Risultati da 1 a 4 di 4
    goafan
    Ospite

Predefinito Ada Group attiva il Bari-Tirana

Ada Group attiva il Bari-Tirana
    Dal 1° novembre sostituisce il volo del Gruppo Volare

Un nuovo volo giornaliero di andata e ritorno fra Bari e Tirana sarà operato dalla compagnia albanese Ada Group a partire dal primo novembre con Fokker 100 da cento posti. L'iniziativa nasce da un'intesa fra Provincia di Bari, Ada Group, società che opera nel settore editoriale, e il Consolato d'Albania. ''Questo volo - ha sottolineato il presidente della Provincia, Vincenzo Divella - s'inserisce in un progetto più ampio che mira ad attivare collegamenti fra Bari e le capitali dei Paesi del Corridoio 8. In particolare per Skopje e Sofia studieremo ipotesi per incentivare questi collegamenti''. La Puglia è tra le regioni maggiormente esportatrici di merci e servizi verso l' Albania. Nel 2003 l' export è stato pari a 195 milioni di euro contro i 78 della Lombardia, 52 dell'Emilia Romagna e 39 del Veneto. Questo collegamento si è reso necessario per colmare in tempo reale la cancellazione del volo per Tirana del Gruppo Volare. Delle 500 imprese italiane in Albania, circa il 70% è pugliese.

fonte: guidaviaggi

CIAO
    g o a

airone
    Ospite

Predefinito Re: Ada Group attiva il Bari-Tirana

In Origine postato da goafan
    Ada Group attiva il Bari-Tirana
    Dal 1° novembre sostituisce il volo del Gruppo Volare

Un nuovo volo giornaliero di andata e ritorno fra Bari e Tirana sarà operato dalla compagnia albanese Ada Group a partire dal primo novembre con Fokker 100 da cento posti. L'iniziativa nasce da un'intesa fra Provincia di Bari, Ada Group, società che opera nel settore editoriale, e il Consolato d'Albania. ''Questo volo - ha sottolineato il presidente della Provincia, Vincenzo Divella - s'inserisce in un progetto più ampio che mira ad attivare collegamenti fra Bari e le capitali dei Paesi del Corridoio 8. In particolare per Skopje e Sofia studieremo ipotesi per incentivare questi collegamenti''. La Puglia è tra le regioni maggiormente esportatrici di merci e servizi verso l' Albania. Nel 2003 l' export è stato pari a 195 milioni di euro contro i 78 della Lombardia, 52 dell'Emilia Romagna e 39 del Veneto. Questo collegamento si è reso necessario per colmare in tempo reale la cancellazione del volo per Tirana del Gruppo Volare. Delle 500 imprese italiane in Albania, circa il 70% è pugliese.

fonte: guidaviaggi

CIAO
    g o a
    Cavolo mi fai concorrenza

Il vostro oramai vice inviato da bari
    airone

goafan
    Ospite

Predefinito Re: Re: Ada Group attiva il Bari-Tirana

In Origine postato da airone
    Cavolo mi fai concorrenza

Il vostro oramai vice inviato da bari
    airone

ciao Enzo,
    hai ragione, ti ho rubato una news di tua competenza... ma da Genova non mai nessuna grossa novità da annunciare che mi tocca "rubarle" in giro...

Questa volta sono stati bravi, hanno sostituito il volo a tempo di record!

CIAO
    g o a

airone
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Ada Group attiva il Bari-Tirana

In Origine postato da goafan
    ciao Enzo,
    hai ragione, ti ho rubato una news di tua competenza... ma da Genova non mai nessuna grossa novità da annunciare che mi tocca "rubarle" in giro...

Questa volta sono stati bravi, hanno sostituito il volo a tempo di record!

CIAO
    g o a
    Solo che la notizia mi sembra un pò imprecisa, sta ADA Group non è altro che la solita Ada Air che dl 1993 effettua i collegamenti tra Bari e Tirana prima con EMB 110 da me soprannominato frullatore e poi con YAK40 della Hemus Air preso a noleggio. per un certo periodo di tempo hanno anche utilizzato del DH8 della DAC Air della romania oramai fallita, non so se ve la ricordate.

http://www.airliners.net/open.file?i...zAz&static=yes

http://www.airliners.net/open.file?i...%3D&static=yes

Adesso sto F100 da dove cavolo spunta fuori? Non è che si confondono con il nuovo volo della Montenegro che opera da inizio mese con F100, oppure magari lo noleggiano proprio dalla montenegro airlines. Cercherò di informarmi tramite quelli della SEAP.

ciao
    airone