Significa essere anche contro lo sviluppo. Il Fascismo storico lo avrebbe fatto questo ponte ad occhi chiusi! Invece i "fascisti" nostrani stanno facendo di tutto pur di apparire (invano) simpatici agli occhi della sinistra antagonista, retrograda e cannata! Addirittura si scagliano contro il progetto di una opera pubblica... un opera che il Fascismo storico avrebbe realizzato senza tanti problemi.
A parte questo mi sto accorgendo che i fascisti di oggi stanno tristemente prendendo una deriva sinistroide che mi lascia molto preoccupato e perplesso: dalla solidarietà ad Indymedia, all'ossessione anticapitalista... e ora anche il ponte di Messina rinnegando, così, la vocazione a costruire opere pubbliche del Fascismo storico!![]()
15/10/2004
FSN e AS con gli studenti contro il Ponte sullo Stretto di Messina
Il Fronte Sociale Nazionale e Alternativa Sociale esprimono solidarietà alla protesta effettuata dagli studenti di Messina con uno sciopero massiccio della scuola, contro la costruzione del Ponte sullo Stretto. Una mega-infrastruttura che viene presentata come la soluzione dei problemi del Mezzogiorno (come se bastasse un ponte a cancellare gli annosi problemi di abbandono delle terre, della disoccupazione, dell’emigrazione, della mafia, e della devastazione ambientale). Le popolazioni locali vedono, invece, in questa “Grande Opera” solo l’ennesima beffa ai danni della gente e di un territorio, ricco di bellezze naturali, parchi marini, montani, specie protette, panorami mozzafiato, già duramente provato dall’edilizia selvaggia e dall’abbandono delle zone montane, dai cantieri sempre aperti dell’autostrada SA-RC e dalle mille opere incompiute ed inutili come le cattedrali nel deserto disseminate in tutto il Mezzogiorno. Il ponte, o meglio il “Mostro sullo Stretto”, è il simbolo di uno “sviluppo” che, dietro il ricatto della disoccupazione e della disperazione legata alla mancanza di lavoro, da decenni continua a imporre ogni genere di opera inutile e dannosa, che non solo non risolve i problemi già presenti, ma al contrario contribuisce, in modo decisivo, a peggiorare la qualità della vita dei figli del Sud.
Se continuiamo così mi sa che resterò senza riferimenti politici!![]()

2010:
) e al ritorno a ritmi di vita più naturali e semplici.