Originariamente Scritto da
ilMagnifico86
P.S. personale
A me basta la Fede e la consapevolezza che Iddio, per bocca degli Evangelisti, me lo abbia narrato nel Suo Libro, nel quale la menzogna è bandita, in quanto, per logica, non può esservi falsità nel Libro della Verità, dalla prima all'ultima virgola. Né il Signore può permettere che ciò avvenga nel Suo Libro.
Ho sempre prima "creduto" ciecamente, a priori... quindi su molte questioni il Signore mi ha donato la comprensione per mezzo della "ragione" (attraverso la lettura ad esempio) che ha completato e ancor più rafforzato la Fede.
E ogni volta mi sono in cuor mio sentito come dire "ah ho fatto bene a credere, lo sapevo" quando anche la logica è venuta incontro alla fiducia, che ho sentito come ben riposta.
In questo periodo nel quale ho maggiore tempo libero da dedicare alla lettura posso colmare le mie macrospiche lacune dottrinali e scoprire ogni volta che "avevo fatto bene", che l'istinto aveva visto giusto, prima del cervello e della "conoscenza".
Sempre ricordandovi (scusate se mi ripeto) che sono nato in un contesto familiare, scolastico e politico che è l'esatto opposto della Tradizione e che quindi mi sono dovuto "fare largo da solo".
Approdando finalmente (non so come se non grazie alla Provvidenza, essendone certamente indegno) alla Verità e alla Chiesa di Cristo. Che, per chi ci leggesse da fuori, è oggigiorno composta da pochi fedeli sparsi sulla terra e nella quale Ratzinger non è incluso, io si.
Ora che ne faccio parte ed ho anche il tempo libero necessario (ne avrò ancora per un mesetto, nel quale intendo "abbuffarmi") sto usufruendo a piene mani del materiale di Cattolicesimo.com, della rivista Sodalitium e della omonima collana di libri.
Ringraziando Gesù mio Re di aver fatto "sopravvivere" su questa Terra un piccolo gruppo di cattolici.
Di aver fatto "sopravvivere" dei Vescovi, dei Sacerdoti, delle Religiose cattoliche. Capaci di insegnare, difendere e tramandare il Verbo di Dio
Di aver fatto "sopravvivere" delle ragazze cattoliche, che hanno quel qualcosa in più negli occhi che ci fa comprendere il senso dello stil novo medievale, che forse nelle ragazze moderne-pagane appare un po' fuori luogo.
Di aver fatto "sopravvivere" una cultura cattolica, in Cattolicesimo.com, in Holywar.org, nella rivista Sodalitium, nelle collane di libri Sodalitum, San Giorgio, nel giornale Effedieffe, nella cinematografia di Mel Gibson.
Se tutto questo non fosse sopravvissuto, oggi, da chi imparerei e come potrei conoscere la Verità? Sarei perso.
Con queste parole vi auguro un Santo e Cattolico Natale.
Nella speranza, che è certezza, che religiosi come loro insegneranno presto in tutte le città del Mondo, che tutte le ragazze nate su questa Terra potranno avere quel qualcosa in più nello sguardo, che la Verità, la Tradizione, la Società cattolica regnerà in tutte le famiglie e in tutte le nazioni.
Viva Cristo Re.