Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
    Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Olanda, partita interrotta per cori antisemiti

Cori antisemiti allo stadio partita sospesa in Olanda Il direttore di gara ha interrotto la gara all'80°

AMSTERDAM - Cori antisemiti e pesanti ingiurie all'arbitro che ha sospeso la partita a dieci minuti dalla fine. E' finita così la gara del campionato olandese di prima divisione tra ADO L'Aja e PSV Eindhoven. ll direttore di gara, il signor Rene Temmink, dopo essere stato oggetto delle ingiurie di una parte dei tifosi, ha interrotto la partita, poi definitivamente annullata per decisione del borgomastro dell'Aja.

Al momento della sospensione conduceva 2-0 il Psv. Dagli spalti della tifoseria dei padroni di casa gruppi di idioti avevano iniziato a insultare l'arbitro già nel primo tempo. Una parte del pubblico, tra cui molti giovani, cantava cori del tipo: "Hamas Hamas, tutti gli ebrei al gas" e "Temmink sei la puttana del Psv".

Nonostante i tentativi di farli smettere, la cosa è proseguita senza che le forze dell'ordine si decidessero a intervenire. A dieci minuti dalla fine, di fronte a una serie di insulti particolarmente pesante, il signor Temmink, un uomo grande e grosso ma visibilmente scosso, ha chiamato a sé i capitani e li ha informati della sua decisone di chiudere la partita. Le squadre hanno abbandonato il campo. Sulle gradinate i cori razzisti sono continuati.

La commissione disciplinare della federazione olandese dovrebbe riunirsi al più presto per decidere le sanzioni nei confronti del club dell'Aja. Non è la prima volta che accadono episodi di questo tipo nella città: il 12 settembre scorso, in occasione della gara con l'Ajax, il giocatore Van der Vaart era stato oggetto ripetuto di pesanti insulti durante tutti i novanta minuti della partita.
    (17 ottobre 2004)

http://www.repubblica.it/2004/j/sezi...eindhoven.html
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

nonostante io sia contro la politica dello stato d'israele devo dire che queste cose mi fanno schifo

Thematrix
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Cuore Nero
    Ospite

Predefinito

In origine postato da thematrix
    nonostante io sia contro la politica dello stato d'israele devo dire che queste cose mi fanno schifo

Thematrix
    è la politica estremista dei sionisti che porta a queste estremizzazioni della protesta...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Thematrix
    Cmq sentire allo stadio cori inneggianti ad Hamas fà sempre piacere...

Giampaolo Cufino
    Giampaolo Cufino

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da cornelio
    Cmq sentire allo stadio cori inneggianti ad Hamas fà sempre piacere...

Giampaolo Cufino
    Si, è vero.

Fiamma Rossa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perchè allora non si sospendono le partite per quei "ùhu ùhu" nei confronti dei giocatori negri? Solo per gli ebrei...?

Mah

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Avanguardista
    è la politica estremista dei sionisti che porta a queste estremizzazioni della protesta...
    Leggo spesso ma scrivo poco, non sono certo uno dei "vecchi" di questo forum come te. Quindi massimo rispetto. Ma permettimi di dissentire. O si ha il coraggio di dire che quella gente ha fatto bene o si ha il coraggio, come ha fatto thematrix, di dire che certe cose fanno schifo. Almeno io la vedo così: anche in questo campo si deve uscire dall'ambiguità e dalle giustificazioni. Uscire dall'ambiguità: sia chi si dichiara anti-semita, sia chi non lo è. Basta coi "sì, però". Comunque personalmente concordo con thematrix.

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Thematrix
    Sono d'accordissimo... Manifestazioni di pessimo gusto... che per di più, dal punto di vista "politico", sortiscono risultati diametralmente opposti...

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Olanda, partita interrotta per cori antisemiti

"Hamas Hamas, tutti gli ebrei al gas"
    Ecco... Uno si fa un mazzo così a diffondere gli studi di Mattogno e poi slogan-cazzata del genere - che agli occhi della gente valgono molto di più - mandano tutto in fumo... Bah...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Aragorn78
    Leggo spesso ma scrivo poco, non sono certo uno dei "vecchi" di questo forum come te. Quindi massimo rispetto. Ma permettimi di dissentire. O si ha il coraggio di dire che quella gente ha fatto bene o si ha il coraggio, come ha fatto thematrix, di dire che certe cose fanno schifo. Almeno io la vedo così: anche in questo campo si deve uscire dall'ambiguità e dalle giustificazioni. Uscire dall'ambiguità: sia chi si dichiara anti-semita, sia chi non lo è. Basta coi "sì, però". Comunque personalmente concordo con thematrix.
    Nobile Figlio di Arathorn,
    io non sono antisemita. E ciò per tre ragioni più o meno buone :

- perchè è vietato dalla Legge, e noi che ci siamo abbeverati a Platone rispettiamo Socrate, e quindi anche le leggi, per quanto stronze (battendoci se mai per cambiarle) ;

- poichè, essendo di pura razza giudaica (era ebrea la madre di pora mamma, il che farebbe di me un ariano secondo le civilissime razziali italiane del 1938 ; mentre per le ignobili norme razziste talmudiche del polipo eretto sarei uno di loro, come fattomi reiteratamente notare con prospettazione dei conseguenti vantaggi pratici che mi toccherebbero in caso di "ravvedimento") mi sembrerebbe un po' incongruo ;

- perchè ritengo riduttiva qualsiasi definizione in negativo, in termini di "anti-". Anticomunismo o antisemitismo, sono segni di debolezza, accettazioni della superiorità lessicale dell'Avversario.

Noi siamo, per libera e virile scelta, a favore , dell'Umanità e dellla Verità . Ciò ci pone purtroppo in irriducibile contrapposizione con la sanguinaria razza dei Visitors, che persegue l'estinzione dell'una e dell'altra.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima