Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    goafan
    Ospite

Predefinito AirOne: confermato il taglio del GOA-PMO e del 2° PSA-CTA

Brutte notizie: AirOne è tornata indietro sui suoi passi, e i voli GOA-PMO e il 2° PSA-CTA, che in un primo tempo sembravano sospesi solo per i mesi di novembre e dicembre, sono stati definitivamente cancellati (almeno fino al 26.03)... Inoltre, con questa decisione, rimarrà l'attuale pessimo orario sui voli FCO-GOA: 8.45, 15.30, 16.40 e 20.25 con i due voli pomeridiani a poca distanza l'uno dall'altro (sparisce il volo "intelligente" delle 11.10).

CIAO
    g o a

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: AirOne: confermato il taglio del GOA-PMO e del 2° PSA-CTA

In Origine postato da goafan
    Brutte notizie: AirOne è tornata indietro sui suoi passi, e i voli GOA-PMO e il 2° PSA-CTA, che in un primo tempo sembravano sospesi solo per i mesi di novembre e dicembre, sono stati definitivamente cancellati (almeno fino al 26.03)... Inoltre, con questa decisione, rimarrà l'attuale pessimo orario sui voli FCO-GOA: 8.45, 15.30, 16.40 e 20.25 con i due voli pomeridiani a poca distanza l'uno dall'altro (sparisce il volo "intelligente" delle 11.10).

CIAO
    g o a
    Si sa qualcosa circa il LF del GOA/PMO?
    Probabilmente se AP avesse macchine più piccole dei 737 il volo rimarrebbe attivo anche in inverno.

Ciao

500 wants you
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma qualche matto non aveva detto che AP doveva mettere un ALL-PMO?

Bah....non regge da GOA figurati da ALL.

Ciao,
    Michele

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da michele-TO

Ciao,
    Michele
    ALL/PMO con un AT4 di prima generazione ti ci vuole mezza giornata per arrivarci!

Cmq il volo ALL/FCO di AP è confermato giornaliero per tutto l'inverno.

Ciao

goafan
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da michele-TO

Ciao,
    Michele
    Ciao Michele,
    era quello che si leggeva sulla stampa locale, comunque si parlava di voli stagionali, peraltro operati con l'ATR della ItalyFirst...

Rivoglio il volo per Palermo!!!

CIAO
    g o a

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh, con un po di pazienza c'e' sempre un GOA - PMO diretto, compagnia Tirrenia se non sbaglio.

goafan
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da vitoque
    Beh, con un po di pazienza c'e' sempre un GOA - PMO diretto, compagnia Tirrenia se non sbaglio.
    Si e anche quello della GNV Grandi Navi Veloci (Grimaldi).

CIAO
    g o a

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Salve,
    leggendo della diminuzione di frequenze estive fra la Sicilia (CT) e Genova o Pisa, la cosa non mi stupisce più di tanto.
    Quello che invece mi stupisce è l’eccessiva offerta di posti/voli fra la Sicilia e il continente: non credo che la domanda di trasporto sia poi così alta e possa cresce di molto in futuro.
    Io in Sicilia vado in aereo perché ho appuntamenti di lavoro “stretti”, però ultimamente ho voluto provare la nave (le GNV della Grimaldi che fa delle ottime e confortevoli corse da Genova, Livorno e Civitavecchia e che in una notte vi sbarcano a Palermo) e sono rimasto soddisfatto poichè ho potuto portarmi la mia auto senza affittare il mezzo, e poi fare tutti i giri di lavoro in Sicilia in piena tranquillità e comodità. Era un esperimento.
    Mi domando, ma a chi va in Sicilia senza l’assillo dei tempi del lavoro e degli appuntamenti e qui parliamo di studenti universitari e famiglie, conviene sempre l’aereo? oppure in certi casi converrebbe la nave? Soprattutto per la famiglia che deve portarsi l’auto con tutti i regali, regalini, il pupo e carabattole varie.
    Dalla Toscana fra Pisa e Firenze ormai ci sono numerosi voli giornalieri che io reputo eccessivi e difficilmente sostenibili dalle compagnie aeree.
    Inoltre mi sembrerebbe intelligente incentivare l’uso del trasporto marittimo in un paese come l’Italia circondato dal mare e qui intervengo in qualità di ingegnere ambientale.
    Vi evito tutti i calcoli, ma per l’ambiente in genere è più conveniente il trasporto marittimo che l’aereo e chiaramente l’auto. In una notte da Civitavecchia si è a Palermo; una nave carica oltre 3.000 persone e centinaia di autoveicoli.
    Occorrerebbero decine di aerei per portare questa massa di persone …. Chi inquina di più?
    Sfido chiunque, calcoli alla mano (anzi al PC)!
    Questa era una provocazione, ma ricordiamoci che anche l’eccessiva offerta di voli/posti porta al fallimento delle compagnie aeree …
    Buon lavoro a tutti
    apuane65

Pista decente a FLR!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Guido,

Secondo me costa molto di piu' fare il "giretto" in nave che in aereo. Certo se guardi le tariffe AZ conviene la nave, ma con AP o IG hai provato?
    Quanto hai speso per la tua "crociera"?
    Senza contare che stare 12 ore in mare, soprattutto se mosso, non mi pare un gran vivere se paragonato a prendere un aereo e in un'oretta essere a destinazione bello rilassato.

Quanto gasolio consuma una nave?
    Quanto catrame lascia per strada?
    Quanto scarica in mare? (liquami vari)

Ciao, Marco

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao,
    era chiaro che quello che ho scritto era un po’ provocatorio ma era solo per riflettere un po’ soprattutto sulle disavventure delle compagnie aeree italiane (mi sembra che il tasso di mortalità e/o agonizzazione stia diventando un po’ preoccupante, soprattutto per i piccoli investitori e risparmiatori che poi sono tra le vittime e mi riferisco a Volare, Gandalf ecc.).

Comunque, è chiaro che, per chi ha necessità di lavoro, impegni vari, l’aereo sia enormemente più conveniente e l’uso della nave è stato per me un piacevole esperimento.
    Io mi riferivo alle numerose famiglie che ho incontrato all’aeroporto a Firenze o Pisa, per molte di loro forse la nave è meglio e potrebbe essere più economico.
    Certo la nave costa, io ho speso per A/R con l’auto 340,00 € e con IG o AP avrei risparmiato sicuro, però poi c’è il rent dell’auto, non si può portare tutto quello che si vuole, ecc.
    Dal punto di vista ambientale da studi abbastanza attendibili il trasporto marittimo se effettuato con navi di nuova generazione è quello che ha i migliori indici costi/benefici e le compagnie di navigazione se ben organizzate ci stanno guadagnando (a parte Tirrenia che è l’Alitalia del mare …..) e vi sono progetti interessanti di intermodalità fra i mezzi di trasporto.
    Chiaramente questo non vale per le famose carrette del mare.
    Io, come avrai capito, sostengo l’integrazione dei mezzi di trasporto, e tutti devono essere utilizzati secondo le loro caratteristiche, ecco perché sono contrario alla proliferazione degli aeroporti inutili e sostengo che porti, aeroporti e stazioni ferroviarie devono essere funzionali alle esigenze e quindi decenti e sicuri.
    Ciao
    apuane65

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima