Risultati da 1 a 2 di 2
    goafan
    Ospite

Predefinito Genova: Nautico manda in tilt i check-in

Coda ai check- in del Colombo disagi e proteste
    Dopo il Nautico assalto ai voli

Genova «Mi sono alzato a notte fonda. Sono arrivato in aeroporto alle 5,50, vale a dire oltre un'ora e mezza prima della partenza del mio volo per Parigi, eppure sono rimasto a terra. Davanti a me c'erano almeno 200 persone e solo quattro check-in attivi. Oltretutto c'era un'unica grande coda per tutte le destinazioni, nazionali e internazionali. Un sistema come quello in uso alle Poste, solo che lì almeno chiamano il tuo numero...».
    E' la protesta di Marco Marcellino, presidente del comitato ligure della Federazione italiana motociclismo, il quale ieri mattina ha perso al Colombo l'aereo per Parigi delle 7,25 denunciando un problema organizzativo «intollerabile per uno scalo con ambizioni internazionali». Problema che la direzione dell'aeroporto nega decisamente, anche se ammette che ieri «l'affluenza di passeggeri superiore alla media ha determinato la partenza in lieve ritardo dei voli per Roma e Napoli». L'aereo per la capitale, secondo fonti aeroportuali, si è alzato dalla pista alle 7,10 anziché alle 6,55 e quello per Napoli alle 7,05 invece che alle 6,55. C'è chi giura che i ritardi siano stati anche più pesanti.
    Il sospetto è che, ieri mattina, l'eccezionale concentrazione di passeggeri legata alla chiusura del salone nautico abbia messo a dura prova l'organizzazione del Colombo. I ritardi registrati sui voli nazionali del mattino sarebbero il sintomo più evidente. Innegabili anche i disagi e le lunghe attese ai check-in. Code che sarebbero state provocate anche dal nuovo sistema di transenne per incanalare i clienti ai banchi dell'accettazione. In pratica si forma un unico "serpentone" che, dopo pochi metri viene smistato a seconda delle destinazioni. «Davanti a me c'erano almeno cinquanta persone dirette a Roma - lamenta Marcellino - Solo che, nel mio caso, il pilota non ha voluto aspettare neppure dieci minuti».
    «Bastava chiedere alle persone davanti di passare», suggerisce un portavoce dell'aeroporto: «E comunque il volo per Parigi è stato chiamato ad alta voce». «E' vero - replica Marcellino - ma come potevo evitare la coda?».
    I responsabili dell'aeroporto parlano di «inconveniente isolato», negano che esistano carenze di organico e sottolineano che «ieri sono stati imbarcati senza difficoltà tutti i passeggeri».

Il Secolo XIX - 19/10/2004

CIAO
    g o a

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono partito alle 13.30 senza problemi ...
    ... e con telecheck-in della saletta.

Le transenne le ho viste ma i probl sul nazionale dovono essere stati tutti Airone (handler AdG) e non AZ (handler AZA).

Una volta sola, qualche settimana fa mi è capitato di ricevere una carta d'imbarco compilata a mano (!!!!!) per un volo LH e nessuna per il volo in coincidenza a causa di un "guasto al terminal" (sistema ARCO, credo).
    Il volo per CDG quella mattina era stato inbarcato tutto così ed era in ritardo, poco dopo sono tornato indietro e mi hanno stamapato regolarmente tutte le carte.