Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 70
  1. #41
    Iscritto
    Data Registrazione
    26 Oct 2004
    Località
    franciacorta
    Messaggi
    98
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Libertarian

    visione laicista

    [/B]
    che divertimento c'è a chiamarla diversamente da "laica"?
    quale brivido vi percorre le membra ogni volta che mettete quello che voi considerate un suffisso dispregiativo?
    pensate forse che ad un "laico" importi poi molto di essere targato laicista? semplicemente avrà compassione di voi e della vostra piccolezza...
    piritoo

  2. #42
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma allora insisti!
    Come fai a dire che questi atteggiamenti confessionlistici (ossia di imposizione a tutti i cittadini di principii religiosi) non siano stata la causa dell'estromissione di Buttiglione?
    Questi sono FATTI, attibuibili a Buttiglione (anche se non solo a lui, ovviamente) non argomenti di persecuzione anticristiana.
    Ancora una volta però ti rifiuti di parlare di FATTI, dai quali è originata quella che io chiamo difesa laica e tu persecuzione anticristiana.
    Per carità, non dico che tutti i cattolici siano illiberali, ma che lo sono tutti gli ecclesiastici cattolici.
    Pretendere l'8 per mille e il finanziamento da parte dello stato di una cosa tutta privata che è la religione è profondamente illiberale. No?
    Pretendere che un trattato internazionale riconosca il cristianesimo religione degli stati europei è profondamente illiberale. No?

  3. #43
    Iscritto
    Data Registrazione
    26 Oct 2004
    Località
    franciacorta
    Messaggi
    98
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Libertarian
    Ti rispondo per ordine.
    1) Il termine laicista, che è cosa ben diversa da laico (che è termine usato nell'epistemologia e nella metodologia delle scienze), sta ad indicare l'idea pregiudiziale di fondo anticlericale.
    2) Proprio questo pregiudizio laicista di fondo porta ad essere sempliciotti nel senso di superficiali, cioè a sottovalutare i valori umani, tra cui la religione e il culto, dunque a sottovalutare in ultima istanza lo stesso individuo, la stessa persona (conquista concettuale tutta cristiana). Questo è un dato di fatto che emrge in tutti i tuoi discorsi e che io non condivido.
    questa è una duplice offesa basata su pregiudizi, ti fa onore (non sono in tanti ad avere il tuo coraggio) il fatto che lo dici apertamente
    questo è un grave ostacolo al dialogo con chi non la pensa come te, io penso che la tua esistenza debba per un certo lato essere molto appagante (hai la fede, una fede molto forte, quindi ti sentirai sicuramente in grazia di Dio) ma da un altro punto di vista molto frustrante e noiosa, visto che non accetti il confronto con nessuno che non la pensi come te su questioni che tu reputi importante e non solo ti limiti a questo, pure lo insulti!
    piritoo

  4. #44
    PaleoLibertario Cattolico
    Data Registrazione
    13 Aug 2002
    Località
    Portici (Napoli)
    Messaggi
    726
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by piritoo
    questo argomento è inaccettabile, oltreché spuntato
    non si può giudicare ciò che dice una persona in base ad una sua presunta appartenenza ad una corrente di pensiero
    Guarda che qui nessuno sta giudicando le persone, ma solo un certo modo di pensare laicista che non è presunto, ma evidente se leggi alcuni interventi e che a mio avviso, per i motivi che ho sopra esposto, è pericoloso e inconcludente
    Saluti
    Anarcho-capitalist

  5. #45
    Iscritto
    Data Registrazione
    26 Oct 2004
    Località
    franciacorta
    Messaggi
    98
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Libertarian
    Non ci prendiamo in giro. Qui nessuno sta giudicando le persone, ma solo un certo modo di pensare laicista che a mio avviso, per i motivi che ho sopra esposto, è pericoloso e inconcludente
    Saluti
    ti prego di fare attenzione quando quoti e commenti quello che scrivo, non ho detto che giudichi le persone, rileggi
    piritoo

  6. #46
    PaleoLibertario Cattolico
    Data Registrazione
    13 Aug 2002
    Località
    Portici (Napoli)
    Messaggi
    726
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by piritoo
    questa è una duplice offesa basata su pregiudizi, ti fa onore (non sono in tanti ad avere il tuo coraggio) il fatto che lo dici apertamente
    questo è un grave ostacolo al dialogo con chi non la pensa come te, io penso che la tua esistenza debba per un certo lato essere molto appagante (hai la fede, una fede molto forte, quindi ti sentirai sicuramente in grazia di Dio) ma da un altro punto di vista molto frustrante e noiosa, visto che non accetti il confronto con nessuno che non la pensi come te su questioni che tu reputi importante e non solo ti limiti a questo, pure lo insulti!
    Mi sono finora confrontato con la massima apertura e serenità sui temi delle Crociate, del laicismo, sul caso Buttiglione...e non mi sono mai permesso di giudicare la vita degli altri con strumentali mezzucci...tu invece sei scaduto all'offesa personale ora, e questo non posso accettarlo dal momento che si parla di argomentazioni e non di persone. Credo che quell'ostacolo lo stai ponendo proprio tu con questi tuoi giudizi inconcludenti sulla vita di una persona che nemmeno conosci, l'insulto è il tuo...
    Per il resto fin quando si parla di argomenti (pur nella differenza di idee) va benissimo, ma non va assolutamente bene quando si scende al livello personale.
    Saluti
    Anarcho-capitalist

  7. #47
    PaleoLibertario Cattolico
    Data Registrazione
    13 Aug 2002
    Località
    Portici (Napoli)
    Messaggi
    726
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by piritoo
    ti prego di fare attenzione quando quoti e commenti quello che scrivo, non ho detto che giudichi le persone, rileggi
    Per il resto ho espresso la mia idea, motivandola e spiegandola.....senza alcuna offesa o accusa, ma solo con argomentazioni estese, che tu puoi non condividere, ma che non puoi di certo contestare a livello metodologico e di onestà intellettuale, in quanto le ho più volte spiegate.
    Saluti
    Anarcho-capitalist

  8. #48
    PaleoLibertario Cattolico
    Data Registrazione
    13 Aug 2002
    Località
    Portici (Napoli)
    Messaggi
    726
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]Originally posted by Libertarian
    [B]Conosci poi la differenza tra l'essere laici (laico deriva letteralmente da laicus, ed è usato nell'epistemologia) e il laicismo (che non è assolutamente oggettivistico e avalutativo come molti vogliono far credere, ma che è sinonimo di anticlericale?)
    Anarcho-capitalist

  9. #49
    PaleoLibertario Cattolico
    Data Registrazione
    13 Aug 2002
    Località
    Portici (Napoli)
    Messaggi
    726
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by aguas
    Ma allora insisti!
    Come fai a dire che questi atteggiamenti confessionlistici (ossia di imposizione a tutti i cittadini di principii religiosi) non siano stata la causa dell'estromissione di Buttiglione?
    Questi sono FATTI, attibuibili a Buttiglione (anche se non solo a lui, ovviamente) non argomenti di persecuzione anticristiana.
    Ancora una volta però ti rifiuti di parlare di FATTI, dai quali è originata quella che io chiamo difesa laica e tu persecuzione anticristiana.
    Per carità, non dico che tutti i cattolici siano illiberali, ma che lo sono tutti gli ecclesiastici cattolici.
    Pretendere l'8 per mille e il finanziamento da parte dello stato di una cosa tutta privata che è la religione è profondamente illiberale. No?
    Pretendere che un trattato internazionale riconosca il cristianesimo religione degli stati europei è profondamente illiberale. No?
    Ho semplicemente detto una cosa: che Buttiglione ha solo espresso le sue idee, non ha detto di volerle imporre, questo per amore di verità bisogna dirlo. Dal momento che non ha detto questo e che non avrebbe di certo fatto questo, la sua espulsione risulta essere intollerante e intollerabile.
    Guarda che stiamo parlando di idee, i fatti relativi alle Crociate stanno nel modo descritto dall'articolo. Anche il laicismo (che è ben altra cosa dal metodologico termine laico) è una idea, che semplicemente non condivido per le ragioni che ti ho esposto.
    Poi,per fortuna ci sono ecclesiastici cattolici liberali, ti faccio l'esempio di Padre Robert Sirico dell'Acton Institute o dell'italiano Luigi Sturzo...sacerdoti liberali che si sono battuti e si battono per la causa della libertà.
    Quanto al resto, sull'8 per mille, e sui trattati internazionali concordo, cioè sfondi una porta aperta perchè io sono un libertarian (come puoi notare anche dal mio nick) e un radicale antistatalista (io contesto l'europa proprio perchè statalista!!!)


    Saluti Cattolici e Libertari
    Anarcho-capitalist

  10. #50
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Libertarian
    Ho semplicemente detto una cosa: che Buttiglione ha solo espresso le sue idee, non ha detto di volerle imporre, questo per amore di verità bisogna dirlo. Dal momento che non ha detto questo e che non avrebbe di certo fatto questo, la sua espulsione risulta essere intollerante e intollerabile.
    Guarda che stiamo parlando di idee, i fatti relativi alle Crociate stanno nel modo descritto dall'articolo. Anche il laicismo (che è ben altra cosa dal metodologico termine laico) è una idea, che semplicemente non condivido per le ragioni che ti ho esposto.
    Poi,per fortuna ci sono ecclesiastici cattolici liberali, ti faccio l'esempio di Padre Robert Sirico dell'Acton Institute o dell'italiano Luigi Sturzo...sacerdoti liberali che si sono battuti e si battono per la causa della libertà.
    Quanto al resto, sull'8 per mille, e sui trattati internazionali concordo, cioè sfondi una porta aperta perchè io sono un libertarian (come puoi notare anche dal mio nick) e un radicale antistatalista (io contesto l'europa proprio perchè statalista!!!)


    Saluti Cattolici e Libertari
    In politica le persone si valutano mnon solo per quello che dicono, ma per quello che fanno.
    I fatti sono il migliore programma politico!
    E quello che ha fatto Buttiglione non lasicava presagiere niente di buono in Europa.
    Ecco perché è stato fatto fuori.
    Io so che le crociate (= guerre volute dalla chiesa cattolica) sono costate 22 milioni di morti (fonte Hans Wollsclhager) tra cui decine di miglia di ebrei tedeschi costretti dai loro prìncipi a difendere la santa croce...
    Se il sangue di 22 milioni di perosne ti sembra poco...

 

 
Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La vera storia delle Crociate
    Di Libertarian nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-01-09, 13:34
  2. La Vera Storia Delle Crociate
    Di MEROVINGIO nel forum Politica Estera
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 11-11-06, 19:36
  3. la vera storia delle crociate
    Di MazingaZ nel forum Politica Estera
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 18-02-06, 20:28
  4. La vera storia delle Crociate
    Di andreas (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-11-05, 15:01
  5. La vera storia delle Crociate
    Di Libertarian nel forum Cattolici
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 15-02-05, 08:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito