates contro Berlusconi
    Di diocleziano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-01-10, 13:38
  3. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 19-11-04, 16:20
  4. Inaudito: Berlusconi regala soldi a Bill Gates ?
    Di Giacomino71 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-10-04, 19:40
  5. Inaudito: Berlusconi regala soldi a Bill Gates ?
    Di Giacomino71 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-10-04, 22:47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito