Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La crociata di Buttiglione. Ora ce l'ha con madri, padri e bambini



    La crociata di Buttiglione. Ora ce l'ha con madri, padri e bambini



    Rocco Buttiglione si sposta a Saint Vincent e fa sapere di «sentirsi in pace con la sua coscienza». E torna, con un pronunciamento che riaprirà la polemica, sul tema della famiglia e sui «bambini che devono nascere nelle famiglie». Dichiara: «Per fare bambini ci vogliono un padre e una madre. I bambini che hanno solo una madre e non hanno padre sono figli di una madre non molto buona. I bambini che hanno solo un padre non sono bambini perché un uomo da solo può fare robot ma non può fare bambini». Tutto questo mentre il presidente Josè Barroso, dopo le bacchettate dei giorni scorsi, prova a smorzare i toni con il Parlamento: «Il presidente - dice la portavoce - non farà alcun commento sul risultato delle audizioni prima del 21 ottobre e dell'incontro previsto con i parlamentari. Il presidente ritiene decisivo il ruolo del Parlamento per garantire il successo della sua Commissione e tiene in grande considerazione l'opinione del Parlamento».

    E Buttiglione? Sembra cercare l’incidente. Confessa di essere «ansioso di dimettersi» da ministro. Ma si è dimesso o no? Forse ha paura di farlo. La lettera dice d'averla spedita e attende disposizioni. Si sente «in transito»: dalle sue parole non si capisce, però, se è ancora ministro. Da Roma è Berlusconi che chiarisce e rivela: Buttiglione è ancora ministro. Altro che già dimesso. Il presidente del Consiglio annuncia: «Abbiamo una scadenza operativa, che è quella del primo novembre, quando Buttiglione lascerà per andare a Bruxelles». Conclusione: Buttiglione dice le bugie. Non è bello per uno che insiste a voler fare il commissario europeo. E, per giunta, che continua imperterrito a entrare, a gamba tesa, nelle questioni europee ma con l'insegna di «commissario designato» e le stelline di ministro.

    Incurante del parapiglia che ha provocato con le sue dichiarazioni in materia di diritti delle minoranze, Buttiglione non perde l'occasione di spendere anche giudizi a difesa della legge sul falso in bilancio messa fortemente in dubbio dall'avvocato generale Juliane Kokott, presso la Corte di Giustizia Ue del Lussemburgo. Per uno che dovrebbe occuparsi anche di giustizia, salvo decisioni diverse che prenderà il presidente Barroso, è come minimo inopportuno e non elegante gettarsi nelle polemiche. «E in straordinaria sintonia con il ministro Castelli», come peraltro fa notare l'on. Zingaretti (Ds-Pse).

    Con disinvoltura, Buttiglione sostiene che quella dell'avvocato generale della Corte Ue, che ha definito «non applicabile» la legge italiana sul falso in bilancio, «non è la posizione della Commissione». Si dà il caso, invece, che proprio l'altro ieri, a commento del parere della signora Kokott, il portavoce della Commissione abbia confermato, senza possibilità di equivoco, che il parere dell'avvocato generale è «identico a quello della Commissione».

    Purtroppo c'è di più, nelle dichiarazioni rilasciate ieri da Buttiglione. Il ministro-commissario definisce l'avvocato generale come «procuratore» quando non v'è traccia di questa figura nella Corte di Giustizia; sostiene, inoltre, che questo «procuratore rappresenta l'accusa». Altro errore grossolano per un aspirante commissario che dovrà giurare proprio davanti alla Corte di Giustizia: non esiste l'«accusa» davanti alla Corte Ue. Il ruolo dell'avvocato generale è quello di offrire un parere verso le parti in causa. E ancora: Buttiglione si richiama alla Corte di Giustizia indicandola come «Alta Corte». Non esiste nell'Unione europea un'«Alta Corte». Infine, dopo aver annunciato che si batterà per l'anticipo del capitolo sulla Giustizia contenuto nel nuovo Trattato costituzionale, fa sapere: «Ho già chiesto che si decida nel Consiglio europeo del 5 novembre». A che titolo lo ha chiesto? Ammesso che ne faccia parte, la Commissione entrerà in carica solo il 1 novembre. Buttiglione, il 15 ottobre, lo ha chiede da privato cittadino, da ministro, e a chi?

    Nella sequela di errori e imprecisioni davvero inquietanti per un esperto del ramo, Buttiglione è sicuramente in buona compagnia. Quella del leghista Castelli, ministro della Giustizia, uno che avrebbe dovuto studiare l'impianto istituzionale dell'Unione, almeno per le parti che lo riguardano. «Come si permette la signora Kokott?», protesta il Guardasigilli, scendendo in campo a difesa della legge pro Berlusconi. «È grave - afferma - che un organo non eletto da nessuno inviti a non seguire le leggi di uno Stato». Castelli, come Buttiglione e come anche l'on. Gaetano Pecorella, avvocato del presidente del Consiglio, pensano di confondere le acque e non dicono che, quando occorra, il diritto comunitario è assolutamente prevalente sul diritto nazionale. Come da Trattato. Come da Costituzione italiana (art. 10). Chissà cosa ne pensa il giudice della Corte di Giustizia, l'italiano Antonio La Pergola, nominato a quel posto per la prima volta dal governo Berlusconi, nel 1994.

  2. #2
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito Re: La crociata di Buttiglione. Ora ce l'ha con madri, padri e bambini

    Il "caso" Buttiglione e il fondamentalismo laicista
    "Quo vadis, Europa?"



    «L'idea di mettere in discussione la libertà di coscienza e l'opinione di un candidato commissario di fede cattolica, contestando la distinzione laica fra moralità e legge, puzza di fondamentalismo se non addirittura di oscurantismo» . Con queste poche ma incisive parole Silvio Berlusconi ha commentato l'attacco subito in sede UE dal nostro commissario designato Rocco Buttiglione. Colpisce la virulenza con cui è stata presa di mira una persona - prima ancora che un politico - per il semplice fatto di essere cattolica e di essere stata, durante gli anni - come nel caso di Buttiglione - una voce ascoltata e stimata dall'attuale pontefice.
    Altra spiegazione non c'è, a quanto accaduto, se non uno sciocco pregiudizio - quando non un vero e proprio disprezzo - nei confronti non tanto di Buttiglione, quanto del Cristianesimo stesso, della sua visione dell'uomo e della società, dei valori che ancora oggi esso propone (e non impone) e che sono punto di riferimento e di richiamo spirituale per milioni di persone in tutto il mondo. Ed è proprio qui che cade la maschera ed il laicismo "assoluto" mostra il suo vero volto intollerante o, per usare le parole di Berlusconi, "fondamentalista" e "oscurantista".
    Viene da chiedersi quali prospettive e quale futuro si aprano per un'Europa che, dapprima, cancella con abbondanti colpi di bianchetto le sue radici morali e culturali, duemila anni di Cristianesimo che hanno dato forma alla nostra civiltà, e poi si permette di compiere un atto di meschina discriminazione religiosa nei confronti di un suo rappresentante. Rappresentante che tra l'altro, nel suo discorso, non ha fatto altro che invocare la «distinzione laica fra moralità e legge» cui a parole, a ogni pie' sospinto, dicono di richiamarsi i membri della socialdemocrazia europea.
    Un'altra domanda che ci poniamo, poi, è quale consapevolezza della gravità della situazione europea (del crescente anticristianesimo ideologico) abbiano i membri del clero e le Conferenze episcopali dei vari paesi del nostro continente . In tal senso, ci ha lasciato perplessi quanto accaduto durante la Settimana Sociale dei cattolici italiani, svoltasi a Bologna proprio nei giorni dell'affaire Buttiglione. Neanche una voce, da Bologna, si è alzata per contestare l'accaduto, per ricordare all'Europa il pericolo implicato dalla recisione delle sue radici storiche, culturali e morali. Neanche una parola è stata detta su quell'«estremismo laico» - come lo ha definito il Wall Street Journal - che è, ben più delle questioni segnalate dai relatori di Bologna, il vero pericolo non solo per la vitalità del Cristianesimo, ma anche per la tenuta e l'ordinato sviluppo della società europea e delle sue istituzioni. Un laicismo che è, per le sue stesse premesse e i suoi stessi atteggiamenti, la porta d'ingresso in quel nichilismo che è il "male oscuro" che attanaglia la nostra epoca e segna la decadence attuale del Vecchio Continente.E' dunque con questo laicismo cripto-nichilista che si pensa di difendere la nostra civiltà e la nostra cultura dall'attacco portato dal radicalismo islamico?

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Messaggi
    11,861
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    liberali dove sieteeeee

  4. #4
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,271
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,215
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito

    QUESTO è DAVVERO UN TERRORISTA.....
    UN TERRORISTA PSICOLOGICO..... MA SEMPRE UN TERRORISTA..
    MA QUESTO, DICONO I BANANAS, NON è PERICOLOSO
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  5. #5
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da cciappas
    QUESTO è DAVVERO UN TERRORISTA.....
    UN TERRORISTA PSICOLOGICO..... MA SEMPRE UN TERRORISTA..
    MA QUESTO, DICONO I BANANAS, NON è PERICOLOSO
    «bambini che devono nascere nelle famiglie».
    eh si,son affermazioni di una gravita'inaudita...se si mettesse un cappuccio in testa e si lanciasse a velocita'folle contro l'europarlamento al grido di allah è grande sarebbe tutta un'altra storia...

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gia' ci prendono per il culo da 3 anni all'estero...ora con queste cose hanno la certezza che siamo il paese delle banane....interviene il Financial Times.



    Roma, 16 ottobre 2004
    "Sono nelle mani di Barroso, ma non baratto la mia coscienza e non farò passi indietro". Rocco Buttiglione dice di aspettare "con tranquillità" di conoscere il suo futuro dopo la bocciatura da parte della commissione Libertà individuali del Parlamento europeo della sua designazione a Commissario. Intanto, ribadisce di essere "un ministro dimissionario, in attesa di sostituzione".

    Al convegno annuale della Fondazione Donat-Cattin, a Saint Vincent, Buttiglione torna sul ruolo della famiglia: "Il tema delle politiche familiari è fondamentale oggi in Europa. I bambini è bene che nascano nelle famiglie perché per una donna tirare su un figlio da sola è una fatica improba. Dice Robert Kagan che l'Europa è figlia di Venere e l'America è figlia di Marte, ma questa affermazione mi ha fatto sempre ridere perché io sapevo che, per fare bambini, ci vuole un padre e una madre. I bambini che hanno solo una madre e non hanno padre sono figli di una madre non molto buona. E i bambini che hanno solo un padre non sono bambini perché un uomo da solo può fare un robot, ma non puo' fare bambini".

    Il Financial Times ha criticato le sue posizioni. Buttiglione, afferma il quotidiano britannico in un editoriale, ha "tutto il diritto" di avere le sue opinioni "illiberali", ma esse "sfidano l'affermata politica dell'Unione europea di cercare di ridurre la discriminazione sulla base dell'orientamento sessuale".

    "Se mi sento a Bruxelles? Io mi sento in pace con la mia coscienza", dice il presidente dell'Udc, che ringrazia Mirko Tremaglia, "per la solidarietà, anche se forse ha esagerato".

    La posizione di Buttiglione continua a rimanere al centro delle polemiche: dopo la minaccia dei gruppi parlamentari dei socialisti e dei liberali europei di un irrigidimento, con la possibilita' di un voto contrario se da Barroso non giungerà un segnale, oggi hanno annunciato la loro opposizione alla nomina i Comunisti Italiani.

  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,271
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,215
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]In Origine Postato da silvioleo
    «bambini che devono nascere nelle famiglie».
    eh si,son affermazioni di una gravita'inaudita...se si mettesse un cappuccio in testa e si lanciasse a velocita'folle contro l'europarlamento al grido di allah è grande sarebbe tutta un'altra storia...
    [/QUOI
    bambini che hanno solo una madre e non hanno padre sono figli di una madre non molto buona.TE]
    QUESTA è DA CITARE.. QUELLA CHE CITI TU SERVE SOLO A GETTARE FUMOGENI
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma perché a sinistra ci si scandalizza solo ora di Buttiglione?
    Perché D'Alema ci mangiava l'aragosta insieme a Gallipoli per prepararci il ribaltone del 1995?
    Perché d'Alema nel 1998 lo accolse in sostituzione di Bertinotti per il suo governo?
    La verità è che ci voleva Pannella per sollevare il caso Buttiglione e del suo segretario plurinquisito Catone....

  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da alemaggia
    liberali dove sieteeeee
    ah,nella Cdl non esistono.
    Molti di loro però sono convinti di esserlo.
    In giorno prima o poi qualcuno glielo dovrà spiegare.

  10. #10
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,271
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,215
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da aguas
    Ma perché a sinistra ci si scandalizza solo ora di Buttiglione?
    Perché D'Alema ci mangiava l'aragosta insieme a Gallipoli per prepararci il ribaltone del 1995?
    Perché d'Alema nel 1998 lo accolse in sostituzione di Bertinotti per il suo governo?
    La verità è che ci voleva Pannella per sollevare il caso Buttiglione e del suo segretario plurinquisito Catone....
    ===
    QUESTO è VERO.....
    INFATTI D'ALEMA A SCANSO DI GUAI è SCAPPATO IN EUROPA.. DOPO AVER ROVINATO L'ITALIA.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Turismo sessuale, italiani al primo posto: padri di famiglia a caccia di bambini
    Di Lawrence d'Arabia nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-06-13, 10:25
  2. Siete + alti dei vostri padri (o madri)?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 20-08-08, 09:10
  3. Risposte: 130
    Ultimo Messaggio: 19-07-08, 12:08
  4. Vi piacerebbe essere già padri (o madri)?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 15-05-04, 16:00
  5. Quanti dei vostri compagni delle superiori sono padri/madri?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-10-02, 12:54

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito