AN: Alemanno, sogno una destra con chi vuole di piu' da II Repubblica
(ASCA) - Roma, 21 ott - ''Anch'io ha fatto un sogno''; quello di ''portare dentro alla nuova destra identitaria ed europea chi vuole di piu' da questa seconda repubblica''. Lo dice, in un'intervista 'sentimentale' all''Espresso' domani in edicola, Gianni Alemanno (An), ministro per le Politiche agricole. ''Penso - prosegue Alemanno - a gente di ogni schieramento, anche a qualche persona di sinistra. Vorrei che si costruisse una aggregazione capace di trovare il proprio fulcro a destra e non piu' obbligatoriamente al centro. Come e' gia' successo in Spagna, come ha gia' fatto Aznar''. ''Credo - dice l'esponente di An in un altro passaggio dell'intervista - che la destra deve trovare una sua bussola ed esercitare un orientamento preciso'', ovvero ''rispettare la vita privata dei cittadini, tutelarne la privatezza, senza abbracciarne le scelte. O, peggio, come fa la sinistra, senza incentivarle con la politica. Compito di una destra moderna - afferma Alemanno - e' quello di valorizzare modelli positivi di comportamento, come il matrimonio che e' alla base della societa', facendo in modo che questo non diventi costrizione. E' un lavoro delicato che va seguito passo dopo passo''.
Destra Sociale.Org