Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78
    Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Un spregio a chi ha bisogno

Ieri sera ho visto in tivù gli agricoltori di Chioggia, costretti a distruggere il radicchio perchè rimane invenduto, dalla sua raccolta fino alla distribuzione sale di prezzo na cosa vergognosa, pare che anche al sud per altri prodotti succeda la stessa cosa...ma perchè non dare sti prodotti agli ospedali alle case di riposo, e a gente che ne ha bisogno....davvero uno schiaffo alla povertà vedere queste scene, cosa dite? secondo voi che si potrebbe fare?

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Un spregio a chi ha bisogno

In origine postato da pensiero
    Ieri sera ho visto in tivù gli agricoltori di Chioggia, costretti a distruggere il radicchio perchè rimane invenduto, dalla sua raccolta fino alla distribuzione sale di prezzo na cosa vergognosa, pare che anche al sud per altri prodotti succeda la stessa cosa...ma perchè non dare sti prodotti agli ospedali alle case di riposo, e a gente che ne ha bisogno....davvero uno schiaffo alla povertà vedere queste scene, cosa dite? secondo voi che si potrebbe fare?
    si mi ha fatto schifo questa scena!!! è sputare in faccia alla miseria!
    e mi ha fatto ancora più incazzare che chi lavora veramente, chi produce (i contadini), non guadagna un cazzo!! chi guadagna davvero sono quelli dei "passaggi" intermedi, ovvero chi non produce!
    il contadino guadagna pochi centesimi al kilo e al consumatore vengono imposti prezzi folli! che schifo.....

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è dagli anni '70 che c'è questo schifo, si distruggono pesche, agrumi, mele, frutta e verdura lasciati marcire al sole...

è uno scandalo davvero che nessuno, se non si riesce a venderli, le destini a chi ha bisogno, alle mense per i poveri e alle strutture caritative.

Pensiamo che fra nord e sud c'è un divario cmq enorme: qui a Milano gli aromi (prezzemolo, origano etc.) li paghiamo a peso d'oro, mentre quand'ero in vancanza nel Lazio e Toscana- e più in giù- te li regalavano al mercato dopo la spesa.
    Non è uno scandalo pure questo?

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mai pagato il prezzemolo, in effetti...

Bambino dalla testa tonda
    Al mondo esistono solo 10 tipi di persone: chi conosce i numeri binari e chi no.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo che "regalare merce" non si confaccia con le regole del mercato, che finirebbe per esserne danneggiato. E poi probabilmene costa meno distruggere la merce in eccesso (soprattutto se velocemente deperibile) che trasportarla (presso ospedali, ricoveri per anziani, ecc.).
    Se quanto ho detto fosse vero (ma sono solo supposizioni), comunque non si giustificherebbe un tale spreco, almeno dal mio punto di vista.

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Il_Grigio
    Mai pagato il prezzemolo, in effetti...
    e questa è o no un'ingiustizia? a Milano poi, dove il costo della vita è altissimo?

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Charlie Brown
    Credo che "regalare merce" non si confaccia con le regole del mercato, che finirebbe per esserne danneggiato. E poi probabilmene costa meno distruggere la merce in eccesso (soprattutto se velocemente deperibile) che trasportarla (presso ospedali, ricoveri per anziani, ecc.).
    Se quanto ho detto fosse vero (ma sono solo supposizioni), comunque non si giustificherebbe un tale spreco, almeno dal mio punto di vista.

charlie....potrebbe essere per il discorso di regole di mercato, ma per via di spese, ho i miei dubbi...nel caso del radicchio di Chioggia, ospedali ...case di cura e ricovero nonchè asili e istituti vari nel giro di pochi km, ti garantiscono che non mancano

Pulchra Paucis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Un spregio a chi ha bisogno

In origine postato da pensiero
    Ieri sera ho visto in tivù gli agricoltori di Chioggia, costretti a distruggere il radicchio perchè rimane invenduto, dalla sua raccolta fino alla distribuzione sale di prezzo na cosa vergognosa, pare che anche al sud per altri prodotti succeda la stessa cosa...
    non ho capito un cazzo...

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Dreyer
    e questa è o no un'ingiustizia? a Milano poi, dove il costo della vita è altissimo?
    No no , va bene così...

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

accettate senza dir nulla di comprare merce ai supermercati, al triplo, al quadruplo dell'effettivo costo di produzione grazie alla pubblicità televisiva poi andate a piangere per quatto arance? Siete solo ipocriti.

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima