Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 26 di 26
  1. #21
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da larth
    vorrei foclaizzare 4 punti che mi sembrano dati di fatto


    1)la piu clientelare DC aveva i suoi feudi in sicilia e veneto ..

    2) il costo del clientelismo DC in veneto e' stato ben minore di quello in sicilia . e comunque e' finito da un pezzo mentre l' altro continua come prima..

    3) il veneto adesso paga piu' di tutti per mantenere il clientelismo nazionale quindi si puo' considerare il passato clientelismo come un' ottima forma di investimento ..

    4) l' unica speranze di questo paese di pulcinella e' che un giorno diventino " produttivi" anche i ben piu costosi clientelismi meridionali ... ma questo solo un idiota puo'crederlo veramente ..

    E
    1) vero

    2)vero (ma bisogna chiedersi chi è che ha sostituito la dc in questa poco meritoria opera...per poi scoprire che chi lo fa è alleato di chi critica il sistema)

    3) vero ma non considero il clientelismo veneto la scintilla che ha portato all'attuale sviluppo

    4) probabilissimo.

  2. #22
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da larth


    2) il costo del clientelismo DC in veneto e' stato ben minore di quello in sicilia . e comunque e' finito da un pezzo mentre l' altro continua come prima..



    E

    vorrei focalizzare solo questo punto...se nel Veneto c'è stato come è vero, un sistema clientelare, questo è servito a far sviluppare la regione e non ad addormentarla nè a renderla parassita come è invece successo per lo sudde, segno inequivocabile di altra mentalità, e come ho già detto altrove, se clientelismo danaroso c'è stato questo danè è uscito dal nord cioè dalla Padania non certo dallo sudde....punto

  3. #23
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da durrutibus


    2)vero (ma bisogna chiedersi chi è che ha sostituito la dc in questa poco meritoria opera...per poi scoprire che chi lo fa è alleato di chi critica il sistema)

    3) vero ma non considero il clientelismo veneto la scintilla che ha portato all'attuale sviluppo

    2)questo forum e' formato soprattutto da padanisti non-leghisti e si sono qua sopra spesi fiumi di parole sulla alleanza della lega col l' erede diretto del vecchio CAF .
    Io sono tra i leghisti che l'hanno giustificata sulla semplice considerazione che. quando si ha il 3.9% , allearsi ( e quindi compromettersi) e' l' unico modo per avere una qualche influenza politica se non si vuole solo subire e mugugnare . Ma non e' un matrimonio ' ma un esperimento a tempo

    3) questo e' probabile e rappresenta una giustificazione ed un merito del popolo veneto che ha saputo fare da se indipendentemente dall' essere stato gestito clientelarmente
    A questo proposito vorrei far notare che Uno sviluppo assolutamente " endogeno" ha riguardato la regione marche ..che non ha mai visto nulla ne " aiuti " di stato ne fattori strutturali favorevoli come si potrebbe ipotizzare dalla vicinanza del veneto al mondo tedesco.

    E a me piace sempre citare il caso marche perche' non ci sono appigli per sofismi in quanto aveva , come valuto' la commissione iacini 150 anni fa la peggior condizione di poverta' del regno di italia.

  4. #24
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    No...raga Oli sta diventando il mio mito beato lui che si può permettere di scrivere quello che pensa senza essere censurato...lo fa per tutti noi


    http://www.politicaonline.net/forum/...04#post1524104

    direi che questo è un capolavoro del nostro Oli




    quote:
    --------------------------------------------------------------------------------
    In Origine Postato da aguas
    Hai mai sentito il bresciano medio ragionare di politica, di letteratura, di storia, di arte, di diritto ecc ecc.
    Io si...
    E non è un bello spettacolo!
    --------------------------------------------------------------------------------
    19:25



    Oli []
    Moderatore

    Registrato il: Mar 2002
    Provenienza: Leno (Brescia), Unione Europea
    Messaggi: 9723
    ICQ: 109518491
    AIM: Olileno
    Post #50 di 51


    Si, certo, mi chiedo però come potrebbe il centromeridionale medio discutere di filosofia, di letteratura, di storia e di arte se il cretino bresciano non passasse la giornata a lavorare per mantenerlo.

    E il ringraziamento qual'è? La presa in giro.

    Mi fate davvero schifo.



  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se qualcuno ancora crede che allearsi con itagliani (e fascisti) porti vantaggi, eccolo servito!

  6. #26
    Veneto indipendente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Serenissima Euganea
    Messaggi
    5,951
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vedo Oli semplicemente come un ragazzo normale che, con la sola propria osservazione e al di fuori della propaganda partitica, ha perfettamente capito come stanno le cose.
    Forse sa anche che alcune banche del Nord si sono coalizzate (per ragioni "politiche" ) per salvare altre banche del Sud da situazioni debitorie fallimentari ed appesantite da un numero spropositato di dipendenti.
    Naturalmente, tutto ciò è diventato possibile facendo pagare più spese ai cittadini del Nord: queste banche padane sono ora diventate ancora più esose e, quando vi entra, il padano deve pagare anche l'aria che respira. Io sto ora abbandonando una di queste maledette banche. Ripeto: maledette e sfruttatrici!
    Quanti fiumi invisibili di denaro scorrono verso il Sud senza fare più ritorno?
    A che pro poi se mai nulla cambierà?

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito