Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Jozif
    Sta di fatto che coi se e coi ma non si fa la storia, sappiamo che c'è stato un invaso e un invasore, e che Stalin a differenza di Hitler non ha mai minacciato di invasioni nemmeno dopo l'occupazione della Boemia e della Moravia, per logica difensiva erano state schierate truppe sul confine ukraino, dato che Rumeni e Slovacchi erano filo-nazisti.

    Tra un po' si chiude anche qua ;)

    Buona serata
    Aggiungo per finire che nalla zona di Kharkov eran ammassate forze tali da poter essere considerate forze d'attacco.

    Diiseb un generale tedecso che non era neppure il acso di prendere vla mira coi cannoni.Tanto in ogni caso si colpiva lo stesso qualcosa.

    Tu trascuri in ogni caso che Stalin attacco' la Polonia e non era una invasione da poco.Inoltre poi occupò gli Stati Baltici.

    Attacco' anche la Finlandia.Mi sembra una lista non da poco.

    Ora chiudo per davvero !

  2. #12
    cricetoso
    Data Registrazione
    05 Feb 2004
    Località
    Cricetopoli
    Messaggi
    4,709
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Ferruccio
    Aggiungo per finire che nalla zona di Kharkov eran ammassate forze tali da poter essere considerate forze d'attacco.

    Diiseb un generale tedecso che non era neppure il acso di prendere vla mira coi cannoni.Tanto in ogni caso si colpiva lo stesso qualcosa.

    Tu trascuri in ogni caso che Stalin attacco' la Polonia e non era una invasione da poco.Inoltre poi occupò gli Stati Baltici.

    Attacco' anche la Finlandia.Mi sembra una lista non da poco.

    Ora chiudo per davvero !
    1) LE truppe al confine erano esclusivamente di difesa, Stalin era convinto sin dal '40 che prima o poi sarebbe stato attaccato, era da stupidi lasciare aperto il confine.

    2) L'invasione di alcune regioni della Polonia dell'est (posteriore di due settimane a quella nazista) fu un'operazione a scopo politico gia' stabilita al Molotov-Ribbentrop, e il territorio occupato dai sovietici in Polonia era ben poca cosa rispetto al governatorato tedesco.

    3) I paesi baltici erano gia' ben prima di Stalin sotto l'influenza russa prima/sovietica poi.

    4) Quella contro la Finlandia non fu un invasione ma un'occupazione territoriale a guerra iniziata di una zona delimitata in Karelia che serviva per far passare la ferrovia nella regione Murmansk.

    Stalin aveva proposto ai finlandesi dei baratti territoriali che i finlandesi rifiutarono, e di smilitarizzare la frontiera che era a 20 Km da Leningrado e in stato di guerra per i russi era un evidente pericolo, l'attacco avvenne solo quando 4 soldati dell'armata rossa furono feriti da sette colpi di artiglieria provenienti fdal confine finlandese (attacco voluto o meno, fu dimostrato che c'era un pericolo su quel confine)

    Chiudo anch'io, ciao

  3. #13
    Bestia in via d'estinzione...
    Data Registrazione
    21 Apr 2004
    Località
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
    Messaggi
    6,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Olocausto Ebraico Mai Confessato

    In origine postato da Ferruccio
    Lo sapevate che nell'URSS ci fi un olocausto ebraico di circa 1.600.00 ebrei ?

    Ho postato un 3d apposito sul Principale.Mai nessuno ne ha parlato.Quell'olocausto semplicemente non esiste.

    Documentato articolo di Riccadro Maetzke sulla rivista del Rotary nr 1 del 2004.

    Titolo: La " memori" sia giusta.Gli ebrei nell'URSS , ossia un olocaustom mai confessato.

    Vi si fa la storia degfloi ebrei dai progrom czaristi di firn ottocento alla partecipazione degli ebrei alla rivoluzione boloscevica fino alla guerra di Stralin contro gli ebrei con relative persecuzioni e programma di sterminio degli ebrei in parte realizzato.

    Incredibile !
    Si, io ne ero a conoscienza...infatti questa è statau na delle cose che mi fanno disprezzare l'unione sovietica...per jozif: ho letto solo parte di un tuo post e ti posso rispondere se permetti: la persecuzione degli ebrei nella russia zarista è avvenuta si(i pogrom!come ce li si può scordare!), ma anche nella russia sovietica, infatti avvenne dopo lenin(dato ke lui era assolutamente contrario) dopo la II guerra mondiale e fu stalin a cominciarla e, credo, che sia finita cn lui...

  4. #14
    cricetoso
    Data Registrazione
    05 Feb 2004
    Località
    Cricetopoli
    Messaggi
    4,709
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Olocausto Ebraico Mai Confessato

    In origine postato da Eegol
    Si, io ne ero a conoscienza...infatti questa è statau na delle cose che mi fanno disprezzare l'unione sovietica...per jozif: ho letto solo parte di un tuo post e ti posso rispondere se permetti: la persecuzione degli ebrei nella russia zarista è avvenuta si(i pogrom!come ce li si può scordare!), ma anche nella russia sovietica, infatti avvenne dopo lenin(dato ke lui era assolutamente contrario) dopo la II guerra mondiale e fu stalin a cominciarla e, credo, che sia finita cn lui...
    Stalin non persegui' mai nessun gruppo etnico/religioso in quanto tale, prove contrarie a questa teoria non se ne sono viste.

    Se nelle purghe del dopoguerra colpi' migliaio di ebrei (trattandosi di medici in quel caso erano in alta percentuale gli ebrei) cio' puo' essere considerato un'eliminazione di un nemico politico (vero o presunto che sia) ma non una persecuzione antiebraica.

    A sostenere che Stalin abbia perseguito gli ebrei in quanto tali ci sono fascisti, forzaitalioti e i vari agenti Cia autori del Libro nero del comunismo, sei in buona compagnia come vedi (nemmeno Berty o i Ds tirano fuori scempiaggini del genere ).


    Stalin e' stato il primo a riconoscere lo stato di Israele con cui ha intrattenuto buoni rapporti fino alla morte

  5. #15
    Bestia in via d'estinzione...
    Data Registrazione
    21 Apr 2004
    Località
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
    Messaggi
    6,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Olocausto Ebraico Mai Confessato

    In origine postato da Jozif
    Stalin non persegui' mai nessun gruppo etnico/religioso in quanto tale, prove contrarie a questa teoria non se ne sono viste.

    Se nelle purghe del dopoguerra colpi' migliaio di ebrei (trattandosi di medici in quel caso erano in alta percentuale gli ebrei) cio' puo' essere considerato un'eliminazione di un nemico politico (vero o presunto che sia) ma non una persecuzione antiebraica.

    A sostenere che Stalin abbia perseguito gli ebrei in quanto tali ci sono fascisti, forzaitalioti e i vari agenti Cia autori del Libro nero del comunismo, sei in buona compagnia come vedi (nemmeno Berty o i Ds tirano fuori scempiaggini del genere ).


    Stalin e' stato il primo a riconoscere lo stato di Israele con cui ha intrattenuto buoni rapporti fino alla morte
    mio cari tizio...se io cominciassi un discorso non servirebbe a nulla vero?

  6. #16
    ardimentoso
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Olocausto Ebraico Mai Confessato

    In origine postato da Jozif
    Stalin non persegui' mai nessun gruppo etnico/religioso in quanto tale, prove contrarie a questa teoria non se ne sono viste.

    Se nelle purghe del dopoguerra colpi' migliaio di ebrei (trattandosi di medici in quel caso erano in alta percentuale gli ebrei) cio' puo' essere considerato un'eliminazione di un nemico politico (vero o presunto che sia) ma non una persecuzione antiebraica.

    A sostenere che Stalin abbia perseguito gli ebrei in quanto tali ci sono fascisti, forzaitalioti e i vari agenti Cia autori del Libro nero del comunismo, sei in buona compagnia come vedi (nemmeno Berty o i Ds tirano fuori scempiaggini del genere ).


    Stalin e' stato il primo a riconoscere lo stato di Israele con cui ha intrattenuto buoni rapporti fino alla morte
    I kulaki, infatti, prima dell'estinzione erano una nota razza animale autoctona della russia.......

    .....la tua ipocrisia mistificatrice non ha confine.....

    ma sei comico lo stesso

  7. #17
    ardimentoso
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Olocausto Ebraico Mai Confessato

    In origine postato da Jozif

    .....
    Stalin e' stato il primo a riconoscere lo stato di Israele con cui ha intrattenuto buoni rapporti fino alla morte
    I palestinesi ancora oggi lo ringraziano tripudandogli onori almeno una volta a settimana......

    ...ma si sà che anche i palestinesi sono tutti al soldo della CIA...

    sei forte però.......ma veramnete credi in quello che scrivi??

  8. #18
    cricetoso
    Data Registrazione
    05 Feb 2004
    Località
    Cricetopoli
    Messaggi
    4,709
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Olocausto Ebraico Mai Confessato

    In origine postato da ardimentoso
    I kulaki, infatti, prima dell'estinzione erano una nota razza animale autoctona della russia.......

    .....la tua ipocrisia mistificatrice non ha confine.....

    ma sei comico lo stesso
    La tua ignoranza non ha fine, i kulaki non sono un'etnia, sveglia : ....
    sono stati peseguiti come classe politica, erano i contadini che si erano arricchiti con la Nep... sai di che sto parlando vero.. O parli per dare aria ai denti?

    non sono stati perseguiti in quanto ukraini, gli ukraini che non avevano rabbato durante la Nep non futono toccati, anzi avvantaggiati dalla persecuzione dei kulaki che si erano arricchiti alle loro spalle, e l'Ukrana forni' in percentuale il maggior numero di partigiani e di soldati dell'armata Rossa...Ma andiamo avanti a dire cazzate...

  9. #19
    cricetoso
    Data Registrazione
    05 Feb 2004
    Località
    Cricetopoli
    Messaggi
    4,709
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Olocausto Ebraico Mai Confessato

    In origine postato da ardimentoso
    I palestinesi ancora oggi lo ringraziano tripudandogli onori almeno una volta a settimana......

    ...ma si sà che anche i palestinesi sono tutti al soldo della CIA...

    sei forte però.......ma veramnete credi in quello che scrivi??

    Ma che me c'entrano adesso i palestinesi e la Cia, stavo parlando di Stalin, e' stato il primo a riconoscere lo stato di Israele all'atto della sua costituzione e il diritto degli ebrei ad avere una patria, per cui non lo si puo' accusare di antisemitismo, tutto qua non c'è bisogno di scomodare i palestinesi, la Cia, la madonna...

  10. #20
    ardimentoso
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Olocausto Ebraico Mai Confessato

    In origine postato da Jozif
    Ma che me c'entrano adesso i palestinesi e la Cia, stavo parlando di Stalin, e' stato il primo a riconoscere lo stato di Israele all'atto della sua costituzione e il diritto degli ebrei ad avere una patria, per cui non lo si puo' accusare di antisemitismo, tutto qua non c'è bisogno di scomodare i palestinesi, la Cia, la madonna...
    confermi quanto ho detto.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scettico sul preteso olocausto ebraico: cacciato dalla bibioteca
    Di Identitario nel forum Politica Estera
    Risposte: 197
    Ultimo Messaggio: 03-02-11, 13:53
  2. da Teheran vignette sull'olocausto ebraico
    Di waldgaenger76 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-02-06, 20:24
  3. Cattolici Integralisti ed Olocausto del Popolo ebraico
    Di Peucezio (POL) nel forum Cattolici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-01-05, 11:58
  4. Un Olocausto Ebraico Mai Confessato
    Di Ambrogio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 25-10-04, 02:08
  5. Annali italiani: "La tragedia dell'Olocausto ebraico e le sue responsabilità morali"
    Di franco damiani (POL) nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-01-03, 17:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito