BOSSI: LA PROSSIMA BATTAGLIA SARA' SUI DAZI (E LA TURCHIA)
(AGI) - Roma, 26 ott. - La Lega si prepara a rilanciare la battaglia sui dazi doganali contro la Cina, e ribadisce la sua contrarieta' all'ingresso della Turchia nell'Unione Europea. Lo afferma lo stesso Umberto Bossi in una intervista all'emittente svizzera "Teleticino". Una intervista rilasciata nei giorni scorsi e pubblicata all'interno di un servizio di "La Padania".
"La mia prossima battaglia sara' sui dazi doganali", preannuncia l'ex ministro delle riforme dopo aver espresso la sua soddisfazione per quanto fatto sul federalismo, "bisogna fermare la concorrenza della Cina e dell'Oriente". Infatti "possiamo parlare di economia finche' il lavoratori pigliano lo stipendio e lo spendono: non dobbiamo lasciar chiudere le fabbriche".
"Bisogna salvare le fabbriche, proteggere le piccole e medie aziende" prosegue, "ho gia' inviato un documento ai miei ministri". Altro fronte quello della Turchia: "secondo me bisogna fare un referendum, perche' e' una cosa che fa cambiare la natura stessa dell'Europa, che non puo' essere un miscuglio".(AGI) -
261108 OTT 04
COPYRIGHTS 2002-2003 AGI S.p.A.