Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Sep 2004
    Località
    virtualmente a Peretola
    Messaggi
    702
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Firenze: Un Sogno Da 200.000 Passeggeri Al Mese

    Scusate, il titolo è da vero ultra di ADF ma lasciatemi un attimo sognare:

    ADF ha già:

    3 voli 319 (al posto degli atr72) su Roma

    1 volo 319 (al posto degli atr72) su Roma

    2 dei 6 voli AF con i BAE 146 più capienti (circa 100 posti)

    ha immesso anche il giovedì su TIRANA con scalo a BARI (in pratica, sempre pieni)

    Da marzo/aprile, a regime potrebbe avere:

    i 3 voli IG con PRAGA, BUDAPEST, SHARM

    potrebbe proseguire l'impiego di AF di aerei + capienti (magari i 319!)

    Potrebbe (già se ne parla ora) portare giornaliero il volo su TIRANA

    Acquisire NUOVE TRATTE ITALIANE (inspiegabilmente assenti ad esempio, TORINO e NAPOLI).

    E magari, restando nel sogno, aver costruito nuovi piazzali e allungato l'attuale pista nelle more delle possibilità.

    Iniziato i lavori della bretella (ecco qui siamo nell'utopia, ma che costa sognare?)

    Tutto questo, mi porterebbe ad una proiezione di potenziali 6300 passeggeri al giorno con circa 190.000/200.000 passeggeri mese, in periodi top.

    Un sogno, che, almeno in un mese del 2005, potrebbe diventare realtà (o almeno spero).

    Perdonate il mio ottimismo, ma una volta, una sola, è bello sognare!!

    Buon W. E. lungo a tutti!!

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lo spero per FLR e per Firenze di arrivare a tale cifra perchè si meriterebbero molto di più , senza ombra di dubbio. Purtroppo l'aeroporto credo che a livello infrastrutturale consenta poca roba in più di quella attuale. Speriamo bene....

  3. #3
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito Re: Firenze: Un Sogno Da 200.000 Passeggeri Al Mese

    In Origine postato da yoghi
    Scusate, il titolo è da vero ultra di ADF ma lasciatemi un attimo sognare:

    ADF ha già:

    3 voli 319 (al posto degli atr72) su Roma

    1 volo 319 (al posto degli atr72) su Roma

    2 dei 6 voli AF con i BAE 146 più capienti (circa 100 posti)

    ha immesso anche il giovedì su TIRANA con scalo a BARI (in pratica, sempre pieni)

    Da marzo/aprile, a regime potrebbe avere:

    i 3 voli IG con PRAGA, BUDAPEST, SHARM

    potrebbe proseguire l'impiego di AF di aerei + capienti (magari i 319!)

    Potrebbe (già se ne parla ora) portare giornaliero il volo su TIRANA

    Acquisire NUOVE TRATTE ITALIANE (inspiegabilmente assenti ad esempio, TORINO e NAPOLI).

    E magari, restando nel sogno, aver costruito nuovi piazzali e allungato l'attuale pista nelle more delle possibilità.

    Iniziato i lavori della bretella (ecco qui siamo nell'utopia, ma che costa sognare?)

    Tutto questo, mi porterebbe ad una proiezione di potenziali 6300 passeggeri al giorno con circa 190.000/200.000 passeggeri mese, in periodi top.

    Un sogno, che, almeno in un mese del 2005, potrebbe diventare realtà (o almeno spero).

    Perdonate il mio ottimismo, ma una volta, una sola, è bello sognare!!

    Buon W. E. lungo a tutti!!


    ...servirebbero per quello che dici tu' almeno 3-4 fino a 6 piazzole nuove che oggi non ci sono e che ancora non hanno mi sembra progettato/appaltato e quindi realizzato.
    Una volta all'occorrenza si stendeva un tappeto di grelle metalliche e ci si parcheggiavano gli aerei sopra a queste..per i 319 purtroppo non si puo. Dispiaciuto di avere rotto il tuo sogno, ma è meglio non sognare e guardare ad occhi aperti quel che c'e altrimenti al risveglio si potrebbe ricadere in un amarezza difficlmente assorbibile in poco tempo. Grazie per gli auguri.
    Ciao,
    Free

  4. #4
    Araldo
    Data Registrazione
    17 Jan 2004
    Messaggi
    767
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma il volo su trn e nap con l'AV non ha senso!
    infatti su Nap arrivi in poco + di due ore
    Trn arrivi idem

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da francesco1974
    ma il volo su trn e nap con l'AV non ha senso!
    infatti su Nap arrivi in poco + di due ore
    Trn arrivi idem
    Napoli è molto prox alle 3 ore pure con l'AV.
    Idem per Torino (30 min FI/BO + 5/10 min. sosta + 1h abbondante fino a MI + 15 min. sosta + 45/50 min fino a Torino)

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Sep 2004
    Località
    virtualmente a Peretola
    Messaggi
    702
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Firenze: Un Sogno Da 200.000 Passeggeri Al Mese

    In Origine postato da freesurfer
    ...servirebbero per quello che dici tu' almeno 3-4 fino a 6 piazzole nuove che oggi non ci sono e che ancora non hanno mi sembra progettato/appaltato e quindi realizzato.
    Una volta all'occorrenza si stendeva un tappeto di grelle metalliche e ci si parcheggiavano gli aerei sopra a queste..per i 319 purtroppo non si puo. Dispiaciuto di avere rotto il tuo sogno, ma è meglio non sognare e guardare ad occhi aperti quel che c'e altrimenti al risveglio si potrebbe ricadere in un amarezza difficlmente assorbibile in poco tempo. Grazie per gli auguri.
    Ciao,
    Free
    ciao free.
    Forse ti sono sembrato poco pragmatico, con questo thread ma non è così.
    Ho solo messo in fila dei numeri che mi provengono dalla sostituzione delle aeromobili.
    Ho dato per buono che IG, come annunciato, immetta questi 3 voli e che ne faccia 3 a settimana di ognuno.
    Ho dato per consolidato l'attuale traffico aereo.
    Ho ipotizzato altri 2 aerei sostituiti da AF , + capienti.
    Infine ho ipotizzato una sola NUOVA tratta acquisita, con un 319.
    Il tutto con un load factor complessivo al 72%.

    Non puoi dirmi che ho sognato troppo......

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Sep 2004
    Località
    virtualmente a Peretola
    Messaggi
    702
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    aggiungo che ho ipotizzato anche un solo mese, con tale quota.
    A regime per 12 mesi l'anno, metterei la firma a 155/160.000....

  8. #8
    FLR - now!
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    1,244
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Firenze: Un Sogno Da 200.000 Passeggeri Al Mese

    In Origine postato da freesurfer
    ...servirebbero per quello che dici tu' almeno 3-4 fino a 6 piazzole nuove che oggi non ci sono e che ancora non hanno mi sembra progettato/appaltato e quindi realizzato.
    Una volta all'occorrenza si stendeva un tappeto di grelle metalliche e ci si parcheggiavano gli aerei sopra a queste..per i 319 purtroppo non si puo. Dispiaciuto di avere rotto il tuo sogno, ma è meglio non sognare e guardare ad occhi aperti quel che c'e altrimenti al risveglio si potrebbe ricadere in un amarezza difficlmente assorbibile in poco tempo. Grazie per gli auguri.
    Ciao,
    Free
    Free con il nuovo orario invernale l'offerta settimanale è di 54.000 pax, cioè 240.000 al mese.
    Con un L.F. del 70% si arriva a 170.000....
    Basterebbe che LH aggiungesse un volo per FRA (cosa molto probabile in quanto sono sempre pieni) o magari SN per BRU e a 200.000 ci siamo quasi....
    Non mi sembra la luna....!!

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Sep 2004
    Località
    virtualmente a Peretola
    Messaggi
    702
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Firenze: Un Sogno Da 200.000 Passeggeri Al Mese

    In Origine postato da DANYFI80
    Free con il nuovo orario invernale l'offerta settimanale è di 54.000 pax, cioè 240.000 al mese.
    Con un L.F. del 70% si arriva a 170.000....
    Basterebbe che LH aggiungesse un volo per FRA (cosa molto probabile in quanto sono sempre pieni) o magari SN per BRU e a 200.000 ci siamo quasi....
    Non mi sembra la luna....!!
    ciao Danyfi80, potresti postarmelo, il nuovo orario?
    Grazie.

  10. #10
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Firenze: Un Sogno Da 200.000 Passeggeri Al Mese

    In Origine postato da DANYFI80
    Free con il nuovo orario invernale l'offerta settimanale è di 54.000 pax, cioè 240.000 al mese.
    Con un L.F. del 70% si arriva a 170.000....
    Basterebbe che LH aggiungesse un volo per FRA (cosa molto probabile in quanto sono sempre pieni) o magari SN per BRU e a 200.000 ci siamo quasi....
    Non mi sembra la luna....!!
    La mia era una critica "strutturale" non numerica. Ricordatevi sempre che gli slots li' da Assoclearence (per nuovi voli..o cambi di aeromobile) e non ADF. Se hai ad esempio 4 piazzole per 319 e 3 per BAe146..sono autorizzati 4 A319 e 3 BAe146 e non 5 A319 e 2 BAe...intendendo nella stessa fascia orario. Altrimenti la slots chart per cosa è stata inventata.
    Ciao,
    Free

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 205
    Ultimo Messaggio: 06-01-09, 21:31
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-04-06, 17:54
  3. Il mostro di Firenze. Viaggio astrale o sogno lucido?
    Di H'ERMES nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-09-05, 02:02
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-10-04, 09:12
  5. Aeroporto Napoli, circa 486mila i passeggeri nel mese di luglio
    Di Dogstrike nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-08-04, 10:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito