Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito La SINISTRA corregge la manovra con IMPOSTE A PIOGGIA x tutti

    LA STANGATA TARGATA ULIVO






    imposta di successione,tobin tax,tassa su vino e simili,imposta sui "gipponi",tassa aggiuntiva sulle rendite di borsa .Ecco il tax-programme dell'Ulivo che emerge dagli emendamenti presentati nelle commissioni parlamentari all'ultimo giorno di consegna.Scartabellando i faldoni dei singoli settori si scopre che non è solo Rifondazione,ma anche e soprattutto DS e Margerita a prevedere imposte di vario tipo per correggere il bilancio. Tasse che in alcuni casi "toccherebbero un po'tutti,come la tassa di successione" ,sottolinea Gregorio Fontana di FI.Stupisce soprattutto,in questi elenchi,la strategia tentacolare nella ripresentazione di una tassa abolita dal Governo Berlusconi,quella appunto di successione sugli immobili,l'imposta da pagare quando si eredita un appartamento(piccolo tra l'altron commissione Difesa la sinistra ieri avrebbe quantificato la proprieta'intorno ai 300 milioni delle vecchie lire,ormai di questi tempi un monolocale).Strategia tentacolare e grande manovra di avvicinamentoersino la Margherita ha firmato emendamenti che reintroducono l'imposta sugli immobili,x andare incontro alle richieste di Bertinotti:"Questo è il PEDAGGIO-riflette Luigi Casero,responsabile econ.di FI-che devono pagare x la nuova alleanza con Bertinotti.I cittadini ora valutino chi sta gia'riducendo le tasse e chi invece ormai ufficializza che le vuole aumentare senza migliorare l'efficienza dello Stato".Compare il nome di Fassino tra i firmataridi un emendamento alla Commissione Esteri per aiutare i paesi in via di sviluppo con la Tobin tax(tassa sulle transazioni valutarie),e di un altro dove si prevede la reintroduzione dell'imposta sulla casa avuta in erdeita'x finanziare le missioni all'estero ante 2003.Ma la tassa di successione torna in varie salse,dall'Agricoltura alle Attivita'produttive,dagli Affari sociali al Bilancio.In 6 commissioni parlamentari DS e Margherita l'hanno posta come "merce di scambio" per aggiungere un po'qua e un po' la',come se la tassa in questione bastasse,tra l'altro,a finanziare tutto questo.Incentivi al commercio elettronico,contributi figurati per i portatori di handicap,tutela del commercio nei centri storici,tutela del made in Italy.Bellissimo,ma a pagamento."Praticamente in tutte le commissioni-commenta Fontana-l'Ulivo ha presentato emendamenti in cui per coprire nuove spese si pesca nelle tasche degli italiani.Questa è la prospettiva che attende tutti nel caso l'Ulivo tornasse al Governo" .Se n'era accorto,2 giorni fa,il ministro Giovanardi,quando commentando una iniziativa dei DS x un bonus da 700 euro al mese a favore dei giovani del Mezzogiorno che seguono un programma di formazione pilotato da finanziare con la tassa di successione aveva domandato:"Ma Fassino sa far di conto?Informo Fassino che il gettito dell'intera tassa di successione nel suo ultimo anno di applicazione è stato pari circa a 300 miliardi di vecchie lire.Dove pensa l'on.Fassino di recuperare i circa 2.700 miliardi che mancano?"Anche la Bindy propone il ripristino dell'imposta di successione sui grandi patrimoni in commissione Affari sociali.Tormnando alla commissione Esteri Fassino è poi tra i primi firmatari con la Melandri Folena ed altri di un emendamento che chiede l'introduzione di un'imposta sulle transazioni valutarie x almeno 3 milinoi di euro da destinare ai paesi poveri del terzo mondo.Fassino firma poi anche un altro emendamento in cui si propone di versare un assegno di solidarieta'di 123 euro agli italiani con piu'di 65 anni residenti all'estero utilizzando i ricavi dell'imposta di successione.Nelle commissioni Attivita'produttive e Affari sociali,DS sdi e Margherita hanno ripetutamente proposto una nuova tassa su alcol etilico e prodotti intermedi,in alcuni casi si parla anche di un aumento delle accise del 15%.In commissione Attivita' produttive si controbilanciano le richieste di spesa con 2 imposte su cui si sta discutendo anche all'interno della maggioranza,ma che riguarderebbero solo alcune categorie di cittadini:l'imposta sui "gipponi" e l'adeguamento delle tasse sulle rendite finanziarie.Gli emendamenti dell'Ulivo sono stati respinti in tutte le commissioni,ma verranno ripresentati in massa alla commissione Bilancio,quindi in aula.E poi,forse,nella campagana elettorale di Romano Prodi

  2. #2
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,814
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Mercoledì 20 Ottobre 2004, 14:25


    Ocse: Nel 2003 In Italia Peso Fisco Sale Sino Al 43,4% Pil


    FATTI, NON PUGNETTE / Silvio Berlusconi, l'uomo che ci sta portando in alto nelle classifiche internazionali della tassazione

    (ASCA)- Roma, 20 ott - La fase di declino del peso fisco sul Pil dei paesi aderenti all'Ocse si e' arrestato nel 2003, dopo un triennio 2000-2002 tutto in discesa. Anzi in alcuni casi, il trend si e' invertito e il peso della tassazione e' ritornato a salire. E' quanto emerge dal rapporto Ocse sulle entrate fiscali. I dati provvisori mostrano che, su 13 paesi dei 23 aderenti all'organizzazione, le tasse hanno ripreso a salire. Tra questi c'e' l'Italia, dove le entrate fiscali sono salite, nel 2003, al 43,4% del Pil rispetto al 42,6% del 2002. Il rapporto tasse/pil nei paesi Ocse risultava, nel 2000, al 37,2%, al 36,8% nel 2001, al 36,3% nel 2002. Per il 2003, il dato Ocse non e' ancora disponibilE, ma secondo i dati provvisori dei singoli paesi, ''il trend del declino (del peso delle tasse, ndr) e' alla fine, probabilmente riflette anche, in parte, una maggiore crescita economica'', spiega il rapporto. Negli Usa, il peso fiscale, tra i piu' bassi dell'area Ocse: e' stato nel 2003 del 25,4 sul Pil rispetto al 29,9% del 2000. In calo anche la pressione fiscale nel Regno Unito passata dal 35,8% del 2002 al 35,3% del 2003.

  3. #3
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    pressione fiscale + elevata non vuol dire piu'tasse, lo capiscono anche i bambini....

  4. #4
    Enciclopedista
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,627
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da silvioleo
    pressione fiscale + elevata non vuol dire piu'tasse, lo capiscono anche i bambini....

    Se la pressione fiscale cresce, vuol dire che cresce la percentuale di reddito nazionale che va allo Stato.

    Tra le tante cose della riforma fiscale:

    a) L'aliquota Irpef minima è passata dal 18 al 23 per cento .
    Bel regalo a chi prende il TFR.

    b) è stato abolito il credito d'imposta attribuito ai percettori
    di dividendi.
    Un bel regalo ai risparmiatori.
    Diderot

  5. #5
    Enciclopedista
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,627
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La SINISTRA corregge la manovra con IMPOSTE A PIOGGIA x tutti

    In origine postato da silvioleo
    LA STANGATA TARGATA ULIVO






    imposta di successione,tobin tax,tassa su vino e simili,imposta sui "gipponi",tassa aggiuntiva sulle rendite di borsa .Ecco il tax-programme dell'Ulivo che emerge dagli emendamenti presentati nelle commissioni parlamentari all'ultimo giorno di consegna.Scartabellando i faldoni dei singoli settori si scopre che non è solo Rifondazione,ma anche e soprattutto DS e Margerita a prevedere imposte di vario tipo per correggere il bilancio. Tasse che in alcuni casi "toccherebbero un po'tutti,come la tassa di successione" ,sottolinea Gregorio Fontana di FI.Stupisce soprattutto,in questi elenchi,la strategia tentacolare nella ripresentazione di una tassa abolita dal Governo Berlusconi,quella appunto di successione sugli immobili,l'imposta da pagare quando si eredita un appartamento(piccolo tra l'altron commissione Difesa la sinistra ieri avrebbe quantificato la proprieta'intorno ai 300 milioni delle vecchie lire,ormai di questi tempi un monolocale).Strategia tentacolare e grande manovra di avvicinamentoersino la Margherita ha firmato emendamenti che reintroducono l'imposta sugli immobili,x andare incontro alle richieste di Bertinotti:"Questo è il PEDAGGIO-riflette Luigi Casero,responsabile econ.di FI-che devono pagare x la nuova alleanza con Bertinotti.I cittadini ora valutino chi sta gia'riducendo le tasse e chi invece ormai ufficializza che le vuole aumentare senza migliorare l'efficienza dello Stato".Compare il nome di Fassino tra i firmataridi un emendamento alla Commissione Esteri per aiutare i paesi in via di sviluppo con la Tobin tax(tassa sulle transazioni valutarie),e di un altro dove si prevede la reintroduzione dell'imposta sulla casa avuta in erdeita'x finanziare le missioni all'estero ante 2003.Ma la tassa di successione torna in varie salse,dall'Agricoltura alle Attivita'produttive,dagli Affari sociali al Bilancio.In 6 commissioni parlamentari DS e Margherita l'hanno posta come "merce di scambio" per aggiungere un po'qua e un po' la',come se la tassa in questione bastasse,tra l'altro,a finanziare tutto questo.Incentivi al commercio elettronico,contributi figurati per i portatori di handicap,tutela del commercio nei centri storici,tutela del made in Italy.Bellissimo,ma a pagamento."Praticamente in tutte le commissioni-commenta Fontana-l'Ulivo ha presentato emendamenti in cui per coprire nuove spese si pesca nelle tasche degli italiani.Questa è la prospettiva che attende tutti nel caso l'Ulivo tornasse al Governo" .Se n'era accorto,2 giorni fa,il ministro Giovanardi,quando commentando una iniziativa dei DS x un bonus da 700 euro al mese a favore dei giovani del Mezzogiorno che seguono un programma di formazione pilotato da finanziare con la tassa di successione aveva domandato:"Ma Fassino sa far di conto?Informo Fassino che il gettito dell'intera tassa di successione nel suo ultimo anno di applicazione è stato pari circa a 300 miliardi di vecchie lire.Dove pensa l'on.Fassino di recuperare i circa 2.700 miliardi che mancano?"Anche la Bindy propone il ripristino dell'imposta di successione sui grandi patrimoni in commissione Affari sociali.Tormnando alla commissione Esteri Fassino è poi tra i primi firmatari con la Melandri Folena ed altri di un emendamento che chiede l'introduzione di un'imposta sulle transazioni valutarie x almeno 3 milinoi di euro da destinare ai paesi poveri del terzo mondo.Fassino firma poi anche un altro emendamento in cui si propone di versare un assegno di solidarieta'di 123 euro agli italiani con piu'di 65 anni residenti all'estero utilizzando i ricavi dell'imposta di successione.Nelle commissioni Attivita'produttive e Affari sociali,DS sdi e Margherita hanno ripetutamente proposto una nuova tassa su alcol etilico e prodotti intermedi,in alcuni casi si parla anche di un aumento delle accise del 15%.In commissione Attivita' produttive si controbilanciano le richieste di spesa con 2 imposte su cui si sta discutendo anche all'interno della maggioranza,ma che riguarderebbero solo alcune categorie di cittadini:l'imposta sui "gipponi" e l'adeguamento delle tasse sulle rendite finanziarie.Gli emendamenti dell'Ulivo sono stati respinti in tutte le commissioni,ma verranno ripresentati in massa alla commissione Bilancio,quindi in aula.E poi,forse,nella campagana elettorale di Romano Prodi

    L'imposta di successione tasserebbe non il valore reale, ma il valore catastale degli immobili.
    E il valore catastale è notevolmente inferiore a quello corrente.
    Sarebbe tassato comunque solo il valore che eccede il minimo imponibile.
    Bisogna poi vedere l'aliquota. Supponiamo che sia del 4 per cento.

    Ne deriva che se qualcuno eredita un appartamento che ha un valore catastale di 400 millioni, e valore reale di un miliardo, significa che paga solo sulla differenza tra 400 milioni e 300 milioni.
    Cioè paga solo su 100 milioni.
    Se l'aliquota è del 4 per cento, far pagare 4 milioni a chi eredita
    un miliardo mi pare più che giusto.

    Significa fare giustizia tra chi non eredita nulla e chi eredita un
    miliardo.
    Diderot

  6. #6
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Diderot
    Se la pressione fiscale cresce, vuol dire che cresce la percentuale di reddito nazionale che va allo Stato.

    è un dato che infatti non apprezzo,non mi metto a fare i saltelli di gioia,tutt'altro...ma io ce l'ho con una cattiva interpretazione di questo dato...che non puo'essere letto come + tasse x tutti...anzi, al netto dei condoni la pressione fiscale è diminuita grazie al primo modulo di riforma fiscale...

  7. #7
    Enciclopedista
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,627
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da silvioleo
    è un dato che infatti non apprezzo,non mi metto a fare i saltelli di gioia,tutt'altro...ma io ce l'ho con una cattiva interpretazione di questo dato...che non puo'essere letto come + tasse x tutti...anzi, al netto dei condoni la pressione fiscale è diminuita grazie al primo modulo di riforma fiscale...
    Il famoso primo modulo della riforma fiscale ha riguardato solo
    alcune aliquote Irpef.
    L'aliquota minima è stata portata dal 18 al 23 per cento. Quindi
    ha comportato un po' di aumento per tutti.

    Dal 2004 va in vigore il secondo modulo, cioè l'abolizione del credito d'imposta.
    Bella stangata su chi ha titoli azionari.

    La pressione fiscale, al netto dei condoni, è diminuita perché la gente è stata incoraggiata dai condoni a pagare di meno (cioè a
    evadere di più).

    Non capisco poi perché si debba calcolare la pressione fiscale al netto dei condoni.
    Anche i condoni spostano soldi dai cittadini allo Stato. Quindi l'aumento dei soldi a disposizione dei cittadini per aumentare i consumi e lo sviluppo non c'è stato.
    Diderot

  8. #8
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Diderot
    Il famoso primo modulo della riforma fiscale ha riguardato solo
    alcune aliquote Irpef.
    L'aliquota minima è stata portata dal 18 al 23 per cento. Quindi
    ha comportato un po' di aumento per tutti.

    Dal 2004 va in vigore il secondo modulo, cioè l'abolizione del credito d'imposta.
    Bella stangata su chi ha titoli azionari.

    La pressione fiscale, al netto dei condoni, è diminuita perché la gente è stata incoraggiata dai condoni a pagare di meno (cioè a
    evadere di più).

    Non capisco poi perché si debba calcolare la pressione fiscale al netto dei condoni.
    Anche i condoni spostano soldi dai cittadini allo Stato. Quindi l'aumento dei soldi a disposizione dei cittadini per aumentare i consumi e lo sviluppo non c'è stato.
    Quello apportato dalla finanziaria 2003 è il più grande taglio alle tasse mai operato in Italia, che ha ridotto le imposte sui redditi a 28.622.352 italiani, 9 milioni dei quali anziani. Grazie alla " NO TAX AREA" 6.100.000 contribuenti (tra i quali 727.330 pensionati) non pagano più l'Irpef. Coloro che hanno realizzato risparmi per almeno 250 euro sono 5.567.000, di cui 584.000 hanno realizzato risparmi superiori a 500 euro.

    Questo intervento (dell'importo di 5,5 miliardi di euro) ha rimodulato le aliquote Irpef e la revisione delle deduzioni e detrazioni, il tutto indirizzato a ridurre sensibilmente il peso dell'Irpef soprattutto per i redditi più bassi. L'aliquota piu'bassa quindi aumenta ma non mi pare che questo dato,preso da solo,sia cosi'significativo come dici,comunque non si puo'dire che è aumentata l'irpef x tutti....il secondo modulo non so se tu lo hai gia'sul tavolo,io no e aspetto,magari qualcuno ci rimettera',ma credo sia il caso di aspettare e vedere no? la pressione fiscale calcolala come vuoi,io dicevo solo che un suo aumento non significa nuove tasse x tutti come in molti vogliono far credere...x quanto riguarda il post sulla tassa di successione ,che non avevo letto,mi trovo ovviamente in disaccordo...non capisco quale colpa abbia chi eredita....non capisco dove sia l'ingiustizia nel fatto che mio padre mi lasci un miliardo,il tuo manco una lira...

  9. #9
    Enciclopedista
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,627
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da silvioleo
    Quello apportato dalla finanziaria 2003 è il più grande taglio alle tasse mai operato in Italia, che ha ridotto le imposte sui redditi a 28.622.352 italiani, 9 milioni dei quali anziani. Grazie alla " NO TAX AREA" 6.100.000 contribuenti (tra i quali 727.330 pensionati) non pagano più l'Irpef. Coloro che hanno realizzato risparmi per almeno 250 euro sono 5.567.000, di cui 584.000 hanno realizzato risparmi superiori a 500 euro.

    Questo intervento (dell'importo di 5,5 miliardi di euro) ha rimodulato le aliquote Irpef e la revisione delle deduzioni e detrazioni, il tutto indirizzato a ridurre sensibilmente il peso dell'Irpef soprattutto per i redditi più bassi. L'aliquota piu'bassa quindi aumenta ma non mi pare che questo dato,preso da solo,sia cosi'significativo come dici,comunque non si puo'dire che è aumentata l'irpef x tutti....il secondo modulo non so se tu lo hai gia'sul tavolo,io no e aspetto,magari qualcuno ci rimettera',ma credo sia il caso di aspettare e vedere no? la pressione fiscale calcolala come vuoi,io dicevo solo che un suo aumento non significa nuove tasse x tutti come in molti vogliono far credere...x quanto riguarda il post sulla tassa di successione ,che non avevo letto,mi trovo ovviamente in disaccordo...non capisco quale colpa abbia chi eredita....non capisco dove sia l'ingiustizia nel fatto che mio padre mi lasci un miliardo,il tuo manco una lira...

    Non so dove hai preso lo slogan "il più grande taglio di tasse mai operato in Italia" e gli altri dati. .
    Quel che so è che la riforma Tremonti, nel complesso, è stata fatta per far crescere il prelievo sui redditi.
    Lì'imposta sui redditi delle società non sarà resituita ai soci, con il credito d'imposta, e questa è una bella stangata.

    Imposta sulle successioni. Non è una colpa ereditare. Infatti nessuno vuol punire chi eredita. Le imposte non sono una pena:
    sono il contributo che tutti dobbiamo dare al finanziamento dello Stato. Togliere del tutto l'imposta sulle successioni anche a chi
    eredita grossi patrimoni a me sembra una grande ingiustizia a danno di chi non eredita nulla. Non è un caso che l'Italia è l'unico paese al mondo che l'ha soppressa. A me è sembrata una stravaganza del Cavaliere.
    Prima della riforma dell'imposta sulle successioni fatta dal centro-sinistra, l'imposta era molto elevata. Poi il centro-sinistra nel 2000 aveva abolito lì'imposta sull'asse ereditario e ridotto al 4 per cento l'imposta sulle singole quote.
    L'abolizione totale poi fatta dal Cavaliere a me è sembrata una cosa molto demagogica.

    Comunque, tutte le riduzioni di entrate del periodo 2002-2004 le scontiamo adesso, con la manovra da 24 miliardi di euro, che comprende un aumento di 7 miliardi dell'imposta sui redditi a carico dei lavoratori autonomi.


    Nessuno è capace di fare miracoli. Secondo la mia modesta opinione, non ci riesce neppure il Cavaliere. Quando li promette, c'è da pensare che ci sta truffando.













    Diderot

  10. #10
    Enciclopedista
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,627
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Roma, 20 ott. (Adnkronos) - In Italia aumenta la pressione fiscale. Dopo il decremento registrato nel 2001, aumenta nuovamente il prelievo fiscale: la percentuale del Pil italiano legata alle entrate fiscali è infatti cresciuta dal 42,6% al 43,4%. E' quanto emerge dal rapporto previsionale Ocse 'revenue statistics' che osserva come dopo il progressivo decremento registrato in molti paesi dell'area tra il 2000 e il 2002, la percentuale delle entrate fiscale sul Pil si è stabilizzata nel 2003 e in alcuni casi ha cominciato ad aumentare nuovamente.
    Secondo i dati preliminari forniti dall'Ocse per il 2003, tra i paesi più tartassati figurano i paesi scandinavi: in testa alla classifica si colloca la Svezia con un prelievo fiscale superiore al 50,8% del pil. Seguono la Danimarca (49%), il Belgio (45,8%), la Finlandia (44,9%), la Francia (44,2%), la Norvegia (43,9%) e l'Italia (43,4%). Tra i paesi più risparmiati dal carico fiscale figurano il Messico (19,5%), gli Usa (25,4%) e la Corea (25,4%) e la Svizzera (29,8%).
    I dati preliminari dell'Ocse mostrano che il prelievo fiscale è aumentato in 13 dei 23 paesi i cui dati sono disponibili. E' in Islanda che l'incremento tra il 2002 e il 2003 è stato il più consistente: la percentuale del Pil legata alle entrate fiscali è infatti passata dal 38,1% al 40,3%. Seguono la Turchia (che passa da 31,1% al 32,9%) e l'Irlanda (da 28,4% al 30%). Tra i paesi che registrano un decremento del pressione fiscale si segnalano gli Stati Uniti (la cui percentuale passa dal 26,4% al 25,4%), la Finlandia (da 45,9 a 44,9%). Anche nel Regno Unito si è registrato un calo, dove percentuale del Pil legata alle entrate fiscali è passata infatti dal 35,8 al 35,3%.
    Diderot

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Auguri di buona pioggia a tutti
    Di Scipione nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-01-14, 22:41
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-03-07, 13:06
  3. Tremonti: «La Manovra ha mostrato tutti i difetti della sinistra»
    Di AvvenireAzzurro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25-11-06, 17:07
  4. Pioggia di imposte per finanziare la riforma
    Di moonchild60 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-03-05, 13:14
  5. La SINISTRA corregge la manovra con IMPOSTE A PIOGGIA x tutti
    Di Silvioleo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 23-10-04, 13:20

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito