Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    Ali six two niner
    Data Registrazione
    06 Mar 2003
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    1,129
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Hi Diego,
    Non conosco bene le macchine tra le quali pensi di scegliere ma faccio alcune considerazioni generali:

    A) Io risparmierei per una reflex digitale, ma se proprio dev'essere una compatta, allora ne sceglierei una che prenda le card CompactFlash che saranno lo standard tra un po', e che soprattutto sono usate dalle reflex Nikon e Canon. Così quando ti compri una card CF da mettiamo 1 gigabyte, che costa sempre i suoi bei soldini anche lei, non devi buttarla insieme alla macchina quando decidi di comprarne un'altra tra due anni.

    B) Tonnellate di megapixel sono specchietti per le allodole. Le compatte digitali si evolvono velocemente e aggiungono sempre più megapixel, ma lo fanno con dei sensori e degli obiettivi di qualità ben più bassa delle reflex. Quello che conta davvero è un obiettivo di qualità, e ci sono delle compatte che ce li hanno. Una foto da 3 mp fatta con un obiettivo, diciamo, Zeiss è clamorosamente più definita e chiara di una foto a 5 mp con un obiettivo scarso. A parità di altri fattori ti consiglio di spendere di più per l'obiettivo che per i megapixel puri e semplici.
    ciao!
    Alberto

  2. #12
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Messaggi
    5,259
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao Diego!

    Di compatte non ne ho mai avute (a dire il vero me le facevo prestare dagli amici). Anch'io sono dell'idea di Alberto. Per lo spotting l'ideale è una reflex digitale, tipo EOS300D o D70. Io ho risparmiato come una formichina per oltre un anno prima di comprarla!

    Ciao ciao

    Chris
    Chris76

  3. #13
    I LOVE B747
    Data Registrazione
    23 Sep 2004
    Località
    Castiglione Ol. (Va)
    Messaggi
    1,377
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ragazzi quanto devo spendere per una reflex digitale Canon che accetti gli obiettivi 35-80 e 70-300 (Tamron) della mia vecchia EOS 1000?

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Messaggi
    5,259
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao!

    Guardando in questo sito, il corpo-macchina della EOS300D è in vendita a circa 899 Euro. Un po' di più per la Nikon D70: 1100 e rotti (senza obiettivi).

    Ciao ciao!
    Chris
    Chris76

  5. #15
    Ali six two niner
    Data Registrazione
    06 Mar 2003
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    1,129
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ordinando negli USA con spedizione in Italia da BHphoto spendi $920 per la Canon 300D (che negli Usa si chiama Digital Rebel) più una scheda CompactFlash da 512Mb. A occhio fanno meno di 750 euro.

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ciao, ATLMXP ricordati che dipende dalla "fortuna", se ti passa la dogana senza problemi paghi 2 Euro, altrimenti paghi il 7% di diritti doganali più il 20% di iva, che viene un totale di circa il 30% percui 750 + il 30% = 975 Euro + spese di trasporto (sulle quali ti calcolano le imposte)... ciao sky3boy

  7. #17
    I LOVE B747
    Data Registrazione
    23 Sep 2004
    Località
    Castiglione Ol. (Va)
    Messaggi
    1,377
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie per l' interessamento ragazzi, ma mi sa che dovrò tenere la EOS1000 ancora per un bel po', tra l' altro mi tromba un sacco di scatti perchè si incanta a metà lo specchietto e mi vengono le foto metà nere. Ciao a tutti...

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Oct 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,915
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao e grazie davvero a tutti per le risposte!!
    cosa ho deciso? ancora niente
    anche se a dire la verità sono fortemente orientato per la Konica Minolta Z2. Lo so che la Digital Rebel sarebbe l'ideale, ma al momento non me la posso proprio permettere. Tra l'altro mi hanno regalato solo l'anno scorso una reflex "normale" che ancora devo imparare ad usare bene

    Grazie a tutti ancora per i consigli e per tutti i link postati, che mi sono stati davvero utili! Anche se (e non linciatemi ) non prendo la digitale per spotting, prometto che proverò a fotografare anche qualche aereo e, se i risultati saranno almeno presentabili, vi farò vedere qualche scatto
    baibai
    Diego
    When walking along the path of life, make sure to take the road less travelled

  9. #19
    Ali six two niner
    Data Registrazione
    06 Mar 2003
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    1,129
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ahhh, okay, se hai già una reflex normale il discorso cambia. Una reflex digitale non ti serve, o meglio la puoi comprare dopo aver imparato i segreti della fotografia "tradizionale". Io sono un conservatore (solo per quello che riguarda la fotografia...) e la penso con la vecchia scuola: il percorso ideale è imparare con la pellicola e poi affiancare una digitale alla macchina vecchio stile. Anche se tra qualche anno il digitale avrà fatto passi enormi e posizioni reazionarie come la mia saranno totalmente superate.

    La Minolta che dici ha un obiettivo spaventoso, equivalente a 38-380mm.. wow! Per mettere un obiettivo 400mm su una reflex devi cacciare migliaia di $/euro. Mi sembra una buona scelta.

  10. #20
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Jun 2002
    Località
    Trento
    Messaggi
    316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao Diego!
    Visto che dici di usare la macchina più per fotografia generale che non per fotografare aerei ti do un piccolo consiglio. Io ho una Fuji S5000 con zoom 10x, che è molto comodo per spottare (anche se a zoom spinti la qualità scende bruscamente) ma per le foto in generale non è cosi indispensabile. Per contro la macchina è piuttosto ingombrante e tante volte la lascio a casa perchè è scomoda da portare in giro. Probabilmente adesso ne preferirei una con uno zoom piu contenuto ma che ti puoi portare sempre in giro in tasca.
    Per un viaggiatore come te potrebbe esseere un vantaggio...
    Poi quando risparmi un pò ti compri la reflex digitale con il cannone

    ciao

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Che macchina fotografica avete?
    Di Cuordy nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-06-13, 10:53
  2. Gingerbread in posa per la macchina fotografica
    Di Templares nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-12-10, 02:20
  3. Ho trovato una macchina fotografica!!!!
    Di Naitmer nel forum Fondoscala
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 02-05-06, 19:25
  4. consiglio su acquisto macchina fotografica digitale
    Di sondi nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-08-05, 11:38
  5. [OT] nuova macchina fotografica...
    Di massimocr nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-09-04, 11:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito