Scusate, il titolo è da vero ultra di ADF ma lasciatemi un attimo sognare:
ADF ha già:
3 voli 319 (al posto degli atr72) su Roma
1 volo 319 (al posto degli atr72) su Roma
2 dei 6 voli AF con i BAE 146 più capienti (circa 100 posti)
ha immesso anche il giovedì su TIRANA con scalo a BARI (in pratica, sempre pieni)
Da marzo/aprile, a regime potrebbe avere:
i 3 voli IG con PRAGA, BUDAPEST, SHARM
potrebbe proseguire l'impiego di AF di aerei + capienti (magari i 319!)
Potrebbe (già se ne parla ora) portare giornaliero il volo su TIRANA
Acquisire NUOVE TRATTE ITALIANE (inspiegabilmente assenti ad esempio, TORINO e NAPOLI).
E magari, restando nel sogno, aver costruito nuovi piazzali e allungato l'attuale pista nelle more delle possibilità.
Iniziato i lavori della bretella (ecco qui siamo nell'utopia, ma che costa sognare?)
Tutto questo, mi porterebbe ad una proiezione di potenziali 6300 passeggeri al giorno con circa 190.000/200.000 passeggeri mese, in periodi top.
Un sogno, che, almeno in un mese del 2005, potrebbe diventare realtà (o almeno spero).
Perdonate il mio ottimismo, ma una volta, una sola, è bello sognare!!
Buon W. E. lungo a tutti!!




Rispondi Citando