Ho letto i post di Anroma sul nuovo viaggio che Fini compirà in Israele e l'auspicio di Pieffebi affinchè lo stato ebraico possa presto entrare nell'UE.
An si muoverà attivamente per promuoverne l'ingresso?

Ho letto i post di Anroma sul nuovo viaggio che Fini compirà in Israele e l'auspicio di Pieffebi affinchè lo stato ebraico possa presto entrare nell'UE.

No, israele non è un popolo europeo, non deve entrare in Europa, tantomeno lo merita.In origine postato da gb1984

Israele è geograficamente nell'Asia, quindi non vedo perchè dovrebbe entrare nell'U.E.

Non solo per motivi geografici, ma soprattutto anche per motivi storici e culturali. Le radici europee sono cristiane, non giudaiche.

Benelos a quanto pare tu sei contro l'ingresso d'§Israele nell'Ue e ne prendo atto però a me interessava più sapere se il vostro partito si stava muovendo concretamente per iniziare ad intavolare le trattative per la sua ammissione.Per quanto riguarda le radici culturali dell'Europa ricordo che Fini si è battutto con vigore affinchè fossero riconosciute le radici culturali giudaicocristiane nella nuova costituzione europea ed in questa sua battaglia aveva l'appoggio di tutto il partito.

Sia Israele che Turchia non devono entrare nell'U.E.
Per i seguenti motivi:
1) Sono due nazioni asiatiche.
2) Hanno culture diverse da quella europea.
3) Porterebbero solo casini e litigherebbero con gli altri paesi sulla politica estera (esempio:la politica estera di Sharon è incompatibile con quella ad esempio di Chirac o di Schroeder, già è difficile fare una linea comune tra paesi veramente europei figuratevi con quelli non europei).
Se Fini appoggia questo, cazzi suoi, la Destra Sociale interna ad A.N. non appoggia certo l'ingresso di Israele o della Turchia nell'U.E.

Senti sinora non è stata presa una posizione ufficiale, ti posso solo dire che nel partito c'è chi è favorevole e chi non lo è, lo stesso vale per l'ingresso della Turchia.In origine postato da gb1984
Benelos a quanto pare tu sei contro l'ingresso d'§Israele nell'Ue e ne prendo atto però a me interessava più sapere se il vostro partito si stava muovendo concretamente per iniziare ad intavolare le trattative per la sua ammissione.Per quanto riguarda le radici culturali dell'Europa ricordo che Fini si è battutto con vigore affinchè fossero riconosciute le radici culturali giudaicocristiane nella nuova costituzione europea ed in questa sua battaglia aveva l'appoggio di tutto il partito.

![]()
intanto posto questo visto l'imminente ingresso turco
e consiglio che chi vuole sul sito di FN puo scaricare dei moduli dove si possono raccogliere le firme contro questo nuovo ingresso nell'organizzazione europea

Israele non è in Europa, la Turchia lo è solo per il 5% del territorio o forse meno non vedo perchè dovrebbero entrare.In origine postato da gb1984
Tra le altre cose su questi paesi pesano fior fior di risoluzioni ONU per il non rispetto dei diritti umani ecc.ecc.
Ora se l'Europa vuole essere, come ha sempre detto di voler essere, uno spazio democratico dove convivono il rispetto tra i popoli e il rispetto dei diritti umani questi paesi non dovrebbero assolutamente entrare.

Non mi pare che siate molto entusiasti di un eventuale mobilitazione del vostro partito per far entrare Israele nell'Ue.
Non era proprio questo che mi interessava sapere,se non altro ho constatato che questa iniziativa non troverà un consenso unanime dentro An ma ci sarà l'opposizione della corrente di Storace ed Alemanno.
Chi vivrà vedrà.