In origine postato da Eegol
Allora, nonostante con certi termini(come x esempio Compagno messo tra le virgolette)tu mi abbia provocato e nonostante io nn ti piaccia(cosa di cui mi preoccupo assai poco se vuoi saperlo)ti devo alcune spiegazioni, che serviranno anche da eventuale chiarimento per tutti: la mia era solo una proposta per trasformare il forum in uno spazio che potesse essere accogliente per tutti quelli che si sentono Comunisti, da quelli di Rifondazione come noi a quelli di Rosse Bandiere, cioè tutti coloro i quali credono nel nostro glorioso Passato(intendo PCI, Resistenza e '68) e nel nostro ancora incerto futuro. Ecco tutto, quindi anche senza prendermi per il culo cyrano se ci ragionavi su ci arrivavi dato che tu mi hai accusato di cose che neanche ho pronunciato!
Comunque sia, provocatori a parte, questo è tutto, poi ditemi voi.

Egol

p.s.a me va bene anche "Rifondazione Comunista" era solo per dirvi come la pensavo e le mie motivazioni, ma se non cambiasse nulla di certo non ci morirei!
Mumble....mumble....
Il problema della tua proposta, caro amico Eegol, sta prprio in questo. Rifondazione Comunista (che fino a prova contraria è il punto di riferimeto di questo forum, aldilà dei suoi frequentatori....) non si sta evolvendo in un Partito Comunista nel senso tradizionale del termine, ma in una forza di sinistra che raccoglie tradizioni diverse della sinistra italiana (e non solo) accumunate (per farla breve...) da un'opposizione alle politiche neoliberiste.

Di conseguenza proporre di mutare il nome del forum di Rifondazione in base ad un progetto (una sorta di "unità comunista") che non rientra nell'agenda politica di questo Partito non ha senso.

Il ragionamento mi sembra abbastanza lineare e facilmente comprensibile, quindi spero ti sia chiaro.

P.S. Storicamente parlando il PCI ed il '68 sono due cose profondamente diverse...