Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Roncadelle
    Messaggi
    27
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Borghezio: 40 eurodeputati a Roma per contestare la firma

    In Origine postato da vend. solitario
    Tutto quello che vuoi! Ammetto che mi diverto a demolire dialetticamente i poveracci. Purtroppo (anche se stavo cercando di evitarlo) mi vedo costretto a farlo anche questa volta. Infatti burino viene da buris, manico dell'aratro, e viene da sempre usato
    per definire coloro che non sono romani. Il termine ha due accezioni, una, per così dire, asettica (è ''burino'' chiunque non sia romano e absit iniuria verbo, cioè senza alcun significato offensivo), l'altra per indicare non tanto chi non è nato nell'Urbe ma, più semplicemente, una persona rozza e supponente. In ogni
    caso il termine viene usato in senso vagamente bonario. E' nel carattere romano prendere tutto con ironia, anche dei poveri denigratori affetti da complessi di inferiorità.

    P. S.

    Mi dai cortesemente l'indirizzo di qualche loggia massonica, vorrei iscrivermi. Ho chiesto a moltissime persone, qui a Roma, ma si nascondono così bene che non si riesce a trovarli in alcun modo!
    Comunque sappiamo benissimo che dalle nostre parti sono decine di migliaia e prima o poi ne scoverò una. Anch'io, come la maggior parte dei Romani, ho diritto alla mia tessera piduista!

    ARIPIJATE!
    Complimenti per la dialettica e per la "cultura" (basta cercare in internet per trovare ciò che hai scritto)... Però mi suole dirti che hai sbagliato tutto... Nel nostro dialetto la parola "burino" ha tutt'altro significato che non sto qui a descriverti altrimenti dovrei diventare troppo volgare e maleducato... anche se a dire la verità, per come ti comporti, te lo meriteresti...

  2. #12
    ANTIMASSONE
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    BRESCIA
    Messaggi
    4,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up CARTA UE, DA LEGA NO A DDL RATIFICA

    CARTA UE, DA LEGA NO A DDL RATIFICA

    - ROMA, 29 OTT - I ministri della lega hanno votato in consiglio dei ministri contro il disegno di legge di ratifica della Costituzione europea. E voteranno contro anche in Parlamento. Lo ha annunciato il ministro Castelli chiarendo che il Carroccio ha presentato un testo alternativo che prevede il referendum popolare di conferma. Il problema - ha spiegato Castelli - per la Lega e' di metodo e non di sostanza'.
    La massoneria il vero nemico!

  3. #13
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Borghezio: 40 eurodeputati a Roma per contestare la firma

    In Origine postato da roncadelle2005
    Complimenti per la dialettica e per la "cultura" (basta cercare in internet per trovare ciò che hai scritto)... Però mi suole dirti che hai sbagliato tutto... Nel nostro dialetto la parola "burino" ha tutt'altro significato che non sto qui a descriverti altrimenti dovrei diventare troppo volgare e maleducato... anche se a dire la verità, per come ti comporti, te lo meriteresti...
    Complimenti a te per la disinformazione, per giunta ribadita! BURINO è parola tipicamente romanesca (vatti a leggere i sacri testi del Belli o anche di Trilussa) di quasi certa origine latina, come ti ho già scritto, ed il romanesco è, per definizione, il dialetto di più stretta derivazione dalla lingua madre latina. Ad esempio, '' anvedi '' si dice solo a Roma e deriva dal latino '' An vides: forse che (non) vedi ... ''. Tieni presente che stai dialogando con uno che ha scritto un vocabolario (non certo lo Zingarelli o il Devoto Oli) e che ha competenza di filologia ed etimologia.

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Roncadelle
    Messaggi
    27
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Borghezio: 40 eurodeputati a Roma per contestare la firma

    In Origine postato da vend. solitario
    Complimenti a te per la disinformazione, per giunta ribadita! BURINO è parola tipicamente romanesca (vatti a leggere i sacri testi del Belli o anche di Trilussa) di quasi certa origine latina, come ti ho già scritto, ed il romanesco è, per definizione, il dialetto di più stretta derivazione dalla lingua madre latina. Ad esempio, '' anvedi '' si dice solo a Roma e deriva dal latino '' An vides: forse che (non) vedi ... ''. Tieni presente che stai dialogando con uno che ha scritto un vocabolario (non certo lo Zingarelli o il Devoto Oli) e che ha competenza di filologia ed etimologia.
    Scusa solo una domanda... ma tu hai letto bene quello che ho scritto io? No perchè la tua risposta non centra proprio niente... Se io ti dico che il significato che diamo nel nostro dialetto della parola "Burino" è quello che ti ho scritto... cosa me ne frega a me del latino o di quel cavolo che vuoi tu!!! Per noi il significato è questo e punto. E' inutile che tu faccia l'acculturato... Il significato per noi rimane quello!!! Per noi PADANI è cosi e basta. Puoi tirare fuori qualsiasi cazzo di vocabolario che tanto il risultato non cambia... Quindi la prossima volta abbi la compiacenza di leggere bene ciò che si scrive... Stai facendo figure di non so cosa per cercare di far vedere quanto sei intelligente... MA ti ripeto che tutto quello che scrivi qui si può trovare tranquillamente su internet... Evita di darti troppe arie...

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Borghezio: 40 eurodeputati a Roma per contestare la firma

    In Origine postato da roncadelle2005
    Scusa solo una domanda... ma tu hai letto bene quello che ho scritto io? No perchè la tua risposta non centra proprio niente... Se io ti dico che il significato che diamo nel nostro dialetto della parola "Burino" è quello che ti ho scritto... cosa me ne frega a me del latino o di quel cavolo che vuoi tu!!! Per noi il significato è questo e punto. E' inutile che tu faccia l'acculturato... Il significato per noi rimane quello!!! Per noi PADANI è cosi e basta. Puoi tirare fuori qualsiasi cazzo di vocabolario che tanto il risultato non cambia... Quindi la prossima volta abbi la compiacenza di leggere bene ciò che si scrive... Stai facendo figure di non so cosa per cercare di far vedere quanto sei intelligente... MA ti ripeto che tutto quello che scrivi qui si può trovare tranquillamente su internet... Evita di darti troppe arie...
    Ah, simpatico. A questo punto, per esempio, io potrei dare a milano il significato di ''merda'', ma l'etimologia della parola (mediolanum = in mezzo alla palude), per metà latina (medio) e per metà ''celtica'' (lanum) mi smentirebbe, al di là della scarsissima simpatia che nutro per la città della Madunina.
    Se pensi che ognuno possa attribuire alle parole il senso che vuole (al di là di alcune eccezioni) ciò significherebbe che viviamo in una specie di Babele, dove ciascun uomo potrebbe avere una sua personale lingua e, udite, udite, pretendere che tutti gli altri lo capiscano istantaneamente. Evita di scrivere ulteriori sciocchezze, perché anche le cose divertenti alla fine ... stufano!

    P.S. Ho appreso proprio ieri che il mio vocabolario è stato usato per un master sui dialetti e sulle tradizioni popolari (per inciso, non ho preso una lira, o euro, se preferisci, né ne richiederò).

    P.P.S. E' tipico di chi difetta di argomenti, non sapendo entrare nel merito della questione, di accusare l'interlocutore di '' darsi arie '' o di ''ritenersi troppo intelligente''. Io, viceversa, ti invito ad entrare, appunto, nel tema in oggetto, evitando di postare frasi stereotipate e ''catenacciare''.

    P.P.P.S. La mia risposta non ''centra '' proprio niente, nel senso che non colpisce il ''cuore'' di alcuna cosa o questione, o non
    '' c'entra'' alcunché? Orsù, rispondi con la classica frase, dandomi del ''cavilloso''!

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Roncadelle
    Messaggi
    27
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Borghezio: 40 eurodeputati a Roma per contestare la firma

    In Origine postato da vend. solitario
    Ah, simpatico. A questo punto, per esempio, io potrei dare a milano il significato di ''merda'', ma l'etimologia della parola (mediolanum = in mezzo alla palude), per metà latina (medio) e per metà ''celtica'' (lanum) mi smentirebbe, al di là della scarsissima simpatia che nutro per la città della Madunina.
    Se pensi che ognuno possa attribuire alle parole il senso che vuole (al di là di alcune eccezioni) ciò significherebbe che viviamo in una specie di Babele, dove ciascun uomo potrebbe avere una sua personale lingua e, udite, udite, pretendere che tutti gli altri lo capiscano istantaneamente. Evita di scrivere ulteriori sciocchezze, perché anche le cose divertenti alla fine ... stufano!

    P.S. Ho appreso proprio ieri che il mio vocabolario è stato usato per un master sui dialetti e sulle tradizioni popolari (per inciso, non ho preso una lira, o euro, se preferisci, né ne richiederò).

    P.P.S. E' tipico di chi difetta di argomenti, non sapendo entrare nel merito della questione, di accusare l'interlocutore di '' darsi arie '' o di ''ritenersi troppo intelligente''. Io, viceversa, ti invito ad entrare, appunto, nel tema in oggetto, evitando di postare frasi stereotipate e ''catenacciare''.

    P.P.P.S. La mia risposta non ''centra '' proprio niente, nel senso che non colpisce il ''cuore'' di alcuna cosa o questione, o non
    '' c'entra'' alcunché? Orsù, rispondi con la classica frase, dandomi del ''cavilloso''!
    Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

    Ti si spiegano le cose e tu ancora vuoi aver ragione...
    Fatti tuoi... Ma non rompere più le scatole con il tuo "presunto sapere" che alla fine cade nel ridicolo...

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-07-12, 20:43
  2. Eurodeputati
    Di miluna nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-03-11, 11:11
  3. Borghezio: 40 eurodeputati a Roma per contestare la firma
    Di padus996 (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-10-04, 12:14
  4. Borghezio: 40 eurodeputati a Roma per contestare la firma
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-10-04, 18:02
  5. Roma Ladrona E Borghezio Si Arricchisce
    Di GEORGE (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-09-04, 20:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito