Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    goafan
    Ospite

    Predefinito AirOne riorganizza i voli a Genova, cancellato il volo per Palermo

    Cambiamenti in vista per l'Aeroporto di Genova. Sembra che AirOne abbia deciso di modificare gli operativi al "Colombo" e di cancellare il volo per Palermo...
    Inoltre sarà modificato (e peggiorato) l'orario dei voli da FCO a GOA.
    Ecco perchè: mentre prima i voi erano abbastanza distanziati nell'arco della giornata (8.45; 11.25; 16.40 e 20.25) ora lo sono molto meno, a svantaggio della clientela: 8.45; 15.30; 16.40 e 20.25. In pratica ci saranno 2 voli distanziati da solamente 1h10 min l'uno dall'altro...

    Ecco i nuovi operativi:

    GOA-NAP 06.55 - 08.05
    GOA-NAP 18.20 - 19.30*
    NAP-GOA 08.50 - 10.00
    NAP-GOA 20.15 - 21.25*

    GOA-CTA 10.45 - 12.20*
    CTA-GOA 14.25 - 16.00

    GOA-FCO 06.55 - 07.55
    GOA-FCO 10.30 - 11.30
    GOA-FCO 16.45 - 17.45
    GOA-FCO 18.35 - 19.35
    FCO-GOA 08.45 - 09.45
    FCO-GOA 15.30 - 16.30°
    FCO-GOA 16.40 - 17.40
    FCO-GOA 20.25 - 21.25

    *nuovo orario, volo anticipato
    °nuovo orario, volo posticipato

    Speriamo che sia un taglio previsto solo per la stagione invernale e che il volo per Palermo ritorni nel prossimo orario estivo.

    Non riesco tuttavia a capire quali siano adesso i nuovi giri macchine, chi mi sa darmi una mano?

    Magari nei prossimi giorni ci saranno altre modifiche, bisognerà tenere sotto controllo i voli AirOne...


    CIAO
    goa

  2. #2
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito

    Anche se non ha un senso porre un volo per Roma a distanza di 1h10' e per di piu' a metà tardo pomeriggio dove ne serve relativamente una...mi sembra che comunque nella loro bizzarra forma i giri macchina si chiudano ed almeno non c'e spazio per un ulteriore volo per incastrare la PMO. A meno che la stessa non origini da PMO e ritorni a PMO.
    Infatti secondo lo schema attuale la rotazione di Napoli al suo termine và a Catania..ritorna in qualche maniera dopo aver cambiato macchina probabilmente e se ne và a Roma. Poi un Roma pomeridiano se ne torna a Roma ed un altro che arriva successivamente arriva per operare la rotazione serale per Napoli. Ed il giro sio chiude in quanto gli altri due Roma anda e rianda sono totalmente indipendenti (quello delle 1030 arriva e torna da Roma) e l'altro e' il night stop..praticamente si sviluppa come segue

    1a macchina in stop a GOA
    GOA-NAP 06.55 - 08.05
    NAP-GOA 08.50 - 10.00
    GOA-CTA 10.45 - 12.20*

    ritorna da CTA
    CTA-GOA 14.25 - 16.00
    GOA-FCO 16.45 - 17.45

    altra macchina in arrivo da Roma
    FCO-GOA 15.30 - 16.30°
    GOA-NAP 18.20 - 19.30*
    NAP-GOA 20.15 - 21.25*

    altra macchina originante da Roma
    FCO-GOA 16.40 - 17.40
    GOA-FCO 18.35 - 19.35

    2a macchina che dorme a GOA
    GOA-FCO 06.55 - 07.55

    per fare la rotazione sopra citata l'aereo arriva con questa rotazione:
    FCO-GOA 20.25 - 21.25

    altra rotazione da ROMA
    FCO-GOA 08.45 - 09.45
    GOA-FCO 10.30 - 11.30


    Nel caso di sviluppo orizzontale il tutto è:

    1^
    GOA0655-0755FCO>>>
    FCO0845-0945GOA1030-1130FCO
    FCO1530-1630GOA1820-1930NAP20.15-21.25GOA
    night stop
    2^
    GOA0655-0805NAP0850-1000GOA1045-1220CTA>>>>
    CTA1425-1600GOA1645-1745FCO
    FCO2025-2125GOA night stop
    altre rotazioni originanti da FCO:

    FCO1640-1740GOA1835-1935

    Ciao,
    Free

  3. #3
    goafan
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da freesurfer
    Anche se non ha un senso porre un volo per Roma a distanza di 1h10' e per di piu' a metà tardo pomeriggio dove ne serve relativamente una...mi sembra che comunque nella loro bizzarra forma i giri macchina si chiudano ed almeno non c'e spazio per un ulteriore volo per incastrare la PMO. A meno che la stessa non origini da PMO e ritorni a PMO.
    Infatti secondo lo schema attuale la rotazione di Napoli al suo termine và a Catania..ritorna in qualche maniera dopo aver cambiato macchina probabilmente e se ne và a Roma. Poi un Roma pomeridiano se ne torna a Roma ed un altro che arriva successivamente arriva per operare la rotazione serale per Napoli. Ed il giro sio chiude in quanto gli altri due Roma anda e rianda sono totalmente indipendenti (quello delle 1030 arriva e torna da Roma) e l'altro e' il night stop..praticamente si sviluppa come segue

    1a macchina in stop a GOA
    GOA-NAP 06.55 - 08.05
    NAP-GOA 08.50 - 10.00
    GOA-CTA 10.45 - 12.20*

    ritorna da CTA
    CTA-GOA 14.25 - 16.00
    GOA-FCO 16.45 - 17.45

    altra macchina in arrivo da Roma
    FCO-GOA 15.30 - 16.30°
    GOA-NAP 18.20 - 19.30*
    NAP-GOA 20.15 - 21.25*

    altra macchina originante da Roma
    FCO-GOA 16.40 - 17.40
    GOA-FCO 18.35 - 19.35

    2a macchina che dorme a GOA
    GOA-FCO 06.55 - 07.55

    per fare la rotazione sopra citata l'aereo arriva con questa rotazione:
    FCO-GOA 20.25 - 21.25

    altra rotazione da ROMA
    FCO-GOA 08.45 - 09.45
    GOA-FCO 10.30 - 11.30


    Nel caso di sviluppo orizzontale il tutto è:

    1^
    GOA0655-0755FCO>>>
    FCO0845-0945GOA1030-1130FCO
    FCO1530-1630GOA1820-1930NAP20.15-21.25GOA
    night stop
    2^
    GOA0655-0805NAP0850-1000GOA1045-1220CTA>>>>
    CTA1425-1600GOA1645-1745FCO
    FCO2025-2125GOA night stop
    altre rotazioni originanti da FCO:

    FCO1640-1740GOA1835-1935

    Ciao,
    Free
    Grazie delle risposte Free... in realtà spero mi rispondessi tu

    Mi sembra che abbiano comunque rivoluzionato troppo (e in questo modo creando un pò di casini) i giri macchina per cancellare un solo volo... Orari non ottimali (vedi FCO) e aerei fermi inutilmente... (vedi la pausa di un 1'50 tra il volo da FCO e quello per NAP)

    Ho chiesto, non so se gli otterrò, i dati dei voli per Palermo... Mi incuriosisce sapere come andava... Tra l'altro, fino a pochi giorni fa, veniva ancora indicata Palermo nelle pubblicità di AirOne sulla stampa ligure... che senso ha per poi cancellare i voli?

    Se in questo modo non aveva successo sperato, dici che potrebbe andare un pò meglio se questo volo fosse effettuato ad esempio in versione WindJet, con prezzi leggermente inferiori?

    CIAO
    g o a

  4. #4
    500 wants you
    Data Registrazione
    27 Dec 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,182
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da goafan
    Grazie delle risposte Free... in realtà spero mi rispondessi tu

    Mi sembra che abbiano comunque rivoluzionato troppo (e in questo modo creando un pò di casini) i giri macchina per cancellare un solo volo... Orari non ottimali (vedi FCO) e aerei fermi inutilmente... (vedi la pausa di un 1'50 tra il volo da FCO e quello per NAP)

    Ho chiesto, non so se gli otterrò, i dati dei voli per Palermo... Mi incuriosisce sapere come andava... Tra l'altro, fino a pochi giorni fa, veniva ancora indicata Palermo nelle pubblicità di AirOne sulla stampa ligure... che senso ha per poi cancellare i voli...

    Se non aveva successo il volo dici che potrebbe andare un pò meglio in versione WindJet ad esempio con prezzi leggermente inferiori?

    CIAO
    g o a
    Ciao GOA,

    ieri sera ero a NAP, in attesa di imbarcarmi sul volo AP per TRN. Prima del mio volo hanno imbarcato il GOA delle 20.55 e ho visto un sacco di gente salirci sopra: i due bus che portavano al piazzale sono partiti pieni (credo almeno un centinaio di pax, ma forse anche di più…). Tra l'altro in aeroporto erano anche affissi i cartelloni AP che pubblicizzavano la nuova rotta. Hai qualche notizia circa l’andamento di questi voli? …consolati per il PMO pensando che i nuovi voli su NAP vanno benone…

    Ciao,
    Michele

  5. #5
    Comandante
    Data Registrazione
    22 Aug 2004
    Località
    s.alessio siculo
    Messaggi
    1,697
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da goafan
    Grazie delle risposte Free... in realtà spero mi rispondessi tu

    Mi sembra che abbiano comunque rivoluzionato troppo (e in questo modo creando un pò di casini) i giri macchina per cancellare un solo volo... Orari non ottimali (vedi FCO) e aerei fermi inutilmente... (vedi la pausa di un 1'50 tra il volo da FCO e quello per NAP)

    Ho chiesto, non so se gli otterrò, i dati dei voli per Palermo... Mi incuriosisce sapere come andava... Tra l'altro, fino a pochi giorni fa, veniva ancora indicata Palermo nelle pubblicità di AirOne sulla stampa ligure... che senso ha per poi cancellare i voli?

    Se in questo modo non aveva successo sperato, dici che potrebbe andare un pò meglio se questo volo fosse effettuato ad esempio in versione WindJet, con prezzi leggermente inferiori?

    CIAO
    g o a
    si, potrebbe andare meglio, windjet è decisamente molto più economica rispetto ad ap e quindi il volo potrebbe essere appetibile anche da chi non ha grossa disponibilità. C'è però un piccolo problema: pare che in casa windjet lo scalo palermitano non sia molto apprezzato.
    saluti, carlo

  6. #6
    500 wants you
    Data Registrazione
    27 Dec 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,182
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Diminuiscono anche le frequenze sulla PSA-CTA: da bigiornaliero diventa giornaliero.

    Ciao

  7. #7
    Comandante
    Data Registrazione
    22 Aug 2004
    Località
    s.alessio siculo
    Messaggi
    1,697
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    che freddo, mi sa che è arrivato l'inverno
    saluti, carlo

  8. #8
    goafan
    Ospite

    Predefinito

    @freesurfer

    A meno che la stessa non origini da PMO e ritorni a PMO.
    E' possibile come soluzione ma ovviamente non nell'immediato, altrimento che senso avrebbe avuto tutto questo casino? Stavo invece pensando che AirOne aveva detto di voler aprire un GOA-CAG e CAG-PMO, non vorrei che facessero una rotazione del tipo PMO-CAG-GOA-GOA-PMO in modo da garantire il volo su Palermo ma via Cagliari...
    E? una soluzione possibile?

    @michele-To

    consolati per il PMO pensando che i nuovi voli su NAP vanno benone…
    ciao Michele e grazie per tirarmi un pò su il morale...
    C'erano ottime chances perchè i voli su Napoli andassero bene ed infati credo sia cosi. Tra l'altro, da novembre, quando verrà sospeso il "ridicolo" volo di Alitalia, si guadagneranno qualche piccolo pax in più sui voli AirOne...
    Bisogna ineve tenere presente che in questi giorni si sta svolgendo a Genova il Salone Nautico che aumenta sensibilemente il numero di pax (vedi AirOne che mette dei voli aggiuntivi).

    @fontanarossa

    si, potrebbe andare meglio
    Lo vorrei tanto che WindJet venissi a Genova... Cosi avremmo una nuova compagnia e un pò più di voli "low-cost". Tra l'altro WindJet voleva aprire il Palermo-Pisa, ora che si è aggiunta anche AirOne sulla rotta avrebbe meno rischi ad aprire su Genova, no?



    CIAO
    g o a

  9. #9
    Comandante
    Data Registrazione
    22 Aug 2004
    Località
    s.alessio siculo
    Messaggi
    1,697
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e chi lo sa magari vedrai prima o poi ci sarà un volo su genova da catania con windjet.
    e per l'occasione verrò a trovarti e magari mi porterai a mangiare qualche specialità locale dopo di che verrai tu e ti ingozzerò a cannoli e involtini di pesce spada. ciao

    carlo
    saluti, carlo

  10. #10
    goafan
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da fontanarossa

    e per l'occasione verrò a trovarti e magari mi porterai a mangiare qualche specialità locale dopo di che verrai tu e ti ingozzerò a cannoli e involtini di pesce spada. ciao
    volentieri...


    CIAO
    g o a

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. AirOne, cancellato il Roma-Nizza
    Di goafan nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 22-06-05, 21:56
  2. AirOne: cancellato FCO-GOA, 737 arriva da Firenze
    Di goafan nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-04-05, 21:08
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-09-04, 18:20
  4. Cancellato volo Malpensa-Palermo, mancava ruota di scorta
    Di Zarco nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16-06-04, 10:15
  5. AirOne: Genova-Palermo con quasi 5 ore di ritardo!
    Di goafan nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-06-04, 13:24

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito