Re: Re: ............ocio............
Citazione:
In Origine Postato da thematrix
gheddafi è il solito voltagabbana...l'iran infatti ha tanta paura che oggi ha detto che se non gli fanno arricchire l'uranio caccerà via gli ispettori:D
E se cacciano via gl'ispettori veranno invasi.
A parole sono tutti forti...
un altro passo in avanti...
IRAN/ RUSSIA ANNUNCIA FINE LAVORI PER REATTORE NUCLEARE BUSHEHR
15/10/2004 - 12:40
Installati anche principali equipaggiamenti
Mosca, 15 ott. (Ap) - La Russia ha portato a termine i lavori di costruzione del reattore nucleare di Bushehr, in Iran. Lo ha annunciato oggi il portavoce dell'Agenzia federale dell'energia atomica russa, Vitaly Nasonov. "Tutti i lavori relativi alla costruzione esterna del reattore sono terminati e I principali equipaggiamenti sono già stati installati", ha detto il funzionario all'Ap.
Nasonov ha aggiunto che il ministro russo dell'Energia atomica, Alexander Rumyantsev, dovrebbe recarsi in Iran il mese prossimo per firmare gli accordi per il trasporto di carburante nucleare vrso l'Iran e per il riprocessamento delle scorie nucleari in Russia.
La costruzione della centrale di Bushehr, un affare da 800 milioni di dollari, ha ripetutamente suscitato i malumori di Washington, preoccupata che il reattore possa aiutare Teheran a sviluppare armi nucleari. Mosca, da parte sua, sostiene che l'obbligo dell'Iran di riprocessare il carburante in Russia renderà tali progetti irrealizzabili.
Nasonov ha infine detto che se tutto procede secondo i programmi, il reattore sarà lanciato nel 2005 e potrà essere collegato alla rete energetica del Paese l'anno successivo.