Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Mar 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,198
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Volare, ieri la riunione a Palazzo Chigi

    Volare, ieri la riunione a Palazzo Chigi
    Tra il presidente, Gambaro e Gianfranco Borghini, coordinatore della task force per l'occupazione

    i è svolto ieri a Palazzo Chigi l'incontro tra i vertici di Volare Group e Gianfranco Borghini, coordiantore della task force per l'occupazione, scrive Finanza & Mercati di oggi. Per il quotidiano l'incontro di ieri è 'propedeutico' all'organizzazione di un tavolo con le banche creditrici e con i responsabili degli aeroporti di Malpensa e di Venezia, che hanno i maggiori crediti nei confronti del gruppo. Con l'appoggio di banche e scali, prosegue il quotidiano, i soci sarebbero pronti a partecipare all'aumento di capitale, entro fine anno, di 60mln di euro.

    Guidaviaggi

  2. #2
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    04 Oct 2004
    Messaggi
    24
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Aggiungo articolo trovato su virgilio notizie:



    VOLARE/ FIT CISL: CRISI DIMOSTRA FRAGILITA' SETTORE IN ITALIA
    18/10/2004 - 19: 50
    Situazione compagnia assoluta gravità

    Roma, 18 ott. (Apcom) - La crisi di Volare è l'ennesima dimostrazione della debolezza del settore del Trasporto aereo in Italia. Lo afferma in una nota il segretario generale della Fit-Cisl Claudio Claudiani.

    La compagnia aerea Volare - dice Claudiani - ha annunciato oggi, in un incontro con i sindacati, una situazione di assoluta gravità che minaccia il futuro stesso della compagnia aerea. Si profilerebbe così un ulteriore inaccettabile rischio per i lavoratori, che riguarda direttamente circa 2.000 addetti, con ricadute ampie sull'indotto. E' fondamentale dare, anche in questo caso, risposte concrete per sottrarre la compagnia alla crisi ed evitare che il trasporto aereo italiano si depauperi ulteriormente, con inaccettabili ripercussioni per i lavoratori.

    La grave crisi di Volare - sottolinea Claudiani - dimostra, qualora ce ne fosse bisogno, quanto fragile è l'intera architettura del settore in Italia, condizionato da molteplici problemi che ne frenano lo sviluppo, minano i conti delle compagnie aeree, rendono precarie le strategie di crescita di un settore vitale per la mobilità e l'economia nazionale.

    Occorre che tutte le istituzioni e i soggetti interessati - prosegue Claudiani - si attivino per trovare soluzioni idonee ai problemi della Compagnia Volare. Va accelerato il confronto sui requisiti di sistema dell'intero settore, riequilibrata l'intera catena del valore, costruite solide alleanze soprattutto sul mercato italiano.

    (fonte:www.notizie.virgilio.it )

  3. #3
    Failure is not an option
    Data Registrazione
    17 Jan 2004
    Località
    NordEst
    Messaggi
    700
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Dal sito Ass.ne Naviganti VA...

    Dal sito Ass.ne Naviganti VA:

    ---
    Oggi 18/Ottobre/2004, presso la sede di Gallarate si sono incontrate le
    rappresentanze delle organizzazioni sindacali confederali, FILT-CGIL,
    FIT-CISL, le rappresentanze sindacali autonome di categoria (ANVA e
    personale tecnico VA) e la delegazione aziendale del Gruppo-Volare, composte
    tra gli altri, dal Presidente Mauro Gambaro, dall'AD Andrea Molinari e dal
    Direttore Risorse Umane Franco Sebasti.
    Il Presidente Mauro Gambaro ha illustrato alle organizzazioni sindacali la
    gravità della situazione aziendale con particolare riferimento al debito
    pregresso ed alla urgente necessità di liquidità.

    L'Azienda ha elaborato e riconfermato nella sua validità un piano
    industriale già approvato dal Consiglio di Amministrazione e presentato alle
    organizzazioni sindacali. Il piano è subordinato ad un intervento
    finanziario da parte degli Azionisti. Tale intervento ad oggi non è ancora
    avvenuto, non avendo gli Azionisti trovato un accordo in merito.

    Il Presidente ha fatto presente che in data mercoledì 20 Ottobre, è in
    aggiornamento il Consiglio di Amministrazione, in cui verrà discusso
    l'eventuale aumento di capitale che dovrà essere attuato nella prossima
    assemblea dei Soci.

    L'Azienda dichiara la non prorogabilità di una decisione in merito alla
    ricapitalizzazione del Gruppo, senza la quale non è garantita la continuità
    della stessa.

    In considerazione della grave situazione che vive il settore del Trasporto
    Aereo a livello Nazionale e della dimensione aziendale che colloca
    Volare-Group quale secondo vettore italiano, nonché della necessità di
    garantire politiche utili al settore, nella logica dello sviluppo e al fine
    di evitare ricadute negative anche sull'indotto, le parti concordano sulla
    necessità che le azioni di sensibilizzazione nei confronti dei livelli
    istituzionali, utili a ricercare positivi sbocchi alla situazione Aziendale,
    siano sostenute dal più ampio coinvolgimento possibile delle OO.SS. dei
    lavoratori.

    In ogni caso, le parti concordano di riconvocarsi subito dopo il prossimo
    CDA.

    ---

    Ciao a tutti,

    CharlieTango

  4. #4
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    04 Oct 2004
    Messaggi
    24
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    scusate....ma tutto questo cosa vuol dire? Che se il 20 Ottobre, ovvero domani, i soci non decidono per una ricapitalizzazione......volare fallisce?


    Mamma mai!!! Cosa succedera' secondo voi?

  5. #5
    Member of EA
    Data Registrazione
    24 Mar 2004
    Località
    Milan, Italy.
    Messaggi
    4,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao Ufffa...

    Be' che fallisca subito no anche perche' se non erro cercheranno di fare come alitalia, una bad company (volare) ed una good company (Air Europe)....comunque non sono messi bene affatto!

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    08 Jan 2004
    Messaggi
    3,358
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da I-TIGI
    Be' che fallisca subito no anche perche' se non erro cercheranno di fare come alitalia, una bad company (volare) ed una good company (Air Europe)....comunque non sono messi bene affatto!
    Non capisco perchè, anche se VA dovesse sopravvivere, questo dovrebbe succedere visto che non è che AirEurope abbia costi più competitivi di Volare...
    Se non erro come costi sono entrambe competitive mi pare....a pesare sono i debiti che pesano come un macigno...

    Ciao,
    Claudio

 

 

Discussioni Simili

  1. Precisazioni da Palazzo Chigi
    Di Jaan Pehechan Ho nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 09-05-11, 12:10
  2. Ciarpame a Palazzo Chigi
    Di Danny nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-05-09, 23:07
  3. Scandalo a Palazzo Chigi 1
    Di Catilina nel forum Repubblicani
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-06-06, 09:54
  4. C'è un burattinaio a palazzo Chigi?
    Di Dario nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-06-04, 20:32
  5. Il Sansone di palazzo Chigi
    Di gianniguelfi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-02-03, 12:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito