Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Carneficina A Falluja

  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Jun 2003
    Località
    Milano - Distinguersi per non estinguersi
    Messaggi
    2,101
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Post Carneficina A Falluja

    Rinascita, 15 Ottobre 2004

    Paolo Emiliani

    Falluja sta diventando sempre più la città martire, la città simbolo
    della resistenza patriottica irachena contro gli invasori.
    Da ieri l'altro è in corso un attacco violentissimo contro la città
    e tutta la sua popolazione civile.
    Per tutta la notte si sono susseguiti indiscriminati bombardamenti
    aerei (ormai gli yankee non si preoccupano nemmeno più di sostenere
    la favoletta delle bombe intelligenti) e da terra prosegue
    incessante il martellamento dell'artiglieria pesante contro la
    città. L'operazione cominciata con raid aerei è continuata con il
    sostegno aereo ai marines, ai soldati e alle forze collaborazioniste
    a terra, con l'impegno di veicoli blindati, artiglieria, elicotteri
    e aerei da combattimento.
    Il comando Usa in Iraq ha confermato che si tratta di un assedio e
    che "durerà finché Al Zarqawi, leader di al- Qaida in Iraq, non sarà
    catturato".
    Ancora una volta il nome di al-Qaida viene utilizzato dagli
    atlantici per giustificare i loro crimini contro l'umanità, la loro
    rabbia impotente contro la voglia di libertà e di sovranità
    nazionale di un intero popolo che non intende piegarsi
    all'occupazione.
    In realtà gli americani non sono minimamente interessati alla
    cattura di Al Zarqawi né hanno alcuna certezza della sua presenza a
    Falluja, ma vogliono soltanto distruggere Falluja, un esempio
    pericoloso per loro, un esempio che sta contribuendo ad incrementare
    ancor di più il desiderio di libertà degli iracheni, sempre più
    uniti intorno al partito Ba'th che guida l'esercito di liberazione
    nazionale.
    La strategia criminale è la stessa di sempre, quella che provocò i
    bombardamenti sull'Europa, per terrorizzare, per colpire i
    sentimenti di solidarietà tra popolo e dirigenti patriottici.
    I veri terroristi sono quelli con la bandiera a stelle e strisce,
    anche se con arroganza incredibile continuano a sventolare il
    vessillo della lotta al "terrorismo internazionale".
    Un comunicato degli invasori infatti sostiene che "forze di
    sicurezza irachene (cioè i collaborazionsiti) e la Forza
    multinazionale (cioè gli invasori) hanno lanciato numerose
    operazioni a Falluja e nella sua regione allo scopo di impedire alle
    forze anti-irachene (cioè la resistenza patriottica) di preparare
    attacchi terroristici". Incredibile: i veri terroristi accusano di
    terrorismo i legittimi resistenti.
    Intanto ieri è iniziato in tutto il mondo islamico il ramadan, il
    mese del digiuno dall'alba al tramonto.
    Gli americani hanno certamente intensificato le loro offensive nella
    speranza di trovare nemici debilitati, ma questo sarà un altro grave
    errore di valutazione, uno dei tanti commessi da invasori violenti e
    ignoranti.
    Chi combatte per la libertà della sua terra, chi da tredici anni
    vive sotto i bombardamenti, aggredito da un embargo infame, non
    diminuirà certamente l'intensità del suo sforzo per un "dettaglio"
    come questo.
    Anzi, il Ramadan è vissuto assai intensamente come momento di
    condivisione popolare e cementerà ancor di più l'unità del popolo
    iracheno, a prescindere da ogni integralismo religioso.
    Ma questi sono sentimenti che un esercito di mercenari, perché in
    fondo di questo si tratta, le divise non possono camuffare gli
    interessi personali dei combattenti, non può comprendere.
    L'Iraq ogni giorno torna più libero sotto l'avanzare dell'esercito
    di liberazione nazionale, ma ogni giorno gli invasori, sentendosi
    più impotenti, aumentano il loro sforzo criminale e purtroppo, anche
    per la prossimità delle elezioni americane e la necessità di un
    successo militare rilevante da parte del presidente uscente Bush,
    potrebbero indurre i criminali del Pentagono ad un gesto estremo,
    all'uso di qualche arma "finale" dalla potenza spaventosa. Poi, come
    fecero a Hiroshima e Nagasaki direbbero al mondo lobotomizzato dai
    media che si è trattato di una necessità per far terminare una
    guerra.
    Considerando centinaia di migliaia di morti innocenti solo un danno
    collaterale.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Sep 2004
    Messaggi
    1,790
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gli americani hanno certamente intensificato le loro offensive nella
    speranza di trovare nemici debilitati, ma questo sarà un altro grave
    errore di valutazione, uno dei tanti commessi da invasori violenti e
    ignoranti.
    Chi combatte per la libertà della sua terra, chi da tredici anni
    vive sotto i bombardamenti, aggredito da un embargo infame, non
    diminuirà certamente l'intensità del suo sforzo per un "dettaglio"
    come questo.
    Contro criminali e terroristi serve
    il gas nervino!!!!!!!!!!!!!
    Mi sorprende che gli USA non abbiano
    ancora ripulito questa citta-topaia
    con bombe al napalm e missili.

  3. #3
    ardimentoso
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da capitanamerica7
    Contro criminali e terroristi serve
    il gas nervino!!!!!!!!!!!!!
    Mi sorprende che gli USA non abbiano
    ancora ripulito questa citta-topaia
    con bombe al napalm e missili.
    ...se esiste un Dio, stanotte dovrebbe ricordarsi di te e del gas della tua caldaia......

  4. #4
    Per la metapolitica
    Data Registrazione
    27 Sep 2004
    Località
    Napoli (Campania)
    Messaggi
    644
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da ardimentoso
    ...se esiste un Dio, stanotte dovrebbe ricordarsi di te e del gas della tua caldaia......


    Grande Ardimentoso...
    Io supporto:

    www.noreporter.org
    www.juliusevola.it

 

 

Discussioni Simili

  1. carneficina democratica
    Di pietroancona nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-09-08, 16:18
  2. E' iniziata la nuova carneficina USA
    Di FLenzi nel forum Politica Estera
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 29-03-07, 20:56
  3. continua la carneficina araba
    Di simsalabin nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-03-07, 19:27
  4. la carneficina comunista
    Di dexter (POL) nel forum Cattolici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-01-05, 23:37
  5. la carneficina di Bassora
    Di Politikon nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-03-03, 20:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito