Risultati da 1 a 7 di 7
    Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito 1° Torneo Tricolore a Palermo

1° torneo Tricolore di Calcio a 5

www.torneotricolore.tk

Il torneo "Tricolore" nasce per iniziativa di alcuni giovani palermitani con la passione per il calcio. Il desiderio di poter organizzare e partecipare ad un torneo ben fatto li ha perciò indotti a darsi da fare. Un torneo attira decine di ragazzi e perciò qual'era una buona occasione se non questa per fare un pò di proselitismo di sana politica?

Proprio per questa ragione, il torneo Tricolore è diventato anche una magnifica occasione per sensibilizzare l'opinione pubblica nei confronti del problema dei "vivai" delle nostre squadre.

Infatti a causa della "sentenza Bosman" i giovani talenti calcistici italiani non trovanospazio all'interno dei grandi club, i quali spesso preferiscono acquistare per cifre esorbitanti un calciatore già sportivamente maturo proveniente dall'estero (con ingaggi miliardari) piuttosto che dare la possibilità di crescere e fare esperienza ad un nostro giovane proveniente dal vivaio, quindi ancora da formare.

Questo comportamento ha indotto molte società calcistiche, grandi e piccole, ad accumulare debiti da capogiro che rischiano di farle fallire (vedi la Fiorentina).

Ma non ci dimentichiamo che lo sport è, tuttavia, qualcosa di più di un mero fatto di business e ciò lo dimostra la sua storia. Per i greci, ad esempio lo sport assumeva un significato religioso ed era generalmente collegato ad una particolare divinità. Per i Romani era lo stesso e così pure per tutte le altre civiltà che sono esistite su questa terra. Ma negli ultimi secoli qualcosa è cambiato. Da evento a carattere religioso, lo sport, è divenuto una semplice pratica ludica fino a trasformarsi completamente nell' 800 e ancora di più nel '900 in un mestiere vero e proprio.

Nell'era degli sponsor e dell'ateismo dilagante, nessuno può certo illudersi di ridestare come per incanto la valenza metafisica dei ludi ellenici attraverso una semplice rivalutazione dell'ideale olimpico. Ma se acquisendo un sempre maggiore dominio della nostra energia vitale riusciremo a temprare sia il corpo che il carattere e sapremo ampliare gli orizzonti spirituali della nostra esistenza, allora forse avremo trovato nello sport - oltre che un fattore d'integrazione sociale e di prevenzione delle devianze - anche una via di fuga dalla prigionia dell'effimero e sicuramente il migliore veicolo per insegnare alla gioventù nazionale la lealtà, il coraggio, la disciplina e la gioia di vivere.

E' un inziativa di Gioventù Nazionale Palermo.
    Vita est militia superterram

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragazzi mi aspettavo questa discussione piena di complimenti.....ma l'avete visto il sito??

www.torneotricolore.tk

E' un iniziativa di GIOVENTÙ NAZIONALE PALERMO!!

...forse siete invidiosi

Movimento Sociale Italiano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bh, io te l'avevo già detto tramite MSN: se riusciamo in primavera anche noi a Reggio Calabria cercheremo di organizzarlo

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Innanzitutto, complimenti per l'iniziativa

In secondo luogo, è bene che io mi presenti: mi chiamo Federico e sono entrato di recente nel collettivo cittadino (per Varese, come da profilo) di GN: perdonatemi se entro nella discussione con un piccolo ot, ma stiamo cercando informazioni sui gruppi sportivi promossi da GN/MSFT. Sui siti nazionali non c'è traccia di statuti/disposizioni/linee guida, perciò ho ritenuto di utilizzare questo forum per chiedere informazioni. Non ho aperto un nuovo argomento perché ho pensato di non intasare il forum (dato anche l'imminente spostamento dello stesso), essendo la mia richiesta affine al progetto del Torneo Tricolore.

Grazie,
    Federico - GN [FUAN] Varese

Movimento Sociale Italiano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Federico credo che tu conosci l'associazione sportiva FIAMMA messa in piedi dal MSI, beh posso dirti che ancora non si capisce se FIAMMA è di AN oppure nostra. Io spero che Romagnoli si interessi perchè oltre ad essere bei soldoni è anche un progetto bellissimo.
    Altro non so

PS perchè non vi fate un sito internet?

fedalmor
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da jovgio
    Caro Federico credo che tu conosci l'associazione sportiva FIAMMA messa in piedi dal MSI, beh posso dirti che ancora non si capisce se FIAMMA è di AN oppure nostra. Io spero che Romagnoli si interessi perchè oltre ad essere bei soldoni è anche un progetto bellissimo.
    Altro non so

Sì, è proprio di questo che si sta discutendo anche qui... non avendo un'idea precisa di come comportarci stiamo cercando informazioni un po' ovunque Purtroppo (per ora) con scarsissimi risultati )

PS perchè non vi fate un sito internet?
    Già previsto Siamo in attesa di formale autorizzazione, poi comunicherò l'URL (il dominio sarà presumibilmente .org, se tutto va bene dovremmo disporre di blog msft/gn - mailing list con archivio consultabile via web e forum phpBB su hosting di proprietà, eventualmente dovesse avere una buona diffusione provvederò a registrare l'opzione per infinite e-mail associate al dominio) e il nuovo recapito mail della federazione provinciale (purtroppo quello attuale è perduto per sempre a causa del rinnovamento di libero

Scusate ancora per l'OT

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da fedalmor

Già previsto Siamo in attesa di formale autorizzazione, poi comunicherò l'URL (il dominio sarà presumibilmente .org, se tutto va bene dovremmo disporre di blog msft/gn - mailing list con archivio consultabile via web e forum phpBB su hosting di proprietà, eventualmente dovesse avere una buona diffusione provvederò a registrare l'opzione per infinite e-mail associate al dominio) e il nuovo recapito mail della federazione provinciale (purtroppo quello attuale è perduto per sempre a causa del rinnovamento di libero

Scusate ancora per l'OT
    Dentale labiale!! Misticooo!!