Oggi sono andato a fare gli esami del sangue e mi hanno cavato fuori varie fialette...fattostà che ho tuttora un senso di "vuoto" in testa...
Durante il ritorno vengo fermato, in serie, da un tizio che mi chiede una moneta e da un venditore ambulante che mi dice "hey amico, aiutami"...
Io non ero in vena di cacciare una lira a chicchessia e, dato che cacciare la lira quando uno te la chiede è un atto di libera scelta, non ho dato un tubo a nessuno dei due...
Ma mentre il primo ha accettato la cosa come è normale che uno faccia quando chiede una cosa per libera scelta ed uno non gliela dà...il venditore ambulante si è pure messo a bofonchiare "Ê perchè sono troppo nero...".
Inutile dire che dopo una frase simile, oltre a non dargli una lira l'avrei mandato diritto a cagare!
Ora...questo mi pare un classico caso di uno stronzo che sulla scusa del razzismo ci marcia...
Quell'ambulante non aveva certo più "diritto" ai miei quattrini di quanti non ne potrebbe avere uno di quei simpatici venditori che ti accalappiano per strada con la scusa del sondaggio, ti tirano dietro con la scusa del "premio" e poi ti piazzano un contratto che obiettivamente è un bidone, dove uno in pratica, se non si fa furbo, nel giro di poco ci smena una decina di euro in totale...tutti cercano di tirare a campare a stò mondo e non c'è alcuna ragione percui dovrei comprare qualcosa di cui non mi frega niente per fare un favore a chicchessia, se non mi va...
Evidentemente in questo caso qualcuno, sentendosi accusato di "razzismo" per una cosa che era perfettamente "regolare", sarebbe tornato indietro a comprargli qualcosa, pur di non sembrare "razzista"...mentre per quanto mi riguarda, quello può andarsene a cagare!
Questo episodio mi fa venire in mente alcuni episodi simili...uno c'entra col "razzismo"...un altro no...
Il primo è il caso di una signora sudamericana che sale sul tram pieno con il passeggino aperto...mia madre le fa notare la cosa e quella si lamenta a gran voce che "non è possibile...bisognerebbe avere carità cristiana...in fondo io arrivo da un altro Paese..."...e blah...blah...blah...blah...
Insomma...stà cafona cercava di usare il razzismo e la carità cristiana come scuse per fare la sua cafonata...
Mia madre alla fine ha generalizzato e si è incazzata con "gli extracomunitari"...in realtà doveva incazzarsi solo con quella faccia da culo
che usava il fatto di essere extracomunitaria come paravento per la sua estrema cafonaggine, prepotenza e menefreghismo nei confronti del prossimo!
Un secondo caso mi viene in mente un tizio che mi appioppa una cartolina...io ho pensato "sarà uno che volantina...pigliamo il volantino che così lo pagano prima..." ...poi viene fuori che questo voleva carpirmi un cinquantone per chissà-quale-cosa-umanitaria e se ne viene fuori "guarda dentro nel tuo cuoricino e fai un'offerta"...
Al che io ho preso la cartolina, l'ho ridata indietro e gli ho detto "non mi interessa"...se non l'ho mandato a cagare lui, la cartolina ed i suoi "cuoricini" del cazzo è stato fortunato!!
Se c'è un'ulteriore ragione per lottare per il Comunismo è proprio perchè nella società comunista cose come le elemosina e certi atteggiamenti "pelosi"
non ci sarebbero e non avrebbero ragione d'essere...al più ci sarebbe una dignitosa richiesta di aiuto da pari a pari...come quella che si farebbe ad un amico vero...non ad un "hey amico" dietro cui poi brontolare malignità se non fa quel che vuoi!!
Skarm