User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    Iscritto
    Data Registrazione
    26 Oct 2004
    Località
    franciacorta
    Messaggi
    98
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da beppe2
    E ovviamente quelle domande sono tuttora rimaste inevase...Però francamente avrei preferito che fossero poste dalla sinistra invece che dalla Lega...

    PS Bossi, interrogato sui motivi che gli avevano fatto cambiare idea a proposito di colui che chiamava il "mafioso di Arcore" disse che era stato ingannato dalle "toghe rosse". Peccato che nessuna delle domande poste da Parisi riguardasse materie oggetto di indagini giudiziarie...
    l'articolo di parisi è una scopiazzatura di varie inchieste dell'espresso, di marco travaglio etc etc niente di nuovo
    viene ricordato solo perché ebbe la prima pagina della padania
    piritoo

  2. #12
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Mar 2004
    Messaggi
    179
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Potrei gentilmente chiedere ai moderatori perché per ben due volte è stato cancellato il mio post in questo 3d? Non avevo offeso nessuno, né avevo raccontato menzogne. Mi ero limitato - ricordando D'Alema quando aveva definito la Lega "una costola della sinistra" - a sottolineare come in politica nessuno, ripeto NESSUNO, può invocare la coerenza in merito alle alleanze.

    Mi ero pure spinto a ricordare che se Bossi è tornato da Berlusconi (purtroppo, sottolineo) è stato solo per il gioco clamorosamente sbagliato dello stesso Baffino. Come è finita lo sanno tutti… Mi cancellate perché ritenete scomodo ricordarlo?

    McManus

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    25
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da piritoo
    l'articolo di parisi è una scopiazzatura di varie inchieste dell'espresso, di marco travaglio etc etc niente di nuovo
    viene ricordato solo perché ebbe la prima pagina della padania
    Certo, mica quelle cose le ha scoperte la Lega...Però francamente avrei preferito vedere quelle domande su qualche organo "ufficiale" della sinistra (non solo sull'Espresso). Ma allora erano i tempi dell'"inciucio"...

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    25
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da McManus
    Potrei gentilmente chiedere ai moderatori perché per ben due volte è stato cancellato il mio post in questo 3d? Non avevo offeso nessuno, né avevo raccontato menzogne. Mi ero limitato - ricordando D'Alema quando aveva definito la Lega "una costola della sinistra" - a sottolineare come in politica nessuno, ripeto NESSUNO, può invocare la coerenza in merito alle alleanze.

    Mi ero pure spinto a ricordare che se Bossi è tornato da Berlusconi (purtroppo, sottolineo) è stato solo per il gioco clamorosamente sbagliato dello stesso Baffino. Come è finita lo sanno tutti… Mi cancellate perché ritenete scomodo ricordarlo?

    McManus
    Un conto è cambiare alleanza, un'altro è allearsi con chi fino al giorno prima veniva chiamato il "mafioso di Arcore". Credo che sia un "unicum" nella storia d'Italia...

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Mar 2004
    Messaggi
    179
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da beppe2
    Un conto è cambiare alleanza, un'altro è allearsi con chi fino al giorno prima veniva chiamato il "mafioso di Arcore". Credo che sia un "unicum" nella storia d'Italia...
    Se è per questo, Bossi è un unicum per tante altre ragioni ben più importanti. Per esempio, aver messo almeno in discussione il dogma, fondato sul sangue, sulla menzogna, sulla repressione e sull'abuso di potere di sovrani corrotti e imbecilli al servizio dei potentati economici stranieri, della cosiddetta "unità d'italia".
    Un dogma sacro e intoccabile che la stessa sinistra un tempo antinazionalista ha fatto proprio. Bei tempi, quelli in cui da sinistra si levava il canto di "O gorizia, tu sei maledetta"… Oggi molto meglio inondarci di tricolori e di elmi di scipio. D'altra parte, cosa non si fa per governare…

    McManus

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da McManus
    Se è per questo, Bossi è un unicum per tante altre ragioni ben più importanti. Per esempio, aver messo almeno in discussione il dogma, fondato sul sangue, sulla menzogna, sulla repressione e sull'abuso di potere di sovrani corrotti e imbecilli al servizio dei potentati economici stranieri, della cosiddetta "unità d'italia".
    Un dogma sacro e intoccabile che la stessa sinistra un tempo antinazionalista ha fatto proprio. Bei tempi, quelli in cui da sinistra si levava il canto di "O gorizia, tu sei maledetta"… Oggi molto meglio inondarci di tricolori e di elmi di scipio. D'altra parte, cosa non si fa per governare…

    McManus
    Condivido la polemica sul nazionalismo, ma la rimando alla sinistra moderata e centrista. Per quanto riguarda Bossi non è mai stato ALTRO che bassa demagogia, ha solo pescato nello scontento popolare cercando i capri espiatori più "gettonati": politici, extracomunitari, meridionali.

    Ricordo di averlo visto in un comizio a Trento nel 1990...la sua ignoranza faceva paura...

    Ai memori.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Mar 2004
    Messaggi
    179
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Condivido la polemica sul nazionalismo, ma la rimando alla sinistra moderata e centrista. Per quanto riguarda Bossi non è mai stato ALTRO che bassa demagogia, ha solo pescato nello scontento popolare cercando i capri espiatori più "gettonati": politici, extracomunitari, meridionali.

    Ricordo di averlo visto in un comizio a Trento nel 1990...la sua ignoranza faceva paura...

    Ai memori.
    Credo che la tua analisi del fenomeno Lega sia un po' limitativa. In parte è stato sì un movimento populista, come hai sottolineato tu, nelle modalità. Ma da un altro punto di vista la sua visione politica ha saputo mettere in rilievo tutte le immense crepe - di ordine storico, culturale, economico ed istituzionale - emerse nell'ingessata ed incresciosa Italia centralistica, una volta crollato il Muro.

    Una buona parte di certa sinistra (minoritaria e minorizzata negli anni 60 e 70) aveva in mano anch'essa queste armi ma le ha gettate una volta che il Pci egemone le ha (giustamente, dal suo punto di vista) interpretate come una delle tante eresie al suo dogma.

    D'altra parte la stessa storia personale di Bossi parla chiaro. E' stato anch'egli iscritto al Pci, e la sua svolta federalista è avvenuta dopo l'incontro con l'indimenticato autonomista Bruno Salvadori. Il microcosmo dei movimenti autonomistici (dal Partito Sardo d'Azione in poi), così come una corrente estremamente minoritaria del movimento verde, aveva in mano le stesse critiche poi fatte proprie da Bossi e dalla Lega.

    Tutto il resto del suo armamentario dialettico è sempre stato un puro strumento per catalizzare consenso cercando di ottenere, nel mercato elettorale, la rappresentanza di istanze che nessun altro politico voleva rappresentare. Un politico astuto e preveggente, con alcuni limiti evidenti: primo fra tutti, quello tipico di tutti i leader carismatici, vale a dire non sapersi affiancare da persone valide ma solo da mediocri yesmen.

    Il suo cambio di alleanze e la veemenza nel portare i suoi argomenti alla sua base fanno parte del suo gioco. Cercare di leggerlo e di interpretarlo al di là delle solite battute è utile se si vuole addentrarsi in un'analisi politica un po' più seria di quella - che tanto appare in questi post - tipica da bar sport.

    Ai politologi.

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Jul 2002
    Località
    Maremma toscana
    Messaggi
    7,272
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: vi ricordate quando bossi......

    In Origine Postato da il buttero
    .... perchè avere il potere è troppo importante.
    Per il potere si può rinunciare alle proprie convinzioni, ai principi, alla faccia.
    Mi rispondo da solo per aggiungere che questa affermazione mi sembra molto più attuale per BUTTIGLIONE che per Bossi.

  9. #19
    Democrazia Diretta!
    Data Registrazione
    06 Jun 2004
    Località
    Pianeta Terra ,Italia
    Messaggi
    3,167
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da McManus
    Potrei gentilmente chiedere ai moderatori perché per ben due volte è stato cancellato il mio post in questo 3d? Non avevo offeso nessuno, né avevo raccontato menzogne. Mi ero limitato - ricordando D'Alema quando aveva definito la Lega "una costola della sinistra" - a sottolineare come in politica nessuno, ripeto NESSUNO, può invocare la coerenza in merito alle alleanze.

    Mi ero pure spinto a ricordare che se Bossi è tornato da Berlusconi (purtroppo, sottolineo) è stato solo per il gioco clamorosamente sbagliato dello stesso Baffino. Come è finita lo sanno tutti? Mi cancellate perché ritenete scomodo ricordarlo?

    McManus
    un conto sono le opinioni politiche
    un'altra cosa sono i fatti giudiziari, e reali di berlusconi che nessuno puo negare
    ed è molto strano che ci si passi sopra , per poi fare un'alleanza

  10. #20
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Sep 2002
    Messaggi
    2,183
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da piritoo
    l'articolo di parisi è una scopiazzatura di varie inchieste dell'espresso, di marco travaglio etc etc niente di nuovo
    viene ricordato solo perché ebbe la prima pagina della padania
    E cosa dici dei contenuti dell'aticolo?

    Il fatto che possa essere.... "scopiazzato", che solo tu sostieni, significa che NON é credibile???

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Ricordate quando i piddini...
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 02-08-08, 23:04
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-10-06, 19:51
  3. Vi ricordate quando i padani...
    Di Kropotkin nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17-12-05, 14:19
  4. Vi ricordate quando Ciappi esortava ad investire al Sud?
    Di Dragonball (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-02-03, 12:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito