Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Io lo sono ma lui no
    Data Registrazione
    15 Mar 2003
    Località
    Brasile
    Messaggi
    2,015
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Volo Lufthansa diretto in Brasile è atterrato in emergenza medica alle Canarie

    Gente,

    leggendo un post pubblicato in un forum brasiliano ho appreso che il B747-400 della Lufthansa que tra ieri e oggi, 25-26/10, stava effettuando il volo LH 502 tra Francoforte e São Paulo-Guarulhos, è dovuto atterrare in emergenza medica alle Isole Canarie a causa di un passeggero che aveva la temperatura corporea superiore ai 40º C.

    Il velivolo è rimasto fermo alle Canarie per approssimatamente 2 ore ma quello che non ho capito è perchè questo aereo prima di atterrare alle Canarie ha scaricato combustibile in mare. Questo è quello che ho letto e che sembra sia stato raccontato da un parente di chi ha collocato quest´informazione.

    È un procedimento normale in caso di emergenza medica a bordo?

    Ciao

    Zarco

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Mar 2003
    Messaggi
    1,849
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Prima UA, poi AZ, adesso LH...
    ma il suolo Brasiliano porta sfiga?? scherzi ovvio siete grandi fratelli

  3. #3
    346..quello lungo
    Data Registrazione
    17 Jun 2004
    Località
    LHR
    Messaggi
    285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    era il 744 D-ABVU decollato da Fra alle 2033z del 25 ed atterrato a LPA
    alle 0113/0118(block time)z con a bordo 367 pax..
    il volo e' ripartito dopo aver sbarcato il malato alle 0230z (offblock),decollo alle 0242z ed arrivo a GRU alle 1034z (schedulato 0130z)

    ciao mav

  4. #4
    346..quello lungo
    Data Registrazione
    17 Jun 2004
    Località
    LHR
    Messaggi
    285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Volo Lufthansa diretto in Brasile è atterrato in emergenza medica alle Canarie

    In Origine postato da Zarco
    Gente,

    leggendo un post pubblicato in un forum brasiliano ho appreso che il B747-400 della Lufthansa que tra ieri e oggi, 25-26/10, stava effettuando il volo LH 502 tra Francoforte e São Paulo-Guarulhos, è dovuto atterrare in emergenza medica alle Isole Canarie a causa di un passeggero che aveva la temperatura corporea superiore ai 40º C.

    Il velivolo è rimasto fermo alle Canarie per approssimatamente 2 ore ma quello che non ho capito è perchè questo aereo prima di atterrare alle Canarie ha scaricato combustibile in mare. Questo è quello che ho letto e che sembra sia stato raccontato da un parente di chi ha collocato quest´informazione.

    È un procedimento normale in caso di emergenza medica a bordo?

    Ciao

    Zarco
    il volo aveva al decollo 138000kgs di fuel ed il peso attuale al decollo era di 373067kgs..se non avesse scaricato il carburante sfasciava i carrelli dato che il max al landing e' di 285763kgs...

    normal procedures se sei decollato da poco

    ciao mav

  5. #5
    www.webalice.it/dimifox
    Data Registrazione
    05 Aug 2004
    Località
    Sulbiate (MI)
    Messaggi
    794
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Volo Lufthansa diretto in Brasile è atterrato in emergenza medica alle Canarie

    In Origine postato da Zarco
    Gente,

    leggendo un post pubblicato in un forum brasiliano ho appreso che il B747-400 della Lufthansa que tra ieri e oggi, 25-26/10, stava effettuando il volo LH 502 tra Francoforte e São Paulo-Guarulhos, è dovuto atterrare in emergenza medica alle Isole Canarie a causa di un passeggero che aveva la temperatura corporea superiore ai 40º C.

    Il velivolo è rimasto fermo alle Canarie per approssimatamente 2 ore ma quello che non ho capito è perchè questo aereo prima di atterrare alle Canarie ha scaricato combustibile in mare. Questo è quello che ho letto e che sembra sia stato raccontato da un parente di chi ha collocato quest´informazione.

    È un procedimento normale in caso di emergenza medica a bordo?

    Ciao

    Zarco
    Gli aerei (soprattutto gli heavy) hanno limitazioni strutturali che gli impediscono di atterrare con pesi complessivi superiori al Maximun Landing Weight che di solito e parecchi o superiore al MTOW (Peso massimo al decollo). Per questa ragione se un heavy come il B747-400 di LH deve atterrare all'inizio della crociera, affinchè il suo peso rientri nel MLW deve scaricare carburante. A titolo di esempio il B767-300 ER ha un Peso massimo al decollo di 401.000 libre ed un peso massimo all'atterraggio di 320.000 il che con un carico standard di pax significa avere non più di 45.000 libbre di carburante nei serbatoi.

    Contrariamente a quanto molti pensano lo scarico del carburante non si fa' per ragioni di sicurezza ma proprio per il motivo di cui sopra (casi particolari a parte).

    Atterrare sopra il MLW significa fermare l'aereo per parecchio tempo in modo da eseguire tutti i check necessari a garantire che il velivolo non abbia subito danni strutturali.

    Ciao.
    Dimifox
    I7622/I-DFOX
    Airbrixia 094 - First Captain
    Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot

    http://www.webalice.it/dimifox

  6. #6
    Io lo sono ma lui no
    Data Registrazione
    15 Mar 2003
    Località
    Brasile
    Messaggi
    2,015
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Mati777
    Prima UA, poi AZ, adesso LH...
    ma il suolo Brasiliano porta sfiga?? scherzi ovvio siete grandi fratelli
    Caro Mati,

    i problemi di United Airlines e di Lufthansa non sono occorsi in suolo brasiliano ma durante il cammino. Credo che si tratti di una spiacevole coincidenza. Ritengo che sia di più lo spazio aereo americano un poco sfigatello ultimamente.

    Ciao

    Zarco

    Per Dimifox e A340-600: grazie per i dettagli del volo e per le spiegazioni.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-03-06, 19:28
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-12-04, 04:04
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-10-04, 17:39
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-09-04, 12:29
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-09-04, 19:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito