Citazione:
In origine postato da Aeroplanino
Non sono solo bugie sono stronzate che meritano solo la tazza del cesso. Non credo occorra un'intelligenza particolare per capirlo, ma visto che le mie fonti sono un poco più attendibili delle tue ti posto la mail che mi ha scritto Silvia (te la ricorderai, scriveva su questi fora fino a un annetto fa) dopo aver letto le baggianate scritte da quell altro poveretto che è Feltri (o chi per lui).
Ciao caro
...
...
La cosa che più mi fa incazzare è che parlano tanto per parlare. Come se io mi mettessi a fare i conti in tasca a Feltri! Cioè, primo, cosa me ne frega, secondo, ma chi sono io per farlo?
Quando io e la Simo (è la Pari, GL) eravamo al master dell'unesco abbiamo valutato più volte la possibilità di andare in Medio Oriente, ma mancava sempre la copertura finanziaria. Quando stavo a Capo Verde, con una ONG prendevo 900 euro al mese più un contributo per il viaggio in aereo, quando stavo in Bolivia, con le Nazioni Unite, quasi 3000 dollari al mese, ma avevo anche una responsabilità precisa, praticamente mi toccava di fare il diplomatico, l'ingegnere, il capocantiere, il traduttore! Dubito che in molti avrebbero accettato di farlo!
E so bene cosa vuol dire lavorare con "Un ponte per". Conosco troppe persone che stanno lì dentro e che non hanno un attimo per la famiglia, per i figli, per una vacanza di pochi giorni, perchè devono correre dal Kossovo a Kurdistan, dormire in tende senza nemmeno l'acqua per lavarsi, senza gabinetti e con i guerriglieri da una parte ed i campi minati dall'altra. Alcuni arrivano a prendere 1600 euro al mese. I coordinatori. La Simo se prendeva 900 euri era già tanto. Ti rendi conto che cavolo scrivono sti deficienti???
Guarda ti dico tutto: pensa che noi abbiamo recuperato un finanziamento dalla FAO per una missione in Uganda, insieme ad altre ONG svizzere e francesi. L'idea è quella di costruire una catena di ambulatori per evitare le migrazioni dei malati, che spesso diventano ostaggi per la guerriglia. La FAO ci ha dato circa 350mila euro per il progetto biennale. Lo stesso ha fatto coi nostri partner svizzeri e francesi. Loro hanno già i soldi e li stanno investendo... noi sai cosa facciamo? Aspettiamo il ministero. Sai che con la nuova finanziaria ci hanno bloccato la possibilità di fare missioni all'estero? Cioè, la FAO ci dà i soldi per andare in Uganda e lo Stato (dopo che si è succhiato il 20%, cosa che succede solo in Italia, altro che sovvenzioni alle associazioni, siamo noi che li manteniamo!) invece ci dice, bene quei soldi, quando ve li daremo, perchè se li sono incamerati loro, non potete spenderli per andare all'estero, a meno che, non ci dimostriate che è indispensabile. Allora tu fai tutto l'incartamento per spiegargli che per fare un ambulatorio in Uganda non è il massimo arrivare a Lampedusa e gridare... e lo mandi al Ministero dell'Economia. Sai lì cosa fanno?
Io non lo so, stiamo aspettando da 7 mesi, e adesso ci dicono: le missioni sono bloccate perchè non abbiamo soldiiii! Ma si fottano! E ci ridiano tutto! Nemmeno in Bolivia! Poi con sta storia dei ringraziamenti! ma se il berlusca non le ha fatte nemmeno sbarcare per saltargli addosso! Per fortuna che almeno le famiglie le hanno difese, ma questo, questo non lo dice nessuno, perchè i signori Pari, o i signori Torretta, sono, appunto, troppo signori, per raccontare quanto accaduto, e sono anche troppo stanchi da questa faccenda per scoprire perchè sono state rapite... solo a certi scemi interessa buttare fango, perchè si accorgono che loro sono così insignificanti che non conteranno mai per la Simo quanto un bambino di Baghdad...
...
...
Va avanti ancora, ma credo che come risposta a Mustang possa bastare.
--------------------------