Ovviamente la domanda è più articolata , mi sono sempre domandato perchè nei sinodi che venivano convocati vincessero alla fine sempre i Cattolici , salvo pochissime eccezioni , come , se non ricordo male , il Monofisismo che divenne addirittura la dottrina ufficiale della Chiesa d'Egitto.
A cosa furono dovute le ripetute sconfitte degli eretici , almeno fino alla Riforma?
io la mia idea ce l'ho ma la dirò in seguito...




Rispondi Citando
repapelle: